Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
t?na-votailprof
a inizio anno accademico (settembre) ho preso in mano il piano di studio di economia manageriale! e guarda un pò cosa vedo tra gli esami : STRATEGIA E POLITICA AZIENDALE! e no!io ho già avuto piacere di dare l'esame con "Romeo Zanda" nella triennale.... quindi cosa ho fatto: mi sono avvicinata in segreteria e ho indicato il mio problema al segretario maschio, il quale mi ha fornito un elenco di materie sostitutive a strategia; tra cui: ... tecnica professionale ... economia e amministrazione ...
2
18 mar 2008, 19:38

maktub-votailprof
Ragazzi, sapete quando chiude e quando riapre la facoltà durante le festività pasquali? Sul caledario, sul sito di fac, credo di aver capito che resterà chiusa dal 19 al 26 marzo, per cui l'ultimo giorno di lezione sarebbe martedì 18, e il primo dopo le vacanza sarebbe gioved' 27... me lo confermate? In ogni caso, auguri a tutti voi!:re:
6
15 mar 2008, 21:44

bonzl-votailprof
qualcuno ha i riassunti di: Manuale di diritto pubblico autore Rossano Percorsi del nuovo costituzionalismo autore De Marco Avete qualche indicazione da darmi sul prof. De marco? del tipo.....domande tipiche, grado di stronzaggine, cose da evitare, ecc... grazie a tuttti e buona pasqua Luca
1
20 mar 2008, 14:24

sugarfree-votailprof
qualcuno sa per caso le modalità d'esame di statistica a-l) nel senso è solo scritto o c'è pure l'orale?:rolleyes:
2
19 mar 2008, 16:18

dreamer86-votailprof
ciao raga qualcuno di voi ha gia fatto il compito di fisica con il proff reitano? sapete in che cosa consiste cosa mette nel compito? help:confused:
3
17 mar 2008, 11:31

mars2388-votailprof
ciao volevo sapere se c'è qualcuno del primo anno come me che abbia già dato romano con Caimi, perchè io dovrei darlo ad aprile e volevo sapere com'è all'esame e soprattutto se tiene conto delle prenotazioni su internet o meno,visto che ho notato che quasi nessun prof ne tiene conto!:cartellinorosso: grazieee!!:cool:
19
28 feb 2008, 20:47

frankye88-votailprof
Ragazzi qualcuno sa quali materie vengono convalidate se si passa a CTF? In particolare volevo sapere se viene convalidata l'anatomia e la mircobiologia.
1
19 mar 2008, 16:29

adrane-votailprof
Buongiorno a tutti...qualcuno sa fornirmi formule per il calcolo di sollecitazione a trazione di una cinghia di trasmissione tipo AT10? Per una movimentazione lineare con pattini a ricircolo di sfere con azionamento a cinghia, avrei previsto una cinghia 32 (larghezza cinghia con trefoli in acciaio) e passo 10mm (AT10), basandomi su tabelle e grafici del costruttore che secondo me non considerando accelerazioni,masse trasportate (orizzontali e verticali) e potenza motore. Qualcuno mi sa dare ...
1
19 mar 2008, 18:20

anse88-votailprof
E' normale che non riesca a prenotarmi per gli appelli di aprile?:muro:
4
7 mar 2008, 11:06

sballina-votailprof
ragazzi scusate ma la sessione di laurea straordinaria quand'è??????????:confused::mad: qualcuno è così gentile da spiegarmi l 'iter perkè nn ci ho capito niente di niente:muro: grazie a tutti
3
18 mar 2008, 20:35

matrix78-votailprof
Salve ragazzi, siccome avrei intenzione di laurearmi a luglio, mi servirebbero alcune dritte sulla prassi da seguire. Premesso che ho ho già ricevuto risposta affermativa dalla Presidenza, ho già concordato l'argomento con la docente e ho già iniziato il mio lavoro, mi premerebbe sapere i successivi adempimenti da espletare. Nello specifico, entro quale termine dovrei prenotarmi e cosa dovrei presentare all'atto della prenotazione? Grazie.
28
6 feb 2008, 11:52

t?na-votailprof
ciao...qualcuno ha dato l'esame con porcu mario? qualche domanda in particolare? grazie...
3
16 mar 2008, 11:07

midiland-votailprof
Scusate per l'argomento poco attinente ma siccome vengo da fuori Catania vorrei sapere il giorno di chiusura della facoltà.Grazie

artanie-votailprof
Salve a tutti, nel piano di studi di economia aziendale ho visto come i 6 crediti liberi sono attribuiti al terzo anno facendo lo stage. Ci sono comunque seminari e convegni, che, per chi li frequenta, valgono un credito formativo.Sapreste dirmi come funziona nella nostra facoltà?Ho letto sul sito che lo stage è obbligatorio, allora il credito di questi seminari da noi non serve?Spero possiate trovare risposta!!!Grazie...
8
2 mar 2008, 13:14

fabry88-votailprof
Ragazzi sapete dirmi quando vengono sospese le lezioni nel periodo di pasqua?Grazie

desko
Dal 15 al 18 marzo ci sarà a Roma la prima edizione del Festival della Matematica. Sembra un'iniziativa interessante, rivolta principalmente agli studenti, ma credo interessante per tutti. Io ho già chiesto un paio di giorni di ferie per esserci; se ci sarà qualcun altro qui del forum potrebbe essere l'occasione di conoscersi di persona.
68
28 feb 2007, 08:19

superdiy-votailprof
La Confederazione italiana archeologi sta costituendo una piattaforma sul percorso universitario dell'archeologo, al fine di definire le linee guida del processo formativo secondo un profilo sistematico e comune a livello nazionale. Riteniamo sia auspicabile superare le lacune conoscitive, culturali e di formazione professionale che la riforma universitaria ha introdotto e proporre un modello comune a tutte le università italiane che per davvero plasmino i futuri archeologi.....abbiamo bisogno ...

Gaal Dornick
E' per caso prevista la trasmissione di qualche conferenza del festival in tv, o in radio, o su internet? Ci sono stato l'anno scorso, m'è molto piaciuto, ma quest'anno non potevo salire fin lì.... Grazie a chiunque ne sappia qualcosa!
2
13 mar 2008, 14:53

lorena78-votailprof
Ciao a tutti,mi chiamo lorena e sono iscritta al corso di giurisprudenza dal 1998,per seri motivi di salute non sostengo esami dal 2004,ora però ho voglia di riprendere,anche se la mia salute non sempre mi consente di dare il massimo.Misento confusa,perchè sono 3 anni che non ho contatti con la facoltà e vorrei farvi tante domande,ad esempio per cominciare vorrei chiedere il passaggio al corso di laurea magistrale,c'è qualcuno che lo ha fatto?
7
9 mar 2008, 23:19