Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pixar-votailprof
nella pagina della prenotazione mi appaiono 2 esami in data 11febbraio qualcuno mi sa dire a quale dei due prenotarmi?

francesco.ristori-votailprof
Ebbene si, al quinto anno mi trascino ancora un esame da matricoletta! giusto quest'anno mi son ritirato e devo ridarlo. Cercherò di darlo da frequentante benchè rischi per lezioni concomitanti di no avere alla fine i due terzi delle lezioni, mi farebbe piacere mettere su un gruppo di studio di studenti frequentanti in modo da scambiare, confrontare ed integrare appunti in vista dell'appello di Gennaio. Chi è con me?
3
23 set 2007, 00:09

consiglia-votailprof
buonasera a tutti!ho bisogno di tutti gli argomenti trattati nel corso di spagnolo da 3cfu della prof DEL MONACO GABRIELLA e delle fotocopie che ha dato la prof.ah dimenticavo sapete come si svolgerà?grazie
2
4 feb 2008, 22:36

marphion-votailprof
Ciao! sono uno studente di ctf del primo anno canale b! (la sapienza) cerco informazioni urgentissime per quanto riguarda l'esame/esonero del frofessore duse del 12/02/08 ...qualcuno sa dirmi il programma....vi prego rispondete presto ..io ho studiato fino alle derivate...ma basta? halp me:confused: Salvatore

mendone84-votailprof
Per venerdi prossimo è prevista la possibilità, per quei pochi che ancora lo dovessero fare, di registrare il seminario da 2 CFU Mass Media e Politica durante l'appello di Scienza Politica. NB L'esame è fissato per il giorno 14, la verbalizzazione ci sarà il giorno 15 febbraio.
6
8 feb 2008, 20:31

laurachiare-votailprof
Ciao a tutti....ho un problemino e spero che voi mi diate una mano... Mi sapreste indicare il procedimento per risolvere questo limite?
2
10 feb 2008, 14:17

fumiya-votailprof
:)salve a tutti!!! qualkuno saprebbe dirmi per la V cattedra con marino quali libri usare e quale parte speciale per filosofia???? grazie mille
1
6 feb 2008, 12:58

sal_vo88-votailprof
:muro: poichè a causa di problemi inprevisti ho perso la maggior parte delle lezioni del primo semestre non so come fare a prenotare gli esami. POTRESTE AIUTARMI :confused:.SE è POSSIBILE ANCHE QUALCHE INFORMAZIONE SULLE DATE DEI VARI ESAMI GRAZIE

beltipo-votailprof
Unimagazine oltre che un quotidiano on line, è una comunità di studenti, quindi funziona grazie all'aiuto di tutti. Se avete appunti, riassunti, programmi ufficiosi, materiale vario di Medicina, condivideteli con noi, li metteremo a disposizione di tutti gratuitamente nella sezione appunti: caricarli è facile, veloce e permette di guadagnare crediti per scaricare altro materiale. Nel frattempo ne trovate nella sezione specifica alcuni molto interessanti...
1
6 nov 2004, 12:56

nicedayciao-votailprof
Qualcuno sa dirmi quali sono le materia a scelta di bs ed in quali anni si possono scegliere??? Nel sito della facoltà non mi dice niente,non mi riesce ad aprire proprio la parte che riguarda le materie a scelta!!! Ah,sapete anche quante materie a scelta si devono fare????

Camillo
Conoscete il significato originario della parola matematica ? Non lo sapevo, l'ho scoperto oggi e mi ha sorpreso. Quindi ve lo propongo . Deriva dal greco e questo era facilmente prevedibile, dalla parola : μάθημα( =màthema) che significa "apprendimento" ; "matematico" deriva sempre dal greco, dalla parola: μαθηματικός (=mathematicòs) che vuol dire " incline ad apprendere ".
8
9 feb 2008, 16:51

giubalzi-votailprof
Non ho frequentato e devo dare l'esame a Febbraio...mi sarebbe utile qualsiasi tipo di informazione: com'è il prof? L'esame è difficile? Domande più frequenti? Grazie mille a tuttiiiiiii :)
1
21 gen 2008, 16:19

Phaedrus1
Sto cercando questo libro del 1976, ma pare che non lo ristampino in italiano da molto tempo. Consigli su dove reperirlo? Grazie
2
7 feb 2008, 20:38

serenella15-votailprof
salve,dopo vari problemi son riuscita finalmente a registrarmi.sono iscritta al corso di laurea in scienze dell'amministrazione uni PA e spero di trovare una calorosa accoglienza.a presto.:)

fu^2
nel secondo semestre avrò un corso di algebra... per curiosità volevo sapere se essa è molto differente da algebra lineare o hanno molti punti in comune? giusto una curiosità...
2
6 feb 2008, 11:45

marylou-votailprof
ciao a tutti,volevo kiedere agli iscritti al v.o.di scienze pol.(io sono giurispr.v.o.)se qualcuno ha sostenuto l'esame di dir.regionale con la prof.ssa Maccarrone...se si,mi potete dire se è un esame difficile da passare,se vuole risposte dettagliate,quante domande fa solitamente,se mette a proprio agio,etc. Insomma qualsiasi info sull'esame in tutti i suoi aspetti! x favore aiutatemi xkè sono allo scuro di tutto,essendo di giurisprud.ed essendo un esame ormai disatt! Grazie anticipatamente a ...
2
30 gen 2008, 10:45

segretaria-votailprof
martedì ( ultimo giorno di carnevale ) la facoltà è aperta? I professori effettueranno il ricevimento? Grazie
3
3 feb 2008, 14:11

beltipo-votailprof
Ricevo e inoltro a tutti gli studenti questo interessante invito :D Come tutti voi sapete ... il 15 di giugno ci sarà in prima visione il Grigliatone Natalizio Goliardico Sapientino. non prendete alcun tipo di impegno sarà un venerdì di pesce per chi vuole....ma soprattutto di carne grigliata. nei prossimi giorni avrete tutte le indicazioni dai miei dolci Chierichetti. per ora in allegato c'è il Menù e il volantino dell'iniziativa che distribuiremo in città universitaria. è molto carino è ...

medina97-votailprof
Ciao a tutti, oggi ho stampato il calendario degli esami dal sito lex.unict ma non vengono indicate le materie complementari. Che fare? grazie
1
8 feb 2008, 18:04

Fioravante Patrone1
guardare qui: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scie ... ssie.shtml aprire la prima immagine a sinistra leggere la didascalia
9
7 ago 2007, 13:25