Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
neve-votailprof
Ciao a tutti! Ho nuovamente bisogno di una informazione...qualcuno che ha già seguito il corso di dir.penale 1 con Pellissero mi può dire indicativamente a che punto del corso (ad es. in che mese) fa fare il compito scritto per dimezzare l'orale? Grazie!! Ciauuuuuu
29
13 feb 2008, 20:48

rosalinda-votailprof
Ciao a tutti. Ho un dubbio atroce: sono già agli sgoccioli e dovrei chiedere la tesi; il problema è:di quale materia? :confused:quale professore è più disponibile(in tutti i sensi..)? Spero che qualcuno mi possa dare una mano d'aiuto. Grazie
4
30 mar 2008, 15:54

puma82-votailprof
Raga aiutatemi se potete,stò cercando una ragazza fuori sede,precisamente di taranto,ke abit a bari e studia scienze politike.è alta,rossa....e lavorava come part time nella segreteria di presidenza di scienze politike,quella in via suppa.AH dimenticavo,abita dalle parti dell'extramurale capruzzi ma nn sò precisamente dove.KIUNQUE mi sà dire qlkosa di utile x trovarla ùmi scriva.......gliene sarei immensamente grato......!!!!!!!!!!confido nella vostra solidarietà studentesca.......vi ...
2
12 apr 2008, 11:52

gigia82-votailprof
Ciao a tutti!!!!!!mi sono appena iscritta al forum.Cerco disperatamente una collega per studiare questa materia per me sconosciuta,premetto che non seguo le sue lezioni perchè mi coincidono con un altra materia che seguo......................aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gummitch1
io proprio non lo vedo! Scusate, sono un po' OT. Parlo del codice di conferma per inserire un commento agli articoli... Sarò daltonico ma io non lo leggo (per poterlo leggere devo salvarlo sul desktop, aprirlo con un programma per immagini e ingrandirlo, altrimenti non lo leggo proprio...) Sob
4
7 apr 2008, 20:10

wook-votailprof
Come da titolo, mi inizio ad informare su questa cosa...altrimenti già so ke arriverò a domenica sera senza sapere se i corsi ci sono o no!... ...sicuramente è a discrezione dei prof, ma come si fa a sapere singolarmente quali corsi ci saranno???...ovviamente ai prof nn abbiamo kiesto, ke scemi!
14
8 apr 2008, 09:51

farfalla12-votailprof
Qualcuno mi sa dire come si svolge l'esame di diritto internazionale? Quali sono le domande + frequenti? Ha degli assistenti il prof. Riccioli?:confused: Ciao

moonlight_87-votailprof
Salve a tutti!Qualcuno sta seguendo il corso di storia delle istituzioni politiche e sa dirmi il libro ?E' quello dell'anno scorso?Ciao!:):p:cool:

alxiubepizda-votailprof
Ciao a tutti, ci tengo ad avvisare gli studenti intenzionati a fare l'erasmus che troveranno qualche serio problema dopo il rientro dal soggiorno. Purtroppo le voci che sicuramente avete sentito prima della partenza non sono campate per aria ma sono fondatissime e a dirlo è un ex erasmus(nell'anno accad. 2006-07) che è tornato a Cagliari con TUTTI i documenti in regola. Mi son sentito dire che mi avrebbero reinterrogato per verificare certi esami nonostante il consiglio di facoltà avesse ...
20
5 feb 2008, 14:59

lillaria-votailprof
ciau, ho seguito il corso l'anno scorso con prof. usai e vorrei dare l esame a maggio.. ho visto però che sono cambiati sia il libro di testo sia le dispense. ho mandato una mail al prof per chiedergli se potevo continuare a studiare dal materiale vekkio e la risposta che mi è giunta è una specie di rebus.. non è chiara per niente.. qualcuno deve dare l esame a maggio mi puà dire da quale testo studierà? e ancora, qualcuno ha il programma dell'anno scorso per poterlo confrontare con il ...
1
9 apr 2008, 11:20

javierzanetti88*-votailprof
Ciao a tutti volevo chiedervi io che sono del primo anno iscritto per la prima volta e non sono lavoratore,posso ugualmente andare all'appello riservato della professoressa sara gentile di sociologia dei fenomeni politici?rispondetemi...grazie anticipatamente:D

pigra82-votailprof
Salve ragazzi vorrei gentilmente ke qualcuno mi informasse su come sono gli esami di storia economica. L'ho seguita al primo anno adesso sono al terzo e vorrei fare esame per l'appello straordinario. non so domande che fanno spesso, il prof come durante l'esame, se ci sono assistenti, se avete studiato tutti e due i libri insomma tutto quello ke c'è da sapere.grazie
4
13 mar 2008, 16:52

ale_44-votailprof
Qualcuno ha notizie sulle date d'esame? grazie ciao
8
3 feb 2008, 23:17

ghunter-votailprof
ciao a tutti. sono fra quelli che hanno superato il test di lingua, ho letto che a maggio si dovrà fare una prova orale. Mi chiedo se sia di lingua o riguardante l'unione europea? se è sull'unione europea potete darmi qualche dritta?

akrys-votailprof
ciao benvenuto/a spero che i colleghi di passagio ti diano una mano!
1
6 apr 2008, 21:19

vix85-votailprof
Ciao a tutti, premetto che sto seguendo le lezioni di Malepigau (il mio personale nick per Malavasi) :D e sto anche, se le batterie e se gli orari delle lezioni che cambiano da un giorno all'altro lo permettono, prendendo anche le registrazioni delle sue lezioni. Forse a forza di sentirlo riesco diabolicamente a entrare nella sua psicologia e capire quello che vuole per piazzarci un 22 e lode!! :o Molti hanno anche consigliato di non andare a lezione che tanto prat è inutile ma io sono un ...
15
3 apr 2008, 16:40

gyovj-votailprof
salve colleghi, mi rivolgo a chi ha già dato diritto privato cn mirone.. E' vero ke il prof tralascia quasi sempre il primo modulo passando direttamente ai contratti? o è altrettanto vero ke può fare qualche domanda nel caso in cui nn hai ancora dato pubblico I visto ke parlano bene o male della stessa cosa? help :(

javierzanetti88*-votailprof
Ciao a tutti sono uno studente del primo anno curriculum di base iscritto per la prima volta quest'anno,e non essendo lavoratore e ne ripetente posso ugualmente andare all'appello riservato di sociologia dei fenomeni politici della professoressa gentile di giorno 17 aprile ?aspetto risposte...grazie anticipatamente :D

diamond20-votailprof
Buongiorno a tutti, stamattina ho ricevuto una telefonata da parte della segreteria studenti, che mi richiedeva di andare lì per firmare un "decreto di annullamento" del seminario di sociologia "Il fenomeno migratorio tra inclusione ed esclusione" tenuto nel primo semestre dalla prof. Giovene. Qualcuno ne sa di più? O potrebbe dirmi come mai è successa questa cosa? Grazie a tutti!
10
7 apr 2008, 11:45

me-votailprof
Leggo sul sito della facoltà: Il dott. Salvatore Carro comincerà il seminario il giorno 3 aprile 2008 alle ore 12.30 presso l’aula 20 del Dipartimento di Scienze dello Stato. Ma quindi si terrà ogni giovedì? Mannaggia e come faccio con spagnolo poi.....aaaaargh che brutta situazione!!!!!!!!!!!
21
28 mar 2008, 16:07