Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti,volevo chiedere a chi è andato a lezione della prof.essa Cascio alcune cose:
1)In che giorni della settimana si terranno le lezioni?,l'orario e l'aula sono ok!
2)Per chi segue le lezioni,la prof essa concede degli sconti di programma?oppure una prova scritta o qualcosa?
3)Ia prof ha dato pure il programma a lezione? e dove lo posso trovare?
grazie in anticipo per le risposte....;)
Ciao a tutti, leggendo i vari argomenti ho visto che siete molto gentili nel rispondere alle domande. Sto seguendo filosofia del diritto ma purtroppo ci sono dei giorni che non posso andare perche` ho altre lezioni in contemporanea :mad:!volevo chiedere se c'era qualcuno che poteva passarmi gli appunti per il primo esamino che ci sara il 14 Aprile??:( e potete dirmi all'incirca che cosa ha fatto il prof??
Sperando che qualcuno possa risp...Grazie mille:)
Ciao ragazzi,oltre a informatica secondo voi quali sono gli esami più semplici in assoluto della nostra facoltà? :geek:
ciao a tutti! sono nuovo di qui.... devo preparare fisica II el. fis. della materia insegnante Paladino. qualcuno di voi ha dei compiti scritti di esami precedenti? cosa mette di solito nei compiti di esame? ciaoooo
qualcuno sa dirmi com è il prof..Sbaraglia..e se il compito è scritto e orale per tutti o solo per chi nn raggiunge il 18 allo scritto....i suoi compiti vecchi li hanno in copisteria???vorrei vedere come sono strutturati i compiti...nel sito lui nn mette nulla....qualcuno mi faccia sapere...grazieee..... :D :D
Ragazzi visto che il sito dell'università come ho già detto è INUTILE, comprese bacheche e tutti i mezzi che dovrebbero essere informativi.. forse è meglio se chiediamo direttamente ai prof. Sapete dirmi l'e-mail del professore di Informatica (prof. Viglianisi) così chiedo informazioni sulle attività formative, quando, dove e come si svolgeranno e non appena avrò notizie vi informerò qui stesso!! Grazie e spero in una vostra collaborazione...(è l'unica che ci rimane!!):muro:
ragazzi scusate qualcuno di voi il corso di diritto privato so che gia le ha dette le date di giugno e luglio per gli esami..
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...
Caryn: Ciao a tutti!! nel Blanchard la IS e la LM sono disegnate come delle curve, ma è vero che Il prof. Usai all'orale le vuole disegnate come delle rette!???????????? help...
Hithetrik: Manco per idea! Non hai seguito le lezioni?
PS. Non c'era bisogno di aprire un altro topic!
Caryn: no.non avevo seguito le lezioni.. quindi sono curve???
gocciola25: si ... sono decisamente curve !!! mi raccomando studia bene i moltiplicatori !!!
...
Ciao a tutti! Visto che siete stati tutti molto utili in generale, volevo chiedervi se qualcuno si ricorda come sono gli scritti intermedi del Prof. CHIASSONI di filosofia del diritto p-z! Gli appunti e le lezioni spiegate sono piuttosto chiare, non si può proprio dire lo stesso dei libri!!Più o meno come sono le sue domande agli scritti?
GRAZIE MILLE!!!!:D:D
ciao colleghi..qualcuno potrebbe darmi delle info su come si svolge l esame di spagnolo?io ho seguito le lezioni sino ad un certo punto,ora devo devo fare lo scritto il 22 aprile e poi l orale.ma..su cosa verte l orale?per favore aiutatemi!!!ciao..
Ciao a tutti!!
Ragazzi..qualcuno saprebbe dirmi se è ancora possibile iscriversi in lista per i laboratori di zoologia? Ho seguito l'anno scorso..quest'anno volevo semplicemente partecipare ai laboratori, ma, son andata dalla professoressa(durante il suo orario di ricevimento) e lei mi ha detto di iscrivermi durante la lezione. Non son potuta andare e son passati altri giorni...così quello che vorrei capire è se è così necessario iscriversi, se c'è un qualche tipo di "ostruzionismo", ...
ciao, sono cri, studente di filosofia; c'è qualcuno laffuori che è iscritto a
filosofia come me in ascolto? Sto andando in panico per letteratura
italiana di Cottignoli:muro:; mi chiedo: ma c'è qualcuno che segue quelle
benemerite lezioni oppure (come sospetto) hanno optato tutti per
letteratura latina?:confused::confused::confused: C'è qualcuno che può dirmi com'è il prof
e come si preannuncia l'esame? Grazie!!!

la vicenda della compagnia di bandiera si è sviluppata in quest'ultimo periodo assumendo connotati apparentemente ignobili. Per un po' mi son chiesto come mai nel campo di gioco non apparissero due giocatori importanti, quali l'azienda ed il governo (ammesso che siano due giocatori distinti, e non facce diverse dello stesso giocatore), e fossero rimasti solo Air France e sindacati. Quando questi ultimi sono rimasti col cerino in mano, m'è venuto il sospetto che ciò sia stato l'esito di una ...
salve a tutti!!!!!!
dovrei sostenere l'esame di politica dell'ambiente da 9 cfu..qualcuno sa dirmi il programma e i testi da portare...grazie...un bacio...
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi informazioni relative al corso di ingegneria aerospaziale? Mi interesserebbe sapere come sono le materie, con quanti cfu di passa al secondo anno, ecc. Aspetto una vostra risposta. Grazie a tutti. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ciao..qualcuno sa se sono iniziate o quando iniziano le lezioni di inglese? Grazie.
Volevo sapere se da domani le lezioni di storia moderna sono il lunedì e il martedì...grazie.
Ciao, volevo sapere se la Prof Fabbricino ha già cominciato a spiegare "La Correspondance dell' Abbè Galiani"...so che all'inizio si fa lezione solo con gli assistenti che spiegano la grammatica e poi con lei...giusto?
non c'è qualcuno che magari ha già fatto l'orale e ha la Correspondance in francese o riassunti di essa in francese??
So che l'orale si potrebbe fare pure in italiano, io vorrei tentarlo in francese ma 1cosa è avere già un testo da cui studiare in francese, un'altra è doverlo ...
Per tutti coloro che chiedevano delucidazioni :
Il corso sarà tenuto dal Prof. Quadri al secondo semestre in collaborzaione con la facoltà di Giurisprudenza.
NB: Quindi il corso nn è da confedersi col Corso di Diritto dell' Informatica della Prof.ssa Perlingieri
ciao a tutti...qualkuno saprebbe dirmi se il bollettino delle tasse da pagare lo posso ritirare anche a belpasso nella sede distaccata della segreteria universitaria??:muro: help me:confused: grazieee ciao!!