Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Luc@s
Questa domanda è stata posta oggi nel post pausa pranzo da un mio amico che fa il primo anno di fisica ad uno del 3... ho sentito le sue risposte e ha concluso no. Ma la sua dimostrazione è stata un po... eccentrica... Quello che volevo sapere è...per quale motivo non è possibile? Tnks
7
12 dic 2007, 18:53

silgar-votailprof
ciao mi sono appena iscritta a questo forum e sono lieta di conoscervi. ho visto ke avete bisogno di pubblicità...ve la farò senz'altro!:) anch'io sn iscritta a scienze biologiche e sto preparando l'esame di microbiologia con ricca. qualcuno lo ha già fatto con lui? sapete com'è o sapete se a qualke parte posso trovare tipologie del test d'esame? fatemi sapere...grazie! Cmq in bocca al lupo a tutti!!!;)
5
22 nov 2007, 11:56

Phaedrus1
Calcolare il pH e la concentrazione delle specie presenti all'equilibrio in una soluzione acquosa ottenuta sciogliendo in 150 $cm^3$ 2,4 g di cianuro di potassio essendo la $K_a$ dell'acido cianidrico eguale a $4,9xx10^-10$. KCN si scinde completamente in acqua formando $K^+$ e $CN^-$; il primo resta in acqua come ione spettatore, il secondo tende a reagire con gli $H^+$ dell'acqua per formare HCN. Ho calcolato la concentrazione ...
1
12 dic 2007, 17:45

valerio88-votailprof
Salve a tutti!! Volevo farvi una domanda.....se io provo un esame al primo appello e (facendo corna) non lo passo...posso ripresentarmi al secondo appello?

antoniopa-votailprof
Che bello, la facoltà si è svegliata che ci dà UN FORUM ufficiale? Grazie :)! Comunque spero che saremo in tanti..io sono Antonio, c'è nesciunoooo...?
2
28 nov 2007, 14:30

ricardomundial-votailprof
Ciao ragazzi, volevo sapere se quando si sceglie una materia a scelta si deve comunicare in segreteria prima di sostenere l'esame o se si può fare normalmente e poi viene automaticamente registrata come "insegnamento a scelta"... Vorrei sapere anche se qualcuno di voi sa darmi qualche informazione su Storia delle istituzioni politiche (sul sito nn si trova nemmeno il nome del docente)...io vorrei darla come insegnamento a scelta perchè per il piano di studi ho preferito storia dell'Africa.

malaussène-votailprof
Ciao qualcuno di voi sa cosa bisogna portare per la prova intermedia di Diritto pubblico comparato con Ferlito il 18??

flipper-votailprof
ciao ragazzi per caso avete notizie dei libri di testo per l'esame di Scrimali a parte quello consigliato? (ma voi lo studiate o no quello consigliato?). su internet il programma ancora nn è stato pubblicato. i tempi per l'esame stringono grazie ciao
1
12 dic 2007, 15:35

lolact79-votailprof
salve a tutti...volevo sapere se il programma di sociologia generale è quello riportato sempre su internet anke se risale 2004/2005. Qualcuno sa dirmi come sn andati i primi giorni di lezione?:) Grazie....ciao a tutti

gfoglia-votailprof
Possibile che la Tesi in formato elettronico (floppy o CD) va presentata 30giorni prima? Questo significherebbe che una volta presentato il CD non sia più possibile modificare il contenuto della Tesi? Se è così mi sembra davvero ridicolo..... Grazie per l'aiuto
4
12 dic 2007, 10:04

gfoglia-votailprof
Devo rpesentare la DOmanda di LAurea per la sessioen straordinaria di Febbraio. Leggo "da redigere inc arta legale" significa semplciemnte che ci devo mettere la marca da bollo o anche il foglio specifico (cosidetto protocolllo o commerciale)? Grazie per l'aiuto
1
12 dic 2007, 10:02

pueblo_unido-votailprof
Ho letto sul sito della facoltà la seguente notizia: SI RICORDA CHE L'APPELLO DI ESAMI DEL MESE DI DICEMBRE 2007 è DESTINATO ESCLUSIVAMENTE A: - STUDENTI LAUREANDI CHE SONO IN DEBITO DELL'ULTIMO ESAME DI PROFITTO; - STUDENTI ISCRITTI PER L'A.A. 2006/2007 AL I ANNO FUORI CORSO. Qualcuno mi spiega che significa? Grazie in anticipo.
22
23 nov 2007, 22:07

grammar6-votailprof
ciao a tutti!come va?volevo sapere da qualcuno che ha già dato questo esame cosa è importante studiare per il compito scritto di medievale e soprattutto cosa chiede....grazie mille

monica m-votailprof
Salve sono una studentessa della Facoltà di Architettura di Aversa,volevo sapere dai colleghi di Napoli come si possono visualizzare le tesi e se sono accessibili.Spero che mi possiate aiutare!Grazie
3
6 dic 2007, 11:41

aquarius10-votailprof
Ciao a tutti.Dato che le lezioni di Vanella sono finite e a gennaio c sarà la prova scritta,cosa devo fare per prenotarmi?
1
10 dic 2007, 22:38

Rooftile
Ciao a tutti, qualcuno mi da' un'indicazione su come risolvere il sistema di equazioni composto dalle seguenti equazioni? Le eq.ni sono: $2^x+2^y = 5 mod 7$ $xy = 1 mod 7$ Grazie.
6
8 dic 2007, 15:20

G.D.5
Signori, scusate la mia divagazione, ma ho appena acceso il pc e mi sono appena collegato al sito matematicamente.it: UNO SPETTACOLO. Complimentissimi ai curatori del sito e allo staf tutto che se ne occupa. Ancora complimenti.
27
8 dic 2007, 21:55

bedu-votailprof
Informo tutti che la lezione di genetica del 7/12/2007 si terrà in aula b alle 9.
3
6 dic 2007, 17:18

flipper-votailprof
ciao, chi di voi ha notizie sullìorario della settimana? è uguale a quello della settimana scorsa ovvero lezione giovedi di licciardello e venerdi scrimali e di nuovo? io sapevo che di nuovo nn faceva lezione.... bah :confused:
5
10 dic 2007, 15:50

__lui__-votailprof
ciao a tutti :)volevo kiedervi se sapevate fino a ke parte\pagina si deve fare questa materia x la prova intermedia ke si svolgerà a fine novembre?? grazie in anticipo:)