Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ELWOOD1
Ciao a tutti, come sapete la teoria dell'evoluzionismo è stata ormai dimostrata, insomma è più che plausibile che le caratteristiche genetiche umane derivano da quelle dei nostri antenati di parecchi anni fa; plausibile è che la teoria dell'ereditarietà dimostrata da Schroedinger affermi che l'elemento chiave dell'ereditarietà è il trasferimento di informazioni genetiche di generazione in generazione. Dunque la teoria di Darwin sull'evoluzione è vera, negarla è negare l'evidenza e negare gli ...
16
29 mar 2008, 18:20

deboralu-votailprof
ciao a tutti è da poco ke sn iscritta al forum.......cmq volevo sapere se è possibile avere degli esercizi di microeconomia del prof. freni giuseppe...grazie
2
7 mag 2008, 17:19

t?na-votailprof
pensate ai prof quando si lamentano che gli studenti copiano le tesi da internet.... ora pensate all'esame di merceologia...nella parte dei combustibili si tratta l'argomento della trigenerazione! se avete le dispense prendetele:pag. 29 ora cliccate su http://www.trigemed.com/it/whatis_it.html :o :o è impressionante!!il prof ha copiato di brutto.... un copia e incolla è riuscito alla perfezione....COMPLIMENTI altra segnalazione pagina 30: impianti combinati http://www.mercatoenergia.com/doc/Fonti ... binati.pdf :shock:
1
14 mag 2008, 18:07

shido-votailprof
Quali sono i testi + consigliati dai professori, ma anche dagli studenti, per il 2°anno di Biologia?
4
10 mag 2008, 10:38

lellaa-votailprof
secondo me * *** ********!!!!
16
2 feb 2008, 00:29

kegioia84-votailprof
per conseguire le abilità professionali (tirocinio 3 crediti),quante ore si devono fare?

chenap-votailprof
Ora vi espongo la mia situazione e voi mi dite se è normale che la burocrazia della nostra facoltà funzioni così. 1) Nel mese di marzo del 2007 compilo regolare domanda (con tanto di attestazione) per la convalida dei CFU inerenti alla Patente europea del Computer (l'ECDL) 2) Per tutto l'anno la segreteria non mi sa dire nulla. Solo verso la fine del 2007 (novembre, mi sembra) mi dicono che mi sono stati accreditati 4 CFU al secondo anno, non sapendo però che io i 4 CFU delle attività a ...
5
12 mag 2008, 13:20

bjones83-votailprof
Sarei immensamente grata a kiunque avesse qualsiasi tipo di materiale ke potesse evitarmi di leggere i libri a scelta (castells "il potere delle identità" e beck "la società cosmopolita") x sociologia dei processi culturali della gazzola!!! Vi preeeeeegooooooooo!!! aiutatemiiiiiiiii!!! :muro: PS: com'è l'esame!??!

treddi-votailprof
Salve a tutti avrei urgentemente bisogno di parlare con la professoressa La Piana e vorrei sapere se qualcuno di voi conosce giorno,ora e aula di ricevimento o qualsiasi altro modo per contattarla.Grazie a tutti

frank48-votailprof
Vorrei un consiglio: dove studiare per superare l'esame di fisica di base del prof Baeri... il libro da lui consigliato mi è sembrato davvero ostico e dispersivo e a quanto ho capito non si può più fare "affidamento" sugli esercizi del sito :( aspetto consigli grazie a tutti :)

manager84-votailprof
Ciao ragazzi, vorrei sapere se c'è qualcuno ke ha fatto/kiesto la tesi col prof.Quintano o con la prof.ssa Schepisi. Oppure avete qualcuno disponibile da consigliarmi??? GRAZIE MILLE!!!!!SALUTI_
1
13 mag 2008, 19:19

ive-votailprof
che devo dire? mhmh.. faccio scienze naturali, 3anno fuori corso, e mi sono iscritto per cercare appunti :D
1
13 mag 2008, 18:24

maromero-votailprof
Sul sito del Prof. Rolla sono riportate queste disposizioni: "In caso di esame con esito di “ritirato” lo studente ha diritto di ripetere la prova dal secondo appello successivo a quello nel corso del quale è stato verbalizzato l’esito. In caso di esame con esito di “respinto” lo studente ha diritto di ripetere la prova dal terzo appello successivo a quello nel corso del quale è stato verbalizzato l’esito" questo significa che chi si ritira nel secondo appello perchè rifiuta il voto non può ...
33
8 gen 2008, 12:56

apola-votailprof
cerco appunti diritto privato, se qualcuno ce li ha vi prego di inviarmeligrazie.buona giornata a tutti.
2
9 nov 2007, 13:12

pinnipu-votailprof
Ciao, vediamo se sono più fortunata...ho già chiesto della mariniello ma nessuno mi ha risposto...non è che qualcuno sa dirmi come si comporta il prof Busato all' esame...Al corso ha spiegato solo 20 pagine, ma il programma comprende 150 pagine...è il tipo che fa sconti ai corsisti? o fa solo kazzimmate..non so se studiare il libro o solo gli appunti..sono inkasinata anche perchè l' esameè vicinissimo.Viprego aiutatemi....Ditemi tutto quello che sapete di lui :)Grazie grazie grazie....
4
27 gen 2008, 15:51

freddie24-votailprof
Ciao a tutti !!! ragazzi sapete dirmi quale testo bisogna utilizzare per l'esame di diritto Pubblico con la Professoressa Grieco ????
6
18 feb 2008, 15:33

climber-votailprof
Buongiorno a tutti!qualcuno sa dirmi perchè fino a ieri su questo sito Drop.io economiap c'erano anche gli esercizi ed oggi mi da soltanto le slide??Anche a voi è capitata la stessa cosa???

ro81-votailprof
Ciao a tutti....ho notato ora (:o:(!) che la legge fallimentare è stata rimodificata con un decreto correttivo entrato in vigore dal 1 gennaio 2008...(e le modifiche non sono da poco)... qualcuno sa dirmi se per l'esame di aprile bisogna studiare il testo post l. 05/06 o quello nuovissimo? grazie grazie

briciola-votailprof
Io ho frequentato le lezioni di diritto penale ma nn quest'anno , quindi qualcuno sa dirmi se del 5° e del 6° modulo devo fare tutto? grazie....