Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
memole 80-votailprof
salve a tutti!!! dovrei preparare scrimali, ma il testo è esaurito, qualcuno gentilmente che l a già data può vendermelo o aiutarmi per le fotocopie ....non so altrimenti come fare! scrimali ha sostituito il titolo del libro? grazie a chiunque mi aiuti:):rolleyes:
2
22 feb 2008, 16:37

flipper-votailprof
conviene seguire le lezioni di casorina ai fini dell'esame o si può dare bnissimo anche senza seguire? fa fare prove in itinere? e lo castro? grazie ;)
5
21 feb 2008, 21:52

nausicaa82-votailprof
Ciao a tutti, volevo chiedervi... quali sono gli accorpamenti delle materie di secondo anno? Sono iscritta al secondo. Più guardo l'orientamento più non ci capisco un' acca!!!:muro::muro::muro::muro: Grazie :*
4
18 feb 2008, 15:25

morph3us-votailprof
Salve ragazzi...abbiamo da poco aperto un Portale per gli studenti di ingegneria informatica...spero ke questo nn sia considerato spam...ma sto cercando soltanto di mettere a conoscenza gli studenti su questo nuovo portale... il link è: http://inginformaticact.altervista.org
8
14 gen 2008, 13:53

icepie-votailprof
Ciao a tutti, in settimana (spero) dovrei comprare un portatile.. Chiedo un consiglio sincero e oggettivo, riguardo i vari sistemi operativi e software usati in facoltà.. Sono molto tentato di prendere un macbook, ma ho un pò paura perchè non ne vedo in giro.. Con un mac resterei tagliato fuori? Mi riferisco solo all'uso in facoltà. Quali software si usano in questo corso di laurea? Dimenticavo, ovviamente un macbook con mac+linux :) Ciao, grazie
6
26 feb 2007, 19:18

mario5786-votailprof
Cari ragazzi...si sono sempre io, il vostro incubo, il vostro molestatore preferito ;) so che non vedete l'ora che me ne vada da questa facoltà...beh anch'io! Ecco la richiesta cretina: chi ha sostenuto lo scritto di microbiologia con Nicolosi potrebbe fare un elenco delle domande che si ricorda? tanto per avere un'idea.Grazie mille
8
15 feb 2008, 17:45

birba-votailprof
ciao a tutti... volevo sapere se l'esame di informatica con Lizzio è orale o scritto.Inoltre ho visto che nei compiti precedenti ci sono più argomenti delle slide di quest'anno e quindi volevo chiedere se basta studiare dalle slide..Un'ultima cosa....sapete quando è la data dell'esame?perchè Lizzio ha detto che appena saremmo tornati dalle vacanze ci sarebbe stata una prova di statistica ed informatica???:confused:
4
3 gen 2008, 13:41

skrick-votailprof
Come avrete tutti visto....e io accertato direttamente chiedendo a malavasi,tra febbraio e luglio non ci sarà NESSUN appello di tecnica bancaria.....notizia sensazionale....considerando che ad ogni appello circa 150 persone si siedono per provare a passare questo esame,di cui circa un decimo passerà. Dico...è una cosa impensabile che si debba aspettare 5 mesi per poter dare 1 esaame come questo,soprattutto anche perchè molti lasciano questo esame come ultimo e aspettano di passarlo per ...
2
9 feb 2008, 09:29

blueberry-85-votailprof
vi chiedo un aiuto per decifrare la prenotazione di un esame via internet... nel portale studenti sono comparse due prenotazioni diverse, c'è scritto: SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2006/2007 E SESSIONE ANTICIPATA A.A. 2007/2008 la data dell'esame è la stessa... ma quale esame devo prenotare??? sono primo ripetente... aiuto... :confused: ....

blueberry-85-votailprof
ragazzi vi chiedo umilmente aiuto... non so quale di questi due esami devo prenotare: sul portale studenti quando stavo per prenotare l'esame sono comparse queste due differenti opzioni : Sessione STRAORDINARIA A.A. 2006/2007 e Sessione ANTICIPATA A.A. 2007/2008 il giorno dell'esame è uguale... io sono 1 ripetente... quale devo selezionare??? :confused: help me!!!!

