Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vinz-votailprof
Volevo sapere il programma, i testi e com'è il professore per questo esame. Si prepara in un mese? Grazie a tutti...
9
27 nov 2007, 23:48

Rooftile
Ciao a tutti, io ho un'equazione diofantina del tipo $ax+by+cxy = d$ nelle variabili $x$ e $y$. Per risolverla, occorre necessariamente scomporre in fattori primi $d$ ? Esiste un metodo alternativo per risolverla ? grazie
6
14 nov 2007, 09:11

principino-votailprof
Buongiorno a tutti !! .. qualcuno mi conferma la data per l'esame di inglese con la pennarola per il 17 dicembre ? Ho da prenotare il biglietto per scendere da questi polentoni di Milano e non vorrei ci fossero cambiamenti di data che non conosco... Grazzzieee !! Ciao belli !! ;)
2
29 nov 2007, 10:17

beltipo-votailprof
Ciao a tutti, credo che questo forum ci aiuterà perchè come ben sapete nella nostra facoltà ci sono molte problematiche rilevanti.Finalmente possiamo unirci in coro per denunciare alle persone competenti le nostre esigenze.un saluto a tutti e ...... buon studio!!!!!!!
1
20 giu 2007, 18:09

_admin
Rinnoviamo la grafica e il logo del sito Quale preferisci? Variano i colori dei solidi e il testo di Matematicamente: http://www.maurosanna.com//demo/matemat ... bozze.html
25
26 nov 2007, 22:58

silia-votailprof
Per motivi di tempo non posso andare a ricevimento dalla Polese , qualcuno di voi ha notizie del programmi dell'esame di inglese I , delle dispense e dove posso trovarele ? Grazie :muro::muro:
4
26 nov 2007, 17:58

veronica-votailprof
ciao a tutti sono studentessa di vecchio ordinamento desideravo sapere se esistono appunti sul Diritto del lavoro,ho appena iniziato a studiarla, la comissione com'è?solitamente come si comportano?hanno l'abitudine di mandare? e poi il programma si deve fare tutto bene o ci sono delle parti che chiedono di più? aiutatemi............!!!!!!!!!!!
0
28 nov 2007, 18:02

babybirba-votailprof
Ciao Babybirba allora sistemi giuridici comparati se lo devi dare con Lupoi sono 2 test scritti che consistono in 2 temi, lui è molto largo nei voti e diciamo che secondo me non serve una gran preparazione i temi sono molto semplici e facili. Per quanto riguarda costituzionale comparato se lo dai con Costanzo praticamente ti da lo stesso voto che hai preso di comparato (è la prima cosa che guarda). Spero di esserti stata d'aiuto!!!;)

smdaddy-votailprof
salve sono un nuovo iscritto sia al forum che alla facoltà. volevo sapere come e organizzata l'universita per quanto riguarda reperire informazioni sui libri sugli esami i programmi delle materie. cioe sono reperibili on-line? o c'è qualche altro canale? per quanto riguarda l'obbligo di frequenza sapete dirmi qualche cosa? :confused: io sono a contratto a tempo indeterminato presso un'azienda privata non vorrei lasciare il mio posto di lavoro (anche perche e l'unico modo per pagarmi ...
6
29 ago 2007, 13:17

pink-votailprof
ciao Ragazzi, vi sarei grata se mi deste alcuni consigli e suggerimenti di natura tecnica per la stesura della tesi di laurea. Sto ancora alla fase iniziale, quella del reperimento del materiale bibliografico...so che deve essere schedato e catalogato, cioè devo fare un archivio inserendo Autore/titolo/luogo di edizione/editore/anno ecc...??? avete qualche dritta per organizzare al meglio il lavoro??
1
27 nov 2007, 20:17

marianne-votailprof
salve a tutti:)m kiam mariella ho 18anni e sn iscritta al I anno di relazioni internazionali.spero di fare nuove conoscenz in qst forum...un saluto a tutti:D
3
24 nov 2007, 20:12

grammar6-votailprof
ciao a tutti come va?volevo sapere se qualcuno di voi ha dato questo esame com'è la prof, se è difficile, le domande...eccc grazie a tutti e buone vacanze:o

qwedsaq-votailprof
Dove si possono trovare i 3 capitoli del libro di leaza per il Modulo B?? Non mi dite che dobbiamo comprare il libro intero.... grazie...ciao...
1
27 nov 2007, 18:58

fid-votailprof
alcune opere che mi avevano descritto come terribili alla fine sono risultate fra quelle che forse mi sono piaciute di più. l´arcidiacono, il fiandaca-musco,il nicosia,il carinci a mio parere sono fra i testi universitari più belli che io abbia letto. in black list inserirei sicuramente: 1)il testo di filosofia del diritto del prof.montanari 2)il testo della prof.boschiero di internaz.privato 3)il testo di econ.politica del graziani (prof.giusso) 3)i testi di proced.civile:comoglio e ...
13
6 nov 2003, 01:24

Zeus87
Salve... Mi interessa sapere se esiste un formula o meglio una "funzione" tale che: k = 0 -> 0 k = 1 -> 1 k = 2 -> 1 k = 3 -> 2 k = 4 -> 2 k = 5 -> 3 k = 6 -> 3 E cosi' via... Ciao
5
27 nov 2007, 23:23

shary-votailprof
Salve a tutti colleghi!Circa 5 mesi fa su questo stesso forum era stata aperta una interessantissima discussione circa l'esclusione di tutti i dottori in scienze politiche(laureati dopo l'anno accademico 2000/2001)dalle classi di concorso che permettevano di accedere ai corsi di abilitazione all'insegnamento.Argomento talmente sentito questo, da spingere addirittura qualche collega ad impegnarsi in prima linea aprendo una petizione on-line allo scopo di rivendicare e sensibilizzare.Ora chiedo a ...
1
20 nov 2007, 20:05

rogerrabbit-votailprof
Salve a tutti, colleghi universitari....Volevo kiedere se qualcuno di voi ha info per l'esame di micro con freni, del tipo cm è strutturato, se è semplice,e soprattutto se il libro "Varian" è difficile oppure no. A riguardo, esisitono alcune dispense del libro da comprare in qualke libreria???? Ciao e grazie!!!! RogerRabbit
1
27 nov 2007, 21:28

rosario pugliese-votailprof
PROFILO RICHIESTO PER STAGE FORMATIVO c/o UFFICIO STAMPA M.I.U.R. L’Ufficio Stampa del Ministero dell’Università e della Ricerca ha intenzione di procedere all’attivazione di uno stage formativo destinato a laureandi/laureati (da non più di 18 mesi) in Scienze della Comunicazione, Editoria, Comunicazione Multimediale, Giornalismo, Lettere con indirizzo comunicazione letteraria e multimediale e Scuole di Giornalismo, da impegnare nell’attività dell’ufficio stesso nella sede di Piazzale ...

mary80-votailprof
Ragazzi vorrei un consiglio!!! che testo mi consigliate,il Volpi o il testo sul decentramento?Quale dei due è il più chiaro e soprattutto più semplice??HELP ME!!! GRAZIE.
7
20 nov 2007, 10:25

maggie84-votailprof
Scusatemi, :o ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmi come funziona con l'Inglese??? Ho visto che non si fanno lezioni, perchè? Su cosa si basa l'esame? E quando si può sostenere??? :muro: Aspetto delucidazioni! :D Grazie tante.
15
11 ott 2007, 14:49