Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ecco il comunicato congiunto dei rappresentati degli studenti de La Confederazione:
Il calendario degli esami della sessione estiva appena pubblicato in bacheca non rispetta quanto deliberato all'unanimità nel consiglio di Facoltà del 18 luglio 2007
GLI STUDENTI SONO STUFI
Noi rappresentanti de La Confederazione pretendiamo il rispetto degli impegni assunti ed in particolare che:
1. tra ciascuna data di esame intercorrano almeno due settimane
2. tra la prima e la terza data di ...
La domanda è rivolta soprattutto a Saperedisapere:quando iniziano le lezioni di psicologia sociale?????siamo ad Aprile e ancora non si sa niente... :confused: :muro: :muro:
Qui mettiamo a disposizione le registrazioni del corso di Tecnica Bancaria 2008. Guardate il prossimo post
per sapere le registrazioni già disponibili. Chiunque volesse inviare registrazioni inserisca l'indirizzo internet del sito di hosting dei file dove le ha inviate oppure consultate la piccola guida (qui sotto) per mettercele a disposizione comodamente da casa...
Allora per aggiungerne è sufficiente questa regola: LE REGISTRAZIONI DEVONO ESSERE COMPLETE (o quasi) E CHIARE ...

Mi trovo in disaccordo con l'impostazione di molti libri che pretendono, così banalmente, di affermare che un numero diviso zero faccia infinito senza precisare la locuzione che "il limite che..."
Ritengo che ciò rappresenti un errore gravissimo sia dal punto di vista concettuale sia del messaggio che si lancia.
Siete d'accordo?

Un nastro avvolto ad anello consente a due formiche che lo percorrono di continuare a farlo all'infinito senza mai incontrarsi (questo è il caso di una striscia unita per i lembi senza torsione). Le due formiche possono anche fermarsi, l'una o l'altra, e non si incontreranno mai. Se il nastro, prima di essere unito per le estremità, viene torto, allora il cammino diventa unico; una formica che si fermasse, verrebbe raggiunta dall'altra. Una non può più continuare nella sua solitudine, pensare, ...
Visto Che Siete A Conoscenza Delle Date Degli Esami Della Sessione Estiva E Che Non Verranno Per Il Momento Pubblicache Sul Sito Della Facoltà Perchè Non Le Pubblicate Voi??
Grazie

Volevo fare una domanda ed eventualmente chiarirla, visto che non sono riuscito a trovare l'argomento correlato...
attendo una vostra risposta grz...

ciao ho una problematica davvero semplice ma i risultati sono discordanti:
ho una sega circolare di diametro 160 che ha 80 denti e deve tagliare completemante ortogonalmente una barra circolare di diametro 50
vorrei sapere qual'è il numero massimo di denti in presa.
a me sembrano otto ma dovrebbero essere 20
garzie
ciao ragazzi nell'appello del 7 febbraio il prof cosa ha chiesto sul nuovo programma? esattamente sul libro "Media production" poichè è il primo anno con un programma nuovo cortesemente potreste dirmi su cosa si concentra e che tipo di domande ha fatto sugli ultimi 3 moduli? ( i primi 3 già li ho dati)
ringrazio in anticipo tutti coloro mi risponderanno.
Salve a tutti ho davvero bisogno di voi, la domanda è rivolta a coloro i quali hanno già dato la materia e che hanno studiato sul manuale di economia edizione 2003.
La domanda piu che altro è sul significato di ELASTICITA' della domanda di moneta in rapporto al reddito.
Nel manuale c'è scritto che "Se L'elasticità della domanda di moneta in rapporto al reddito(g) è forte, le variazioni del reddito(Y) provocano delle forti variazioni della domanda di introiti e dunque del tasso ...
Chi sa quando usciranno le graduatorie del servizio part-time? A me hanno detto di chiedere info all'ufficio i primi di febbraio. Nel regolamento però c'è scritto che se lo studente viene preso non sarà contattato via telefono. Dunque ciò fa presumere che se uno studente viene scelto e non se ne accorge lo scorrimento andrà avanti. Questa è la mia paura. Chi sa qualcosa in merito? :o
ciao a tutti...qualcuno ke frequenta potrebbe dirmi se il prof ha parlato di prove in itinere??ah su internet c'è scritto ke ci sn 2 libri da studiare ma alcuni mi hanno detto ke bisogna fare solo il manuale...è vero??grazie anticipatamente!!
Qualcuno sa dirmi se la Prof.essa Cortese farà una prova intermedia durante la pausa delle lezioni?
cari ragazzi, qualcuno di voi potrebbe dirmi dove posso reperire riassunti o compendio del libro Fiandaca-Musco? vi ringrazio.
Ciao Raga, volevo saper informazioni sull'inglese come seconda lingua, della professoressa Petino, come si svolge l'esame cosa studiare soprattutto. Spero in una vostra risposta ciao a tutti
ragazzi,mi potreste dare informazioni sul corso di privato con Fabricatore??
libri di testo, cosa ha spiegato, quali parti si portano, se è opportuno seguire i seminari , se sono previsti esoneri etc..
Grazie a tutti
Ciao a tutti...scusate volevo chiedervi tra i libri consigliati di microbiologia quale conviene comprare...
vi ringrazio anticipatamente :)
Salve ragazzi, sono uno studente del vecchuio ordinamento e lavorando purtroppo sono rimasto un pò fuori dalla frequentazione universitaria!
Vorrei farvi una domanda, qualcuno di voi sa più o meno come si orientano Il proff Lo Cascio e Platania all'orale di finanziaria? Ci sono argomenti che chiedono più frequentemente o domande ricorrenti? grazie in anticipo
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno sapeva mica quando e dove posso trovare il bando d concorso x le borse d studio x gli studenti k devono passare dal primo al secondo anno..m avevan detto in segreteria k sarebbero state pubblicate su internet a marzo xk poi sn da consegnare a giugno,ma nn le trovo:muro: HELP!!!
Ragazzi, è uscito il nuovo bando per il part time!
La novità è che non c'è bisogno di presentare alcun modulo perchè si fa tutto on line.
Almeno credo che sia una novità...io nn l'ho mai presentato..
http://www.dipstat.unina.it/avvisi/part-time_2008.pdf