Diritto Pubblico Grieco - Testo da Studiare

freddie24-votailprof
Ciao a tutti !!!

ragazzi sapete dirmi quale testo bisogna utilizzare per l'esame di diritto Pubblico con la Professoressa Grieco ????

Risposte
rafgol-votailprof
ciao...ho da quello che ho potuto vedere tu fai parte dello staff di questo sito..mi piacerebbe mettere online il mio materiale..potresti indicarmi gentilmente la procedura corretta...?

io ho provato a mettere online degli altri appunti di Microeconomia..ma non so se la procedura è andata a buon fine...

a presto

grz....

beltipo-votailprof
mettile pure on line ;)

rafgol-votailprof
Ciao..ho sostenuto anche io l'esame con la Prof.ssa Grieco..e devo dire che è stato un esame tranquillissimo e senza sorprese..conclusosi con un grande 30/30...se vuoi posso mandarti io una dispensa fatta da me...con la quale non dovresti avere nessuna difficoltà...se ti interessa contattami pure...via MP..lasciandomi l'inidizzo email...

freddie24-votailprof
bucefalo86;137329:
:D
ciao
ho sostenuto qst'esame e m è andata alla grande(28/30) studiando semplicemente da 2 libri delle scuole superiori....cmq gli argomenti che devi conoscere sn:
1 le fonti del diritto(costituzione, regolamenti comunit, leggi ordinarie e atti aventi forza d legge etc. etc.
2 il parlamento
3 il governo, soprattutto decreti legge e decreti legislativi
4 il presidente della republica
5 la corte costituzionale
6 la magistratura
7 l'unione europea(ke nn hanno mai kiesto xò x scrupolo l'ho studiata)
8 gli enti locali e a tal proposito fai bene la riforma del titolo V ke se la porti come argomento a piacere prendi 30 sicuro(una mia amica csì ha fatto)

cmq sul forum c sono delle dispense del Barbera-Fusaro ke vanno x la maggiore anke se io nn le ho proprio usate ha studiato semplicemente dal libro del 5 anno d ragioneria!

in bocca al lupo x qst'esame
bye bye :D :yeah:

Grazie 1000 per la risposta!

vorrei chiedere inoltre se la Professoressa Grieco chiede qualche parte speciale (qualche altro libricino in specifico) tipo come faceva il Professor Quadri...

bucefalo86-votailprof
:D
ciao
ho sostenuto qst'esame e m è andata alla grande(28/30) studiando semplicemente da 2 libri delle scuole superiori....cmq gli argomenti che devi conoscere sn:
1 le fonti del diritto(costituzione, regolamenti comunit, leggi ordinarie e atti aventi forza d legge etc. etc.
2 il parlamento
3 il governo, soprattutto decreti legge e decreti legislativi
4 il presidente della republica
5 la corte costituzionale
6 la magistratura
7 l'unione europea(ke nn hanno mai kiesto xò x scrupolo l'ho studiata)
8 gli enti locali e a tal proposito fai bene la riforma del titolo V ke se la porti come argomento a piacere prendi 30 sicuro(una mia amica csì ha fatto)

cmq sul forum c sono delle dispense del Barbera-Fusaro ke vanno x la maggiore anke se io nn le ho proprio usate ha studiato semplicemente dal libro del 5 anno d ragioneria!

in bocca al lupo x qst'esame
bye bye :D :yeah:

beltipo-votailprof
benvenuto freddie...non dimenticare di prensentarti nel forum off topic..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.