mars2388-votailprof
ciao a tutti,io sono Martina,qst è il mio primo mess,mi sono iscritta da poco e sono del primo anno di magistrale,ho già dato 3 esami su4 ed ho la media del 30,6 e vorrei sapere come si fa per ottenere una borsa di studio tipo arsu. inoltre ho kiamato in segreteria ma m i hanno detto che avendo un piano di studi da 57 crediti,il calcolo della seconda rata avviene solo sulla base del reddito e non della media. potreste mica un pò kiarirmi le idee??:quoto::quoto:grazie a tutti!!:)
1
20 feb 2008, 14:28

alex-m-votailprof
Salve,non so se è questo lo spazio giusto,ma avrei bisogno di sapere dove si trova l'Aula Teatro, e se è lontana dalla stazione fs principe. Grazie mille Alex
2
18 feb 2008, 14:23

EconMax
Se $X$ e $Y$ sono due v.a. reali indipendenti, e' vero che: A. $E(X)≤E(X|X>=Y)$ ? Oppure e' vero che: B. $P(X<x)>=P(X<x|X>Y)$ per ogni $x$ ? Mi verrebbe di dire di si, ma non so come dimostrarlo. Ovviamente B implica A, quindi, in caso, basta dimostrare la seconda affermazione. L'indipendenza deve essere cruciale. Infatti e' molto semplice trovare dei controesempi con due v.a. $X$ e $Y$ dipendenti tali che ...
1
19 feb 2008, 10:12

limpida-votailprof
ciao a tutti, ringrazio tanto che ci siete voi così in questo modo possiamo aiutarci. vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi con finanza aziendale di santorsola. volevo sapere se qualcuno ha appunti o dispense. grazie un bacio a tutti :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:
1
21 feb 2008, 22:04

tonia85-votailprof
qualcuno ha fatto l'esame con ferretti e sa dirmi quali domande sono uscite negli ultimi compiti?grazie!:)
2
19 feb 2008, 16:55

mars2388-votailprof
Ciao a tutti,visto che non mi rispondete x le borse di studio:p,volevo almeno sapere una cosa:lunedì 25 iniziano le lezioni ma ho letto in facoltà che la prof. Savorani inizia le lezioni di Privato II F-O il 27 e il prof. Comanducci, che fa il corso di filo del diritto insieme al prof. Guastini, le inizia il 3 marzo; quindi è possibile che i primi giorni abbiamo un sacco di ore buche? fatemi sapere!:)
3
21 feb 2008, 14:21

ciliegiuzza-votailprof
salve a tutti:cool:... se c'è qualcuno ke ha fatto la prova di economia politica gg 13 mi puo dire quali dovante c sono???????????ragazzi vi pregooooooooooooo e mi potreste dare anke lìelenco degli esercizi??????helpppppppp
11
15 feb 2008, 14:34

myon-votailprof
ciao a tutti. volevo chiedervi se qualcuno sa se dopo la prova di lunedì,l'orale da sostenere è solo per chi non passa lo scritto o se dovremmo sostenerlo tutti. vi ringrazio in anticipo. :)fatemi sapere.:)
17
8 feb 2008, 17:21

mendone84-votailprof
Ragazzi apro questo topic per specificare una cosa di cui, come ho potuto notare, non tutti sono a conoscenza. Gli studenti del nuovo ordinamento hanno al III anno Altre Attività Formative in lingua straniera da 4 CFU: NON C'é NESSUN VINCOLO "BUROCRATICO" CHE IMPONE ALLO STUDENTE DI SOSTENERE I 4 CFU DI A.A.F. ABBINATI AI 6 CFU DELLA SECONDA LINGUA STRANIERA. Mi spiego meglio con un esempio: Ho sostenuto Francese al I Anno da 8CFU e Inglese al III anno da 6 CFU. Nessuna norma mi ...
3
20 feb 2008, 10:26

ricciola84-votailprof
spero che qualcuno tra voi (in particolar modo i rappresentanti) possa aiutarmi a chiarirmi le idee su di un avviso pubblicato nel sito de La Confederazione: volevo infatti sapere se i corsi di inglese organizzati prossimamente dal Centro Linguistico di Ateneo fossero aperti a tutti oppure fossero rivolti ai ragazzi intenzionati ad accedere al progetto Erasmus. un grazie anticipato
3
21 feb 2008, 15:42