Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho deciso di riprendere gli studi dopo molti (?), forse moltissimi anni. Sono iscritto al vecchio ordinamento (tasse tutte in regola). Il problema è che degli 8 esami che mi restano, non ne esiste più nessuno!!!!!!! Come funziona in questi casi? C'è qualcuno nella mia stessa situazione? C'è qualche corso riservato agli studenti lavoratori?
:confused::confused::confused::confused:
ciao a tutti...sono nuova del forum e vi prego di scusarmi in anticipo se magari commetterò degli errori!:(volevo sapere qualche curiosità sulle materie che si fanno da voi al ctf di roma....sono annuali o semestrali....è comunque complicato o scorrevole dare gli esami....a catania è dura veramente vi assicuro.....risp:confused:
Ragazzi buongiorno!! Qualcuno saprebbe dirmi quando ricominceranno le lezioni? Mi han detto fosse scritto sul sito, ma, io sinceramente non l'ho trovato. Grazie mille! Buone vacanze a tutti!!
Ciao a tutti!Mi hanno fortemente invitata ad iscrivermi in questo forum........spero che possa essere utile ed interessante postare qui:)!
ragazzi m serve il vostro aiuto! cosa succede esattamente se vengo bocciata ad un esame?? x bocciata intendo che sul registro m viene scritto "bocciato".
influisce la media? posso fare esami quando??si deve pagare una tassa??pls rispondete , ho poco tempo x appurare questa cosa!:(
Salve a tutti,dovrei sostenere l'esame di Diritto privato comparato da 9 C.F.U con il prof. Salvatore Aceto di Capriglia e volevo sapere qualche informazione.Il prof è tranquillo?L'esame è difficile?Quali sono le domande più frequenti? Sono iscritto alla Facolta' di Giurisprudenza ,laurea Magistrale presso l'università Parthenope con sede a Nola.
Vi ringrazio anticipatamente
ciao ragazzi!premetto che,purtroppo,sono del vecchio ordinamento...vorrei sapere se per gli studenti lavoratori esistono delle facilitazioni,soprattutto per quanto concerne i programmi di procedura civile e penale.Ho letto vecchi topic..e qualcuno diceva che,ad esempio,era possibile studiare proc.civile dai mandrioli minor.Vorrei tanto sapere se qualcuno di voi sa qualcosa,magari per esperienza diretta,e comunque quale sarebbe il programma studiando dai mandrioli minor.Grazie...!!!
Sapete come mai la seconda rata delle tasse,quella che scade a fine marzo,nn sono ancora arrivate????
Come posso fare x nn dover pagare poi la mora????
FATEMI SAPERE!!!!
grazie!
a inizio anno accademico (settembre) ho preso in mano il piano di studio di economia manageriale!
e guarda un pò cosa vedo tra gli esami : STRATEGIA E POLITICA AZIENDALE!
e no!io ho già avuto piacere di dare l'esame con "Romeo Zanda" nella triennale....
quindi cosa ho fatto: mi sono avvicinata in segreteria e ho indicato il mio problema al segretario maschio, il quale mi ha fornito un elenco di materie sostitutive a strategia; tra cui:
... tecnica professionale
... economia e amministrazione ...
Ragazzi, sapete quando chiude e quando riapre la facoltà durante le festività pasquali? Sul caledario, sul sito di fac, credo di aver capito che resterà chiusa dal 19 al 26 marzo, per cui l'ultimo giorno di lezione sarebbe martedì 18, e il primo dopo le vacanza sarebbe gioved' 27... me lo confermate?
In ogni caso, auguri a tutti voi!:re:
qualcuno ha i riassunti di:
Manuale di diritto pubblico autore Rossano
Percorsi del nuovo costituzionalismo autore De Marco
Avete qualche indicazione da darmi sul prof. De marco?
del tipo.....domande tipiche, grado di stronzaggine, cose da evitare, ecc...
grazie a tuttti e buona pasqua
Luca
qualcuno sa per caso le modalità d'esame di statistica a-l)
nel senso è solo scritto o c'è pure l'orale?:rolleyes:
ciao raga qualcuno di voi ha gia fatto il compito di fisica con il proff reitano? sapete in che cosa consiste cosa mette nel compito? help:confused:
ciao volevo sapere se c'è qualcuno del primo anno come me che abbia già dato romano con Caimi, perchè io dovrei darlo ad aprile e volevo sapere com'è all'esame e soprattutto se tiene conto delle prenotazioni su internet o meno,visto che ho notato che quasi nessun prof ne tiene conto!:cartellinorosso:
grazieee!!:cool:
Ragazzi qualcuno sa quali materie vengono convalidate se si passa a CTF?
In particolare volevo sapere se viene convalidata l'anatomia e la mircobiologia.
Buongiorno a tutti...qualcuno sa fornirmi formule per il calcolo di sollecitazione a trazione di una cinghia di trasmissione tipo AT10?
Per una movimentazione lineare con pattini a ricircolo di sfere con azionamento a cinghia, avrei previsto una cinghia 32 (larghezza cinghia con trefoli in acciaio) e passo 10mm (AT10), basandomi su tabelle e grafici del costruttore che secondo me non considerando accelerazioni,masse trasportate (orizzontali e verticali) e potenza motore.
Qualcuno mi sa dare ...
E' normale che non riesca a prenotarmi per gli appelli di aprile?:muro:
ragazzi scusate ma la sessione di laurea straordinaria quand'è??????????:confused::mad:
qualcuno è così gentile da spiegarmi l 'iter perkè nn ci ho capito niente di niente:muro: grazie a tutti
Salve ragazzi,
siccome avrei intenzione di laurearmi a luglio, mi servirebbero alcune dritte sulla prassi da seguire. Premesso che ho ho già ricevuto risposta affermativa dalla Presidenza, ho già concordato l'argomento con la docente e ho già iniziato il mio lavoro, mi premerebbe sapere i successivi adempimenti da espletare. Nello specifico, entro quale termine dovrei prenotarmi e cosa dovrei presentare all'atto della prenotazione? Grazie.
ciao...qualcuno ha dato l'esame con porcu mario?
qualche domanda in particolare?
grazie...