Inclinazioni
Prendendo spunto da cio che ho detto sul posto delle funzioni $C^n$[1]... volevo sapere quale ramo della matematica vi piace di più.
Io sono sempre + convinto che l'algebra sovrasti gli altri(che non x questo mi piaciono meno)...
E voi?? Qualche aspirante analista??
A voi la parola e spero che questo topic non si troppo banale e inutile...ma sono un curioso di natura
[1] https://www.matematicamente.it/forum/ana ... 24043.html
Io sono sempre + convinto che l'algebra sovrasti gli altri(che non x questo mi piaciono meno)...
E voi?? Qualche aspirante analista??
A voi la parola e spero che questo topic non si troppo banale e inutile...ma sono un curioso di natura

[1] https://www.matematicamente.it/forum/ana ... 24043.html
Risposte
"Paolo90":
[quote="Luc@s"]Qualche aspirante analista??
Presente.... l'Analisi è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Ad maiora...
Paolo[/quote]
io stimo molto gli analisti... ma il mio mito sono gli algebristi... sono + astratti... io amo l'astrazione
"Luc@s":
Qualche aspirante analista??
Presente.... l'Analisi è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Ad maiora...
Paolo
"raff5184":
[quote="Luc@s"][quote="raff5184"]sono rimasto affascinato dalle strutture algebriche. Da ignorante ammetto di non sapere in che ramo rientrino
Algebra... se ho capito cosa intendi

Si, intendo anelli, gruppi, campi, corpi, spazi vettoriali, di Hilbert, banach, algebre...[/quote]
amo quello di cui parli :sbav:
"Luc@s":
[quote="raff5184"]sono rimasto affascinato dalle strutture algebriche. Da ignorante ammetto di non sapere in che ramo rientrino

Si, intendo anelli, gruppi, campi, corpi, spazi vettoriali, di Hilbert, banach, algebre...
"raff5184":
sono rimasto affascinato dalle strutture algebriche. Da ignorante ammetto di non sapere in che ramo rientrino

Sebbene il prof ci abbia solo dato qualche cenno, sapete di quelle cose che magari non ti vengono chieste nemmeno all'esame perché fuori programma infatti poi ho iniziato a leggere qualcosa per conto mio, ebbene sono rimasto affascinato dalle strutture algebriche. Da ignorante ammetto di non sapere in che ramo rientrino

La passione per la fisica mi ha portato ad apprezzare molto l'analisi e l'analisi funzionale, anche se non so quanto sia corretto distinguerle, tuttavia l'introduzione di concetti algebrici come i gruppi è certamente una notevole fonte di ricchezza per la fisica-matematica.
Analisi e geometria, senza dubbio
Algebra un po' meno
Naturalmente questa è soltanto la mia opinione

Algebra un po' meno

Naturalmente questa è soltanto la mia opinione

"John_Nash":
Anche se devo ammettere che l'analisi è anche bella e ricca!
su questo non c'è dubbio

Decisamente meglio analisi.
Anche a me per ora piace algebra e teoria dei numeri.. Per quelle poche cose che ho potuto studiare di questa e le altre parti della matematica a livello universitario, questa mi sembra la più affascinante per ora. Anche se devo ammettere che l'analisi è anche bella e ricca!