Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pointeduhoc-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno riesce a spiegarmi meglio a cosa si riferiscono le attività "a scelta" (TAF D) e "altre attività" (TAF F) presenti nel nostro piano di studi? Da quello che ricordo, le prime (2° anno - 4 crediti) comprendono esami a scelta tra quelli degli altri corsi, mentre vorrei sapere se le seconde (3° anno - 9 crediti) si riferiscono per esempio agli stage. Grazie! :)
1
23 gen 2008, 14:16

:::vanity:::-votailprof
Ciao a tutti! Sono nuova di qua... Seguivo questo forum dall'esterno e ho deciso di entrarne a far parte! Complimenti ottima idea, molto utile! Ciaoooo!
4
23 gen 2008, 10:53

ediedi-votailprof
volevo sapere notizie su esame di diritto privato in genere,inoltre mi chiedo informatica risulta essere tenuta da 2 prof. come e' possibile? se e' cosi' con quale prof mi conviene fare esami? e' vero che con il prof milazzo l'esame si fa solo scrtto? voglio sapere tutto aiutatemi.

farmacista-votailprof
Potete dirmi per favore verso quale periodo si terrà la prova scritta di Biologia Animale(Prof.Sorrenti)? Grazie e attendo
4
6 dic 2007, 21:04

peppe68-votailprof
Tra gli avvisi c'è questo Sociologia dei fenomeni politici (Curriculum Ps) (Prof.ssa Sampugnaro) Si avvisano gli studenti che è previsto un incontro per definire le future modalità d'esame, giorno 11 gennaio ore 10,00-12,00 aula M. Catania 08 gennaio 2008 Per motivi di lavoro non sarò presente. Aspetto qualche notizia. Grazie.

chiara87-votailprof
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum, ho notato che non ci sono discussioni sulla facoltà di Conservazione dei beni culturali. dato che è un ambito di studi particolare e che come tutti sappiamo non offre grandissimi sbocchi lavorativi (o perlomeno a tempo indeterminato) mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che sta seguendo il mio stesso percorso di studi. Io seguo il curriculum storico-artistico della facoltà di Viterbo, nell'Università degli studi della Tuscia e sono ...

qwedsaq-votailprof
Dove si consegna la relazione del seminario??va bene anche via e-mail?? Inoltre la registrazione avverrà il 29 all'esame di economia politica?? grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
20
16 gen 2008, 10:57

moreno88
Buonasera a tutti! Sapete un sito dove poter scaricare matlab? ho provato ad iscrivermi nel sito della mathworks ma a quanto pare una trial per studenti non cè!. mi potete aiutare?grazie!
4
20 gen 2008, 01:24

francesc08
Ciao a tutti. Credo che tutti siate a conoscienza di questo fantomatico viaggiatore del tempo, tipo TIMECOP o TERMINATOR e simili. Qui c'è la sua "Storia": http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor Qui c'è un estratto dei suoi post: http://johntitor.altervista.org/parte1.htm Con particolare riguardo alle sue risposte nei punti 150 e 151 e altre in cui spiega come faccia a "ritrovare" il suo tempo ho dei dubbi. Il tipo afferma in più punti che l'universo è fatto di infinite "possibilità" o "dimensioni" spaziotemporali (e mi pare ...
27
17 ott 2007, 11:27

princi-votailprof
Ragazzi Chi Di Voi Ha Gia' Dato Commerciale I Con Afferni Bonelli?conosco La Struttura Della Prova D'esame..ma Non Ho Idea Di Come Possa Essere Un Prototipo Di Domanda A Crocette.. Qualcuno Di Voi Puo' Aiutarmi? Grazie
1
15 gen 2008, 13:34

rocker87-votailprof
ciao a tutti!!....se nnn sbaglio il prof ha detto a lezione k possiamo fare esami qnd vogliamo....qndi in teoria s voglio potrei fare asami anke nelle date risevate?!....fatemi saxe!!...grazie in anticipo!....

gladiator84-votailprof
So che è possibile sostenere l'esame di questa materia dando anche un solo modulo alla volta. Sapreste consigliarmi quali sono quelli più semplici che si possono preparare in poco tempo?

jugnik-votailprof
Ciao a tutti!C'è qualcuno che sa dirmi cosa devo studiare esattamente del metabolismo del glucosio (glicolisi,ciclo degli ac.tricarbossilici a parte)?In particolare mi chiedevo: del ciclo dei pentosio fosfati cosa devo fare?Poi...del catabolismo del glicogeno che si deve fare?Sono confusissima!Aiuto!!! Grazie a tutti...
1
22 gen 2008, 19:40

manji-votailprof
Salve ragazzi potreste urgentemente,quanto possibile, dirmi le date degli esami indicate dalla prof Sampugnaro, visto che mi hanno detto date differenti e all'incontro non sono potuto andarci? Grazie :muro:

hesperia-votailprof
ciao a tutti!qualcuno mi sa dire se l'esame di biologia molecolare con la messina è sempre scritto o è cambiato qualcosa?grazie ciao ciao
1
22 gen 2008, 19:27

federica attanasio-votailprof
Vorrei Sapere Le Persone Che Si Trovano In Questa Condizione Ovvero Che Hanno Sostenuto L'esame Ma Non è Stato Registrato Per Il Cambiamento Della Denominazione Dell'esame.. Saluti

xxcryxx-votailprof
Help....sono andata sul Portale Studenti, area Prenotazione e ho cliccato sulla data ma dopo non c'è un tasto "prenota" per cui volevo sapere da qualcuno che ha più esperienza cosa devo fare, se aspettare, se riprovare, e soprattutto cosa devo fare esattamente. ps. è la prima volta che prenoto un esame! Ma si era capitoooo ahahah grazie

paso87-votailprof
ok ragazzi, io faccio sociologia al secondo anno...chi di voi ha mai dato criminologia? io sn stato miseramente segato la scorsa settimana...pvoverò a ridarlo il 6...ma che palle...un aiutino?
1
22 gen 2008, 12:28

mary77-votailprof
etologia:cerco appunti
1
21 gen 2008, 21:35

zac-votailprof
Ciao a tutti! Potrei sapere con esattezza quali sono le modifiche apportate al V Modulo dalla Prof.Gentile per favore? Oltre la parte dal libro di Held (chiara!), dal libro di Cotta bisogna studiare i capitoli 4, 5, e 6? Incluso,in sostanza, quello sui regimi democratici già affrontati nei moduli precedenti? Spero qualcuno riesca a chiarirmi le idee! Grazie mille!
2
14 gen 2008, 19:44