Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ieri, sabato 19 gennaio 2008 si è conclusa a Lucca la terza edizione del Campionato Italiano di Sudoku.
I vincitori:
1° - Gabriele Simionato, da Torviscosa
2° - Pierdante Lanzavecchia, da Genova
3° - Laura Tarchetti, da Pezzana
Primo e secondo classificato parteciperanno al Campionato Mondiale di Sudoku, che quest'anno si svolgerà a Goa, in India.
Qualcuno di voi ha partecipato al campionato di quest'anno, o di uno dei passati?
Per quanto mi riguarda è stata una bellissima gara, ...

non conosco una definizione,allora ne ho abbozzata una io,vorrei sapere se è corretta e se no vorrei correzioni!
un numero $a$ si dice primo se per ogni $n$ che appartiene ai naturali(tranne $n=a$), $a/n$ non appartiene ai naturali
Ho sostenuto la prova in itinere sui primi 4 moduli e adesso dovrei completare la materia. A lezione il professore ha detto che per i frequentanti la seconda parte consisteva in 2 argomenti a scelta. Volevo sapere da chi ha già sostenuto quest'esame se nella scelta di tali argomenti il professore ha qualche preferenza o se non fa differenza, soprattutto in merito al numero di pagine di ogni singolo capitolo.
Grazie.
Salve,
sul sito dell'università della facoltà di Ingegneria di Catania ho notato che nel 2003 è stato attivato il "Nuovissimo ordinamento". In cosa varia rispetto al "Nuovo ordinamento" il quale evidentemente è stato attivo solo 2 anni (a.a. 2001/2002 e 2002/2003)? Mi incurisisce molto sapere il motivo di una nuova riforma appena due anni dopo un'altra già di per se molto radicale.
Per maggiori informazioni: Facolta' di Ingegneria - Universita' degli Studi di Catania
Saluti

ho un problemino da risolvere...il prezzo p di un abito ha subito una maggiorazione del 6% e altresi una diminuzione del 6%. non si sa quale delle 2 operazioni sia avvenuta prima. fate un'analisi!!!!!
CIAO RAGAZZI , INIZIA L'AVVENTURA DI UN NUOVO ESAME. :(
CERCO INFORMAZIONI SUL TEST SCRITTO DI COMMERCIALE. LO DARO' A SETTEMBRE...:eek:
VORREI SAPERE COME SONO IMPOSTATE LE DOMANDE DEL TEST :confused:
- CI SONO GLI ARTICOLI DEL CODICE ?
- LE RISPOSTE TRA CUI SCEGLIERE QUELLA CORRETTA SONO SIMILI TRA LORO E BISOGNA STARE ATTENTI A COME E' FORMULATA ? OPPURE SONO MOLTO DIFFERENTI TRA LORO PER CUI è IMPORTANTE CONOSCERE L'ESATTA DEFINIZIONE O SPIEGAZIONE RIPORTATA SUL TESTO ?
-QUALI SONO GLI ...
ehm...ma quando iniziano le lezioni del II semestre?non riesco a capirlo ho trovato solo l orario delle lezioni ma non il giorno d' inizio..:confused:
grazie
Ciao ragazzi...finalmente oggi il nostro 1 esame...ke bello!!mi sento tranquilla..e tra l'altro noi del 2turno siamo stati più fortunati..2°me era più semplice!cmq...oggi parlando con 1 mia amica del corso M-Z ho avuto 2 notizie....:il 13 ci sarà l esame di bio vegetale....e il 16 quello d inglese!nn so se è vero..lei mi ha dt così..e le è stato confermato dai suoi prof!ma vi rendete conto?nn ci avvisano di niente!!!!!!!!!!x favore se avete notizie più precise.....FATECI ...
Allora...dopo il trasferimento le lezioni mi sono sembrate abbastanza interessanti e divertenti...
a parte algoritmi che non si trova posto...ma mi continua a sorgere un dubbio... :evil:
dove si trova la nostra segreteria alla cittadella e dove cavolo trovo il nostro vademecum...
avrei bisogno di una guida...
se qualcuno si offre mi faccia sapere...ne ho estremo bisogno...
grazie...
ciauuusssszzzz.... :lol:
ciao come faccio a prenotarmi al esame di algebra di giorno 28 gennaio.. vorrei farlo on-line..se era possibile e se qualcuno mi potrebbe dare email della prof marino...grazie
Che fine hanno fatto gli utenti del vecchio forum? Chi li ha ...

"Sergio":
In sostanza, la storia insegna che l'islam (come altre religioni) ha saputo adeguarsi al mutare dei tempi e c'è da sperare che la "corrente laica" riprenda prima o poi vigore, nonostante le difficoltà scaturite dagli eventi degli ultimi anni.
E speriamo che l'Islam si adegui.Nel frattempo qualcuno ha anticipato i tempi e si è adeguato rapidamente,come riferisce la Reuters.
Reuters - Mer 9 Gen 2008 - 20.47MILANO (Reuters) - Il marocchino Mohammed ...

"Gabriele Visco, figlio del viceministro dell’Economia Vincenzo, è stato assunto come dirigente da Sviluppo Italia, l’agenzia governativa che si occupa di attrazione degli investimenti ed è controllata al 100% dal dicastero di Via XX Settembre.
Il giovane manager, già in Telecom Italia, è stato inquadrato dopo un trimestre da collaboratore (1 luglio - 30 settembre 2007), periodo durante il quale ha percepito un compenso lordo di 46.250 euro. Un caso di nepotismo? A prima vista la risposta ...
L'esame di Statistica sarà il primo che vorrei sostenere questo semestre, ho seguito tutte le lezioni del professor Piccolo ma vorrei alcune delucidazioni e consigli da chi ha già sostenuto questo esame.
- Piccolo all'orale è veramente così tranquillo come sembra a lezione?
- Mediamente in quanti giorni intensivi si può completare il programma?
- Quanto dura di solito l'esame?
- Quante e quali domande fa più spesso?
Spero in una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo! Ciauu! ;)
Vorrei chiedere un'informazione.. si sa già con esattezza quando inizieranno le lezioni del secondo semestre dopo la sospensione per gli appelli di febbraio?
Ho controllato sull'agenda, ma non c'è scritto ancora nulla.. un grazie anticipato a chi mi risponderà ;)
C'è un iter da rispettare o bisogna parlare semplicemente con i relativi Prof.?
...e di solito si viene pagati o no?
Grazie a tutti per l'aiuto

c'è qualche musicista iscritto in questo forum?
Che strumento/i suonate? A chi vi ispirate mentre suonate?
Salve a tutti..... qualcuno è a conoscenza di quando dorebbero iniziare (o per meglio dire continuare) le lezioni di diritto processuale penale? E del docente? Chi è?
chiunque sappia qualcosa PARLI.......:D grazie.........
...Chi sarebbe così gentile da darmi i testi degli esercizi che fa fare il prof Rappazzo a lezione (e agli esami)? Anche solo qualcuno...vi pregooooo! E' importante!!!
Ma com'è il prof all'esame? Cosa chiede? Le sue slide sono utili per lo studio? Si devono aggiungere molte cose dal libro, o tutto sommato le slide sono sufficienti? Si accetta qualunque tipo di informazione sull'esame!!!
Grazie...
vi prego, rispondete!!!!!!!!!!!!!! :(
salve a tutti!:) qualcuno ha fatto questo esame il 17 con la prof albrizio? allora come sono andati gli esami? ha chiesto tutti e tre i libri? attendo una vostra risposta;)