Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao, non mi torna la $I_(CS)$ alla diapositiva 11, potreste dirmi come si calcola?
http://www.ing.unisannio.it/elettronica ... ransistori).pdf
Ciao a tutti. Oggi ci dovrebbe essere lo scritto di psicologia generale. Qualcuno che ha sostenuto l'esame o che ne è a conoscenza potrebbe scrivere le domande che la prof ha dato?
Grazie.......:sisi:
Ho inviato una mail alla prof, chiedendole se per la prova intercorso fosse aperta a tutti o solo ai corsisti.
Ebbene possono sostenerla tutti. Si terrà il giorno 21 alle 10 . 30.
Altra cosa, sto facendo dei riassunti..ve li allego.
Che voi sappiate,nonsono uguali a quelli dell'anno scorso?
Ragazzi qlc mi saprebbe dire quando riceve il prof.?e dove posso recuperare l'orario di ricevimento?sono vecchio ord.sapreste per caso il programma???Kiss!!!
Salve a tutti, sono del vecchio ordinamento e ho pensato di chiedere la tesi di laurea perchè diciamo che sono agli sgoccioli. La mia intenzione è di farla di informatica giuridica. C'è qualcuno che sta facendo la medesima scelta o che già l'ha fatta? consigli e chiarimenti sono graditi grazie.
P.S. già due volte sono andato da prof. Palazzolo il giorno e l'ora del ricevimento, ma purtroppo del docente neanche l'ombra.
qualcuno saprebbe dirmi se l'appello del 9 novembre è anche per la laurea quinquennale e se è solo orale?
vi prego rispondete..grazie

lancio un tema eminentemente filosofico, ma secondo me di grosso valore, dibattuto da sempre e dai grandi, ma mai chiuso. Non si potrà avere la pretesa, quindi, di arrivare a trovare una posizione condivisa ed ancor meno conclusiva, ma la discussione può essere interessante.
Il punto di partenza potrebbe essere una domanda del tipo: cosa è conoscibile nella scienza? Ci sono cose che sono scientificamente inconoscibili per limiti intrinseci a tale conoscenza, che quindi rimarranno tali per ...

Ciao a tutti volevo segnalare questo video
http://it.youtube.com/watch?v=PEjKP67DnT4
(notate la faccia compiaciuta di belpietro al minuto 0.23)
Ora: non fatene una questione politica, religiosa o quant'altro, non voglio provocare nessuno. Fra l'altro Messori non mi dispiace.
La cosa che mi ha spinto a postare il link è capire se anche secondo altri da questo video traspare una forte arroganza, tipica di chi vuol parlare di tutto senza conoscenze adatte, di chi vuol sparare giudizi senza fondamenti, oltre a ...
Salve, qualcuno sa se è possibile convalidare la patente europea come esame di informatica nel cdl in chimica industriale?
Grazie a chi risponderà

Se a/b ha un quoziente con un periodo lungo b-1, anche nel caso in cui il periodo ha centinaia di cifre, è possibile con un calcolo rapido trovare il valore di una cifra conoscendo tutte le altre?
Io ci riesco con una congettura, vorrei capire se esiste una regola per risolvere il problema.
ciao a tutti, mi chiedevo se l'esame di economia delle imprese multinazionali che sarà con la prof.ssa Giammanco sarà scritto,come prevede l'insegnamento della Santangelo, oppure orale..ho mandato una mail alla prof ma ovviamente non si è degnata di rispondere..se qualcuno sa qualcosa scriveteeeee. grazie!!!!
Ciao a tutti... anke se non sono molti quelli ke scrivono qui spero che ci sia qualcuno del 3°anno... in pratica non ho mai seguito le lezioni di biol molec e tek biomolec.. volev sapere se qcn ha degli appunti di teknike e qcs riguardo entrambi gli esami... aiutatemiiiii perke se no non mi laureo nemmeno fra 10 anni andando dietro a queste 2 materie ;D
Grazieeeeeeee ciaoooo :*
ciao a tutti.
mi rivolgo a chi come me laurea quinquennale, deve studiare biologia molecolare 2.
potete dami info riguardante il testo e il programma?
grazie !
Potete aiutarmi per la preparazione del mio percorso per gli esami? Avevo in mente di basarla su come i problemi sociali possano essere trattati e criticati attraverso una chiave di lettura umoristica. Potrei intitolarla "L'arma umoristica contro i mali sociali", bah... non so...
Ma il vero dramma è l'effettiva impossibilità di inserire in questo percorso le materie scientifiche (Fisica, Scienze e Matematica). Pensavo ai paradossi relativistici, ma c'azzeccano poco e niente. Che posso ...
ciao ragazzi sono matteo, sono di terni..c'è qualcuno della mia stessa città??:):)mi sono iscritto da poco, ma sono felice di condividere questo sito con altra gente e ricevere il benvenuto..ciaooo:p:p:p
ciao raga ma il calendario delle presunte date per sostenere l esame qualcuno l ha visto ............. e' sparito :muro:maaaaaa sapete dirmi qualcosa in merito grassie ciaoooooooooooooooooooooo naggia capito na mazza!:cool:
Salve a tutti,
vorrei sapere da qualcuno che ha seguito le lezioni con il prof condorelli i giorni in cui sono fissati gli appelli ufficiali,visto che nell'ultima lezione che ho seguito il prof ha detto che le date scritte nel sito della facolta sono errate...
Chiunque avesse notizie spero che risponda,in modo che anche gli altri siano informati di questi cambiamenti...grazie in anticipo!!
Ditemi se è possibile che fissino l'esame di Diritto dell'Unione Europea e di Politica economica, che sono entrambi del 3 anno e dello stesso semestre, nello stesso giorno (12 Maggio) e tutti e due di pomeriggio..è inaudito!Per giunta l'esame di politica è scritto,mentre la prof di diritto UE nn ci ha dato la certezza di poter interrogare il giorno dopo sostenendo che nn dipende da lei e nn sa se può avere a disposizione un'aula...
raga c'è qualcuno che sappia se i 399 che dovevano scegliere tra ing-ted-russo possono cambiare l'esame di inglese 1e2 con francese???:confused::muro:
roby tu che mi dici ??? come faccio per informarmi ???
grazie in anticipo a chiunque risponda