Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lauramir-votailprof
Ragazzi è assurdo che ancora ci sia iniziata una sola lezione. Secondo quanto detto da DI NUovo la sua materia, quella di Castorina e tutte quelle da 6 cfu le daremo a luglio. Quindi cosa ci resta x gennaio? Dovrebbe essere solo inglese, e quella a scelta? :ban:
8
22 ott 2007, 19:04

luluemicia
Ciao a tutti, ho letto un pò i topic sulla religione e mi è venuto il sospetto (intuito, non verificato perchè lì si parla di altro) che la percentuale di credenti su questo forum sia diversa da quella che io mi aspetterei in media; se così fosse, o io ho una percezione in tal campo errata della media italiana o sono i matematici che la presentano diversa. Ovviamente nella domanda non ci si riferisce ad alcuna religione.
185
4 nov 2007, 00:22

hysteria-votailprof
Ragazzi,qualcuno saprebbe spiegarmi qual è la procedura da seguire se voglio dare una materia di un'altra facoltà? So che c'è una domanda da compilare e consegnare in segreteria...
34
29 ott 2007, 20:56

giovfer-votailprof
ciao a tutti mi sapete dire qualcosa di questo esame? prof? domande? libri di testo .se è possibile aiutatemi grazie di cuore
1
19 nov 2007, 16:02

SnakePlinsky
Penso che questo aiuti a fornire uno spunto di riflessione su di un fenomeno che seppur silente si farà sentire con violenza nei prossimi anni. "L’Italia è certo il paese occidentale più protettivo nei confronti dei propri figli. Ma se è vero che pensiamo molto ai nostri figli e lottiamo per assicurare loro un buon futuro, tuttavia non pensiamo per nulla ai figli degli altri, vale a dire ai giovani in quanto tali. Come dimostrano Tito Boeri e Vincenzo Galasso, questa combinazione di ...
4
27 nov 2007, 22:22

dasalv12
...avere come tabù la nostra stessa memoria storica? https://www.matematicamente.it/forum/fas ... 23964.html
11
27 nov 2007, 00:40

pippo931
IMPORTANTE !!! - LEGGI ATTENTAMENTE Dal Blog di Beppe Grillo parte un'altra iniziativa...(quella precedente era abolire il costo di ricarica delle schede telefonicheprepagate......con ottima riuscita!!!!) Provare non costa nulla!!!!!!!!!!!! Giratela ognuno ad almeno 10 contatti, grazie mille!!!! _______________________________________________ COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. Benzina a metà ...
15
23 nov 2007, 13:36

wizard_nief-votailprof
Salve a tutti!volevo sapere se qualcuno ha le slide delle esercitazioni di ragioneria generale della dottoressa ferrari!grazie xl'aiuto
3
30 ott 2007, 17:08

vinz-votailprof
Volevo sapere il programma, i testi e com'è il professore per questo esame. Si prepara in un mese? Grazie a tutti...
9
27 nov 2007, 23:48

Rooftile
Ciao a tutti, io ho un'equazione diofantina del tipo $ax+by+cxy = d$ nelle variabili $x$ e $y$. Per risolverla, occorre necessariamente scomporre in fattori primi $d$ ? Esiste un metodo alternativo per risolverla ? grazie
6
14 nov 2007, 09:11

principino-votailprof
Buongiorno a tutti !! .. qualcuno mi conferma la data per l'esame di inglese con la pennarola per il 17 dicembre ? Ho da prenotare il biglietto per scendere da questi polentoni di Milano e non vorrei ci fossero cambiamenti di data che non conosco... Grazzzieee !! Ciao belli !! ;)
2
29 nov 2007, 10:17

beltipo-votailprof
Ciao a tutti, credo che questo forum ci aiuterà perchè come ben sapete nella nostra facoltà ci sono molte problematiche rilevanti.Finalmente possiamo unirci in coro per denunciare alle persone competenti le nostre esigenze.un saluto a tutti e ...... buon studio!!!!!!!
1
20 giu 2007, 18:09

_admin
Rinnoviamo la grafica e il logo del sito Quale preferisci? Variano i colori dei solidi e il testo di Matematicamente: http://www.maurosanna.com//demo/matemat ... bozze.html
25
26 nov 2007, 22:58

silia-votailprof
Per motivi di tempo non posso andare a ricevimento dalla Polese , qualcuno di voi ha notizie del programmi dell'esame di inglese I , delle dispense e dove posso trovarele ? Grazie :muro::muro:
4
26 nov 2007, 17:58

veronica-votailprof
ciao a tutti sono studentessa di vecchio ordinamento desideravo sapere se esistono appunti sul Diritto del lavoro,ho appena iniziato a studiarla, la comissione com'è?solitamente come si comportano?hanno l'abitudine di mandare? e poi il programma si deve fare tutto bene o ci sono delle parti che chiedono di più? aiutatemi............!!!!!!!!!!!
0
28 nov 2007, 18:02

babybirba-votailprof
Ciao Babybirba allora sistemi giuridici comparati se lo devi dare con Lupoi sono 2 test scritti che consistono in 2 temi, lui è molto largo nei voti e diciamo che secondo me non serve una gran preparazione i temi sono molto semplici e facili. Per quanto riguarda costituzionale comparato se lo dai con Costanzo praticamente ti da lo stesso voto che hai preso di comparato (è la prima cosa che guarda). Spero di esserti stata d'aiuto!!!;)

smdaddy-votailprof
salve sono un nuovo iscritto sia al forum che alla facoltà. volevo sapere come e organizzata l'universita per quanto riguarda reperire informazioni sui libri sugli esami i programmi delle materie. cioe sono reperibili on-line? o c'è qualche altro canale? per quanto riguarda l'obbligo di frequenza sapete dirmi qualche cosa? :confused: io sono a contratto a tempo indeterminato presso un'azienda privata non vorrei lasciare il mio posto di lavoro (anche perche e l'unico modo per pagarmi ...
6
29 ago 2007, 13:17

pink-votailprof
ciao Ragazzi, vi sarei grata se mi deste alcuni consigli e suggerimenti di natura tecnica per la stesura della tesi di laurea. Sto ancora alla fase iniziale, quella del reperimento del materiale bibliografico...so che deve essere schedato e catalogato, cioè devo fare un archivio inserendo Autore/titolo/luogo di edizione/editore/anno ecc...??? avete qualche dritta per organizzare al meglio il lavoro??
1
27 nov 2007, 20:17

marianne-votailprof
salve a tutti:)m kiam mariella ho 18anni e sn iscritta al I anno di relazioni internazionali.spero di fare nuove conoscenz in qst forum...un saluto a tutti:D
3
24 nov 2007, 20:12

grammar6-votailprof
ciao a tutti come va?volevo sapere se qualcuno di voi ha dato questo esame com'è la prof, se è difficile, le domande...eccc grazie a tutti e buone vacanze:o