Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti avrei urgentemente bisogno di parlare con la professoressa La Piana e vorrei sapere se qualcuno di voi conosce giorno,ora e aula di ricevimento o qualsiasi altro modo per contattarla.Grazie a tutti
Vorrei un consiglio: dove studiare per superare l'esame di fisica di base del prof Baeri... il libro da lui consigliato mi è sembrato davvero ostico e dispersivo e a quanto ho capito non si può più fare "affidamento" sugli esercizi del sito :( aspetto consigli grazie a tutti :)
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se c'è qualcuno ke ha fatto/kiesto la tesi col prof.Quintano o con la prof.ssa Schepisi.
Oppure avete qualcuno disponibile da consigliarmi???
GRAZIE MILLE!!!!!SALUTI_
che devo dire?
mhmh.. faccio scienze naturali, 3anno fuori corso, e mi sono iscritto per cercare appunti :D
Sul sito del Prof. Rolla sono riportate queste disposizioni:
"In caso di esame con esito di “ritirato” lo studente ha diritto di ripetere la prova dal secondo
appello successivo a quello nel corso del quale è stato verbalizzato l’esito.
In caso di esame con esito di “respinto” lo studente ha diritto di ripetere la prova dal terzo
appello successivo a quello nel corso del quale è stato verbalizzato l’esito"
questo significa che chi si ritira nel secondo appello perchè rifiuta il voto non può ...
cerco appunti diritto privato, se qualcuno ce li ha vi prego di inviarmeligrazie.buona giornata a tutti.
Ciao, vediamo se sono più fortunata...ho già chiesto della mariniello ma nessuno mi ha risposto...non è che qualcuno sa dirmi come si comporta il prof Busato all' esame...Al corso ha spiegato solo 20 pagine, ma il programma comprende 150 pagine...è il tipo che fa sconti ai corsisti? o fa solo kazzimmate..non so se studiare il libro o solo gli appunti..sono inkasinata anche perchè l' esameè vicinissimo.Viprego aiutatemi....Ditemi tutto quello che sapete di lui :)Grazie grazie grazie....
Ciao a tutti !!!
ragazzi sapete dirmi quale testo bisogna utilizzare per l'esame di diritto Pubblico con la Professoressa Grieco ????
:muro:
Buongiorno a tutti!qualcuno sa dirmi perchè fino a ieri su questo sito Drop.io economiap c'erano anche gli esercizi ed oggi mi da soltanto le slide??Anche a voi è capitata la stessa cosa???
Ciao a tutti....ho notato ora (:o:(!) che la legge fallimentare è stata rimodificata con un decreto correttivo entrato in vigore dal 1 gennaio 2008...(e le modifiche non sono da poco)...
qualcuno sa dirmi se per l'esame di aprile bisogna studiare il testo post l. 05/06 o quello nuovissimo?
grazie grazie
Io ho frequentato le lezioni di diritto penale ma nn quest'anno , quindi qualcuno sa dirmi se del 5° e del 6° modulo devo fare tutto? grazie....
Finalmente sono quasi al termine del secondo anno,oramai sono agli sgoccioli mi rimangono le ultime tre materie...e ben presto dovrò fare l'iscrizione per il terzo anno....mi chiedevo,dato che vorrei scegliere l'indirizzo sanitario....se qualcuno saprebbe consigliarmi quali materie opzionali potrei scegliere...
Ciao a tutti!
Ecco i dubbi...
Ho dato l'esame di informatica di Mercurio senza aver frequentato e con il metodo delle consegne... l'ho superato e il prof. sul libretto mi ha scritto IDONEA. c'era tantissima gente a registrare il voto prima di me, io avevo fretta e così a posteriori mi sono chiesta... ma in che senso IDONEA???
Cioè perchè a chi ha fatto l'esame intero ha dato il voto e a chi ha fatto le consegne ha scritto idoneo?
Secondo dubbio...
Ma come si fa a iscriversi a un esame di ...
Salve colleghi, ho bisogno un aiutino...
Devo sostenere l'esame di Sociologia dei Fenomeni Politici Internazionali...che nel mio piano di studi (io sono di terzo fuori corso) è di 4 cfu poichè è un insegnamento diverso da Sociologia dei Fenomeni Politici (6 cfu della Prof.ssa Cuturi)...Ormai hanno ricavato un unico insegnamento di 10 crediti...
Dunque io ho dato l'esame di 6 crediti con la Cuturi...Ora vorrei dare i 4 crediti di Spanò...ma su Internet c'è solo il programma da 5 cfu...ovvero ...
Salve ragazzi!
Qualcuno sa dirmi se per l'esame di diritto pubblico bisogna anche sapere le note contenute in fondo alle pagine del saggio della Prof.Nicotra?
Le ho lette ma non mi pare dicano molto!
Anzi sono ancora peggio del saggio vero e proprio:o
Aiuto!:eek:
io dovrei dare l'esame di commerciale con Costa ma non ho seguito.Sapete se il campobasso va bene la sesta edizione del 2006?grazie ciao
Si..potrei provare ad aiutarti...ma almeno fammi sapere perchè..:)
ragazzi qualcuno sa dirmi se l'esame di informatica con il prof bidello è scritto?
poi cosa chiede il prof altavilla all'esame di macroeconomia?
aiutamemi perchè io nn ho seguito nessuno dei due corsi per lavoro e nn vorrei trovarmi in difficoltà.
grazie
:eek:
Ciao a tutti!
Finalmente posso iscrivermi al 3 anno e devo scegliere le materie a scelta (con le quali dovrei raccoglire 9 cfu se non ho capito male).
Lasciando perdere l'assurdità di dove scegliere delle materia senza neanche sapere di cosa parlano qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano?
Ci sono lezioni da seguire o no? I programmi delle materie dove sono? Da dove dovrei studiare visto che no ci sono libbri consigliati?:confused::confused::confused:
Vi ringrazio in anticipo x le risposte ...