Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Visto che questo è l'angolo delle presentazioni mi pare il minimo presentarmi. Mi chiamo (bhe non sul documento ;) ) ex-laureanda, come a significare che non sono + una studentessa. Dico solo qualche piccolo appunto.
Intanto, se ben strutturato, mi complimento con chi ha avuto ed ha l'idea di portare avanti un forum per noi poveri ignari studenti (o voi visto che io non lo sono più). Se ci fosse stato ai miei tempi, forse non sarei stata così depressa nel lungo cammino verso la via della ...
Ciao ragazzi volevo chiedervi aiuto.....c'è qualquno che sa qualche domanda di macroeconomia con il prof Rampa?????? ho l'esame tra una settimana:muro::muro: e sono messo veramente male
Grazie a tutti ciao

Vedo a malincuore che il mio intervento in https://www.matematicamente.it/forum/vie ... p?p=191144
è stato ignorato da tutti.
Mi chiedo perchè in un forum uno possa utilizzare un avatar del genere,fortemente offensivo per la mia religione.
Ciao,
nessuno ha domande orali e/o scritte fatte negli ultimi appelli?
grazie
ciao
un saluto a tutti. sono Rosa mi sono iscritta proprio stamattina.
buongiorno a tutti e buona domenica:)
Se trovate utile questo sito aiutateci a crescere.
Votateci per il premio www del sole 24 ore
siamo in 5a posizione nella classifica
http://premiowww.ilsole24ore.com/classi ... egory_id=9
fino alla fine del concorso 31/12 dobbiamo restare entro i primi 5 per sperare che la commissione ci scelga come miglior sito della categoria Istruzione e lavoro.
Votateci qui
http://premiowww.ilsole24ore.com/scheda ... e_id=96203
Voi potreste anche vincere bei premi.
Grazie a tutti
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E rieccoci quiiiiiiiiii!!!! Un bacio a quelli che conosco gia, e un mega ciao a quelli che ancora non conosco! ;))))
Ciauuuuux
ragazzi qualcuno di voi saprebbe spiegarmi dove si trova il dipartimento DADAT?
Ciao ragazzi! Ho visto che sul sito della facoltà l'esame di dicembre del prof Bellia è giorno 11. Poi ho visto l'agenda on line e lì è segnato per giorno 17.:confused: A chi devo credere??? Inoltre sono insicura sulla prenotazione. Sbaglio o il prof non la richiede e basta presentarsi il giorno dello scritto? Se qualcuno sa qualcosa di più preciso potrebbe aiutarmi? Grazie infinite!;)

1) come si fa a mettere il "cappuccio" grande? con hat ne mette uno piccolissimo che non ci faccio niente!
2) come si fanno a mettere i diagrammi delle applicazioni. Tipo $f:X->Y$, g$Y->Z$ e $h$ che fa commutare il diagramma.
Spero di essere stato chiaro..
grazie in anticipo.
CIao ragazzi!
sapete dov'è possibile trovare il test di autovalutazione online simile a qll che dobbiamo fare il 20 o il 21?
grazie anticipatamente!
ciao ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire su cosa verte di più lo scritto di zoologia??quali sono gli argomenti più importanti e decisivi per superarlo??fatemi sapere e grazie in anticipo!!!
Era il 10 febbraio 2007 quando mi veniva rifiutata la pubblicazione di quest'articolo, per motivi stilistici
Alzate quelle sbarre!
Alla Cittadella le regole non valgono per tutti. I verbali vengono elevati solo ad alcuni. Mentre altri sono liberi di occupare i posti riservati ai disabili senza che nessuno si preoccupi del problema.
In un articolo di un’altra testa universitaria si legge “le cattive abitudini sono dure a morire… se è vero che fino a ieri dentro la Cittadella c’era il ...

Mentre giro nel forum ad un certo punto mi compare questa scritta minacciosa
(Internal server error appunto) e mi blocca la pagina web.....
cosa succede???
:) salve, qualcuno mi sa dire com'è l'esame?
il prof è Lucev. fa qualche domanda in particolare?
spero che qualcuno mi risponda...
grazie
ciao è tutti...volevo togliermi un dubbio...allora è sicuro ke le lezione d bio animale sono terminate..e nel cmpito nn mette le mutazioni genetiche??? attend risp grazie:)

Per l'orale del primo modulo di Analisi 2, il nostro professore ci lascia portare un argomento a piacere: io ho intenzione di dimostrargli il teorema di Dini (per una funzione che va da $RR^2$ in $RR$). Vorrei chiedervi due cose: secondo voi, a che argomenti potrebbe collegarsi dopo? Io pensavo ai moltiplicatori di Lagrange, all'invertibilità locale o alla formula del valor medio.
In secondo luogo, vi chiedo se potete postarmi un link con la dimostrazione di Dini nel ...
Ma quindi all'indirizzo email bisogna mandare la composizione del proprio gruppo, non il comunicato stampa? :confused:
Ciao raga, sono disperato nn riesco a venire a capo di un problema sull'ordinamento come questo:
- Scrivere una sequenza di istruzioni Java che calcolino i giorni che intercorrono fra due date, viste come triple di interi dell'insieme giorno x mese x anno – es., (13,11,2006) e scrivere il relativo algoritmo.
Chi mi da una mano? grazie anticipatamente.