Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
qwedsaq-votailprof
Dove si possono trovare i 3 capitoli del libro di leaza per il Modulo B?? Non mi dite che dobbiamo comprare il libro intero.... grazie...ciao...
1
27 nov 2007, 18:58

fid-votailprof
alcune opere che mi avevano descritto come terribili alla fine sono risultate fra quelle che forse mi sono piaciute di più. l´arcidiacono, il fiandaca-musco,il nicosia,il carinci a mio parere sono fra i testi universitari più belli che io abbia letto. in black list inserirei sicuramente: 1)il testo di filosofia del diritto del prof.montanari 2)il testo della prof.boschiero di internaz.privato 3)il testo di econ.politica del graziani (prof.giusso) 3)i testi di proced.civile:comoglio e ...
13
6 nov 2003, 01:24

Zeus87
Salve... Mi interessa sapere se esiste un formula o meglio una "funzione" tale che: k = 0 -> 0 k = 1 -> 1 k = 2 -> 1 k = 3 -> 2 k = 4 -> 2 k = 5 -> 3 k = 6 -> 3 E cosi' via... Ciao
5
27 nov 2007, 23:23

shary-votailprof
Salve a tutti colleghi!Circa 5 mesi fa su questo stesso forum era stata aperta una interessantissima discussione circa l'esclusione di tutti i dottori in scienze politiche(laureati dopo l'anno accademico 2000/2001)dalle classi di concorso che permettevano di accedere ai corsi di abilitazione all'insegnamento.Argomento talmente sentito questo, da spingere addirittura qualche collega ad impegnarsi in prima linea aprendo una petizione on-line allo scopo di rivendicare e sensibilizzare.Ora chiedo a ...
1
20 nov 2007, 20:05

rogerrabbit-votailprof
Salve a tutti, colleghi universitari....Volevo kiedere se qualcuno di voi ha info per l'esame di micro con freni, del tipo cm è strutturato, se è semplice,e soprattutto se il libro "Varian" è difficile oppure no. A riguardo, esisitono alcune dispense del libro da comprare in qualke libreria???? Ciao e grazie!!!! RogerRabbit
1
27 nov 2007, 21:28

rosario pugliese-votailprof
PROFILO RICHIESTO PER STAGE FORMATIVO c/o UFFICIO STAMPA M.I.U.R. L’Ufficio Stampa del Ministero dell’Università e della Ricerca ha intenzione di procedere all’attivazione di uno stage formativo destinato a laureandi/laureati (da non più di 18 mesi) in Scienze della Comunicazione, Editoria, Comunicazione Multimediale, Giornalismo, Lettere con indirizzo comunicazione letteraria e multimediale e Scuole di Giornalismo, da impegnare nell’attività dell’ufficio stesso nella sede di Piazzale ...

mary80-votailprof
Ragazzi vorrei un consiglio!!! che testo mi consigliate,il Volpi o il testo sul decentramento?Quale dei due è il più chiaro e soprattutto più semplice??HELP ME!!! GRAZIE.
7
20 nov 2007, 10:25

maggie84-votailprof
Scusatemi, :o ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmi come funziona con l'Inglese??? Ho visto che non si fanno lezioni, perchè? Su cosa si basa l'esame? E quando si può sostenere??? :muro: Aspetto delucidazioni! :D Grazie tante.
15
11 ott 2007, 14:49

eve-votailprof
Mi sono appena iscritta al primo anno di biologia generale e applicata e in futuro mi piacerebbe proseguire con bio della nutrizione. Ho sentito molte persone che xò scoraggiano a frequentare qst facoltà (facendo sempre il confronto con la professione del dietista:()...io sinceramente credo siano tt stupidaggini...a me piace tantissimo :D, e dato che qui mi sembra che molti la frequentino vorrei sapere + info sui possibili sbocchi professionali, grazie!:)
3
21 set 2007, 09:29

tersy88sb-votailprof
ragazzi per piacere qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare Citologia e Istologia di Monesi V edizione?grazie...(io faccio parte del gruppo 1 qualcuno di voi sta con me??)
3
31 ott 2007, 12:20

terryte-votailprof
qualcuno di buon cuore è a conoscenza delle possibili domande d'esame di economia aziendale del prof. alvino???pleeeeease!!!!:(
1
27 nov 2007, 17:11

darkangel81-votailprof
Ciao a tutti sono nuova del forum e spero di aver capito il funzionamento! :o Avrei bisogno di aiuto con l'esame della Mariani, volevo sapere se conoscete le domande più frequenti dello scritto! Grazie :D !!!
2
26 nov 2007, 13:44

miss jo-votailprof
ciao a tutti..nei messaggi ke mandate in "msn dei farmacisti" potete specificare il gruppo?? se a-l o m-z... cerco dei cntatti del corso a-l .. grazie..attendo risposteee:)
2
14 nov 2007, 18:11

Charlie Epps
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi nei propri corsi ha incontrato gli automi cellulari, vorrei tanto sapere di cosa si tratta
2
26 nov 2007, 19:58

AleAnt1
Qualcuno di voi conosce un libro di analisi di un certo ADAMS? Purtroppo di più non so! Che ne pensate del libro LEZIONI DI ANALISI MATEMATICA di ESPOSITO FIORENZA?Qualcuno di voi l'adopera?
22
17 nov 2007, 11:00

wook-votailprof
Per caso c'è qualcuno ke mi sa dire il programma esatto dell'esame di diritto dei mezzi di comunicazione da 6 cfu?...grazie!
10
23 nov 2007, 10:09

*simonepoggiali
Ciao sono Simone, avrei un problema da proporvi devo trovare una regola matematica da applicare a una programmazione per riuscire a calcolare un costo di spedizione personalizzato qui un esempio di come funziona: Un cliente può acquistare un prodotto al quale verrà aggiunto un costo di spedizione Il costo di spedizione varia a secondo del numero di prodotti scelto e un rapporto mistrioso da scoprire. Il costo di spedizione viene calcolato in questo modo nell'esempio costo ...
1
27 nov 2007, 11:44

gianp-votailprof
Come sottolineato anche sul sito della Facoltà, la prenotazione degli esami di Dicembre deve avvenire presso lo sportello della Segreteria entro e non oltre 7 giorni dalla data dell'esame.
5
26 nov 2007, 19:20

bubu7-votailprof
EDIT
1
26 nov 2007, 12:28

ester86-votailprof
salve Ragazzi, sto seguendo Statistica con Ingrassia, che dividerà la materia in 2 parti e farà fare 2 prove in itinere durante il corso. qualcuno saprebbe dirmi se le prove sono fattibili???e cosa si trova generalmente?? grazie a tutti...
20
6 ott 2007, 13:01