Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Questa domanda è stata posta oggi nel post pausa pranzo da un mio amico che fa il primo anno di fisica ad uno del 3... ho sentito le sue risposte e ha concluso no.
Ma la sua dimostrazione è stata un po... eccentrica...
Quello che volevo sapere è...per quale motivo non è possibile?
Tnks
ciao mi sono appena iscritta a questo forum e sono lieta di conoscervi. ho visto ke avete bisogno di pubblicità...ve la farò senz'altro!:)
anch'io sn iscritta a scienze biologiche e sto preparando l'esame di microbiologia con ricca. qualcuno lo ha già fatto con lui? sapete com'è o sapete se a qualke parte posso trovare tipologie del test d'esame?
fatemi sapere...grazie!
Cmq in bocca al lupo a tutti!!!;)

Calcolare il pH e la concentrazione delle specie presenti all'equilibrio in una soluzione acquosa ottenuta sciogliendo in 150 $cm^3$ 2,4 g di cianuro di potassio essendo la $K_a$ dell'acido cianidrico eguale a $4,9xx10^-10$.
KCN si scinde completamente in acqua formando $K^+$ e $CN^-$; il primo resta in acqua come ione spettatore, il secondo tende a reagire con gli $H^+$ dell'acqua per formare HCN. Ho calcolato la concentrazione ...
Salve a tutti!!
Volevo farvi una domanda.....se io provo un esame al primo appello e (facendo corna) non lo passo...posso ripresentarmi al secondo appello?
Che bello, la facoltà si è svegliata che ci dà UN FORUM ufficiale? Grazie :)!
Comunque spero che saremo in tanti..io sono Antonio, c'è nesciunoooo...?
Ciao ragazzi,
volevo sapere se quando si sceglie una materia a scelta si deve comunicare in segreteria prima di sostenere l'esame o se si può fare normalmente e poi viene automaticamente registrata come "insegnamento a scelta"...
Vorrei sapere anche se qualcuno di voi sa darmi qualche informazione su Storia delle istituzioni politiche (sul sito nn si trova nemmeno il nome del docente)...io vorrei darla come insegnamento a scelta perchè per il piano di studi ho preferito storia dell'Africa.
Ciao qualcuno di voi sa cosa bisogna portare per la prova intermedia di Diritto pubblico comparato con Ferlito il 18??
ciao ragazzi per caso avete notizie dei libri di testo per l'esame di Scrimali a parte quello consigliato? (ma voi lo studiate o no quello consigliato?). su internet il programma ancora nn è stato pubblicato. i tempi per l'esame stringono
grazie
ciao
salve a tutti...volevo sapere se il programma di sociologia generale è quello riportato sempre su internet anke se risale 2004/2005.
Qualcuno sa dirmi come sn andati i primi giorni di lezione?:)
Grazie....ciao a tutti
Possibile che la Tesi in formato elettronico (floppy o CD) va presentata 30giorni prima?
Questo significherebbe che una volta presentato il CD non sia più possibile modificare il contenuto della Tesi?
Se è così mi sembra davvero ridicolo.....
Grazie per l'aiuto
Devo rpesentare la DOmanda di LAurea per la sessioen straordinaria di Febbraio.
Leggo "da redigere inc arta legale" significa semplciemnte che ci devo mettere la marca da bollo o anche il foglio specifico (cosidetto protocolllo o commerciale)?
Grazie per l'aiuto
Ho letto sul sito della facoltà la seguente notizia:
SI RICORDA CHE L'APPELLO DI ESAMI DEL MESE DI DICEMBRE 2007 è DESTINATO ESCLUSIVAMENTE A:
- STUDENTI LAUREANDI CHE SONO IN DEBITO DELL'ULTIMO ESAME DI PROFITTO;
- STUDENTI ISCRITTI PER L'A.A. 2006/2007 AL I ANNO FUORI CORSO.
Qualcuno mi spiega che significa?
Grazie in anticipo.
ciao a tutti!come va?volevo sapere da qualcuno che ha già dato questo esame cosa è importante studiare per il compito scritto di medievale e soprattutto cosa chiede....grazie mille
Salve sono una studentessa della Facoltà di Architettura di Aversa,volevo sapere dai colleghi di Napoli come si possono visualizzare le tesi e se sono accessibili.Spero che mi possiate aiutare!Grazie
Ciao a tutti.Dato che le lezioni di Vanella sono finite e a gennaio c sarà la prova scritta,cosa devo fare per prenotarmi?

Ciao a tutti,
qualcuno mi da' un'indicazione su come risolvere il sistema di equazioni composto dalle seguenti equazioni?
Le eq.ni sono:
$2^x+2^y = 5 mod 7$
$xy = 1 mod 7$
Grazie.

Signori, scusate la mia divagazione, ma ho appena acceso il pc e mi sono appena collegato al sito matematicamente.it: UNO SPETTACOLO. Complimentissimi ai curatori del sito e allo staf tutto che se ne occupa.
Ancora complimenti.
Informo tutti che la lezione di genetica del 7/12/2007 si terrà in aula b alle 9.
ciao, chi di voi ha notizie sullìorario della settimana? è uguale a quello della settimana scorsa ovvero lezione giovedi di licciardello e venerdi scrimali e di nuovo? io sapevo che di nuovo nn faceva lezione....
bah :confused:
ciao a tutti :)volevo kiedervi se sapevate fino a ke parte\pagina si deve fare questa materia x la prova intermedia ke si svolgerà a fine novembre?? grazie in anticipo:)