Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
imported_manu-votailprof
qualcuno è interessato a richiedere un post appello per l'appello di diritto tributario del 27 febbraio ? in modo tale da prepare un foglio cosi l'adorato professore se lo ritroverà alle 10 sulla cattedra?
3
23 feb 2008, 10:44

jeje-votailprof
ciao ... è fattibile studiare il roppo in 20 giorni?purtroppo nei giorni passati ho fatto poco di privato perchè ho dato la settimana passata moderno aiutooooooo

fraffa80-votailprof
Scusate, nn so se da qualche altra parte del forum si parla di ciò. Ma è vero che Bernardini nn farà gli appelli previsti per marzo, aprile e maggio? Una mia collega si è informata con la segretaria che ha detto proprio questo! Ma nn è possibile..nn si può fare qlc.sa? Chi ha seguito con lui e nn potra fare esami, dovrà fare con la marchEtti!!Chi ha informazioni su questa nuova prof?

soleviola-votailprof
Sapete Quando Si Faranno Gli Esami Di Geografia, Per Scienza Ambientali?
15
24 gen 2008, 10:32

Sk_Anonymous
Sapreste dirmi se la prova orale dell'Esame di Stato è pubblica (cioè se può assistervi chiunque)?
5
23 feb 2008, 15:06

Bandit1
CIao a tutti vorrei chiedervi una delucidazione al riguardo: quando devo dimensionare una porta cmos simmetrico ($K_P=K_N$) con diversi ingressi lo si fa tenendo presente un cmos di base con dimensioni assegnate (per esempio$W_p=4$ $W_n=10$) quindi si considera il worst case (caso peggiore) e quindi per esempio si considerano i numero x di mos in serie sia di tipo p ed il numero y di mos in serie di tipo n e si fa $W_p/x=4$ quindi $W_p=4x$ ed ...
12
5 dic 2007, 13:54

bradipo-votailprof
Chi può spiegarmi cos'e un piano territoriale e qual'e la differenza tra questo e un piano territoriale strategico?? :'( :confused:
1
20 feb 2008, 18:59

peppe68-votailprof
Se qualcuno ha sostenuto l'esame di Storia Contemporanea del professore Poidomani o era presente può inserire qualche commento. Grazie.

sun-votailprof
Ke mi dite dell' esame di storia delle relazioni internazinali? Quali sono le domande più frequenti? E' tranquillo PIZZIGALLO anche con i non corsisti?
2
13 feb 2008, 22:43

psychogirl-votailprof
più siete più omaggi avrete!!!la lista è EXCLUSIVE GIUFFRIDA!! all'entrata dite che vi manda alessandra!
2
19 feb 2008, 21:53

lauramir-votailprof
Ciao a tutti, il moderatore mi ha dato il permesso per fare almeno 2 sottocartelle del forum. Cosa mi consigliate? Avevo pensato ovviamente I° anno e II° anno, ma temo che si creerebbe confusione x il fatto degli accorpamenti che ora sono un pò al 1 e un pò al 2° anno. Oppure va bene lo stesso? Consigliatemi, ho bisogno del vostro parere, visto che il forum è di tutti. :)
5
22 feb 2008, 20:19

_valentina_-votailprof
Ciao a tutti ragazzi! Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su come fa esami la prof.ssa Cavallaro?!:confused: C'è da preoccuparsi o rientra nella norma :(:(:(??? Vi ringrazio in anticipo!:D
7
28 gen 2008, 12:30

medi-votailprof
ciao ragazzi c'è qualcuno che oggi ha fatto l'esame scritto di genetica e che si ricorda qualche domanda?grazie
4
20 feb 2008, 13:22

forzacatania-votailprof
Ciao ragazzi sapete dirmi com'è la professoressa all'esame?Tiene parecchio?Ke domande fa frequentemente?e' una ke rimanda facilmente?Aiutatemi sn traumatizzato da qst esame....Ciao e grazie a tutti...

exinnamorata-votailprof
salve a tutti..sn iscritta al primo anno e mi kidevo cosa s deve fare xottenere i 3crediti liberi previsti xil primo anno.. mi spiego meglio, mi interessava sapere se al primo anno si possono dare delle materie a scelta e se queste materie le dobbiamo scegliere tra le alternative ke loro stessi ci danno..oppure noi stessi possiamo scegliere qlsiasi cosa(io farei psicologia).. spero ke qlcno mi possa fornire qlke spiegazione baci

tarja-t.-votailprof
salve ragazzi. sn dl primo anno e, dopo tante peripezie sono riuscita a sapere che chi ha fatto l'esame di inglese Trinity (al liceo) può cnvalidarlo senza fare l'esame del 19. La prof. Siracusa m ha dtt d portare la domanda e la fotocopia del certificato entro il 15... qualcuno di voi l'ha già fatto?! nn ho ben capito che genere d domanda:confused: potrei suscitare le sue ire chiedendoglielo:mad: fatemi sapere gente!!!:D
6
6 feb 2008, 19:55

elisa/kitty-votailprof
ciao,a tutti,qualcuni x caso sa' a ke ora è l'esame cn la blandino?xke nel foglio delle prenotazioni nn c'era scritto nulla!!!grazie!:cool:
1
20 feb 2008, 11:41

studingegn-votailprof
Non sopporto assolutamente la chiusura "frettolosa" delle aule studio soprattutto nella nostra difficile facoltà in cui il tempo non basta proprio mai!!!!Proprio nelle ore più tranquille della giornata sei costretto a staccare anche se non vuoi!Naturalmente il più delle volte diviene difficile riprendere e finisci per sprecare 2 o 3 ore di studio!!Ma bisogna essere per forza una famosa università inglese per poter avere sale studio aperte anche la sera?Mi domando quanti colleghi siano ...

memole 80-votailprof
Salve Ho Un Dubbio Che Solo Voi Potete Chiarirmi, Sono Una Laureanda Della Triennale, Ho Acquistato I Corsi Singoli Di Lo Castro Scrimali E Zingales, Il Mio Dubbio è Questo è Vero Che Nello Stesso Giorno Devo Sostenere Tutte E Tre I Programmi? Oppure Si Fanno In Esami Separati E Poi Il Voto è Unico? Aiutatemi Per Favore ...dovrei Prepararle Per Sessione Estiva..:(
3
20 feb 2008, 14:08

sten-votailprof
Ieri sono andata in copisteria a prendere le dispense di perciavalle: ma sono solo 24 pag. non ha dato tutte le lezioni o mi mancano pagine?Chi sa dirmi il titolo del libro che ha dato il prof.?La data dell'esame ha detto che la comunicherà in segreteria?
1
22 feb 2008, 16:00