Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miss jo-votailprof
Ciao raga, qualcuno di voi hai già fatto qst scritto..?? è semplice?? basta studiare dagli appunti presi a lezione( x lo scritto)?? qnt domande sono? grazie anticipatamente!!!;)
49
21 mar 2008, 09:05

glamurnails-votailprof
GRANDE OFFERTA RICOSTRUZIONE UNGHIE!... EDIT
1
12 giu 2008, 14:59

ninina-votailprof
Ciao a tutti !!! Sono una studentessa non frequentante e il 26/5 vorrei dare l'esame del lettorato 3° anno ma non sò bene quali sono gli esercizi che saranno nel compito... Soprattutto nel Writing.... Potete aiutarmi ??? grazie !!! :muro::muro::muro:

tweener-votailprof
Salve, qualcuno che si è trasferito ad altra sede (o che proviene da altra sede), può spiegarmi come funziona il trasferimento ad un altro ateneo? In particolare, come funziona il riconoscimento dei crediti acquisiti nell'ateneo di partenza? Grazie
0
10 apr 2007, 13:53

gianp-votailprof
Nel Consiglio di Facoltà di oggi abbiamo appreso, con enorme dispiacere, che il prof. Ugo Leone ha deciso di andare in pensione (da novembre). Mi ha detto di riferire agli studenti che hanno già chiesto la Tesi con lui di stare tranquilli perché non verrà meno agli impegni assunti. Tuttavia non assegnerà nuove Tesi di Laurea. Consiglio a chi è in debito dell'esame di Politica dell'ambiente di sbrigarsi a sostenerlo entro l'ultima data di settembre.
11
11 giu 2008, 19:53

wsmith-votailprof
Raga qlk ha a disposizione dispense di storia del diritto commerciale??? :)
3
19 mag 2008, 10:16

frank73-votailprof
Ciao sono Francesco, 34 anni, di Roma, appassionato di Chimica. Avrei bisogno di una mano per la risoluzione di alcuni problemi di stechiometria.
1
11 giu 2008, 19:34

capricornina-votailprof
nessuno ha percaso idea di come si svolga l'esame di micro....si basano solo sui test o ci sono anche domande fuori i test...fa fare degli schemi o disegni durante l'esame...e poi voi che dite è meglio porvare il 17 anche se vicinissimo o a luglio...?
1
12 giu 2008, 10:34

memoleeeeeee-votailprof
:muro:Ragazzi....ho un dubbio...chi ha dato Scrimali a marzo con la prova in itinere, deve lo stesso prenotarsi per farsi registrare la materia giorno 17 oppure deve solo andare dal prof quel giorno e dire che deve registrare??? :muro:
2
11 giu 2008, 21:13

carotina-votailprof
Salve a tutti......io sono Agata....mi sono laureata a dicembre e adesso vorrei fare gli esami di abilitazione, ma sono un pò incasinata:muro:!!!! qualcuno sa darmi informazioni sui temi passati ??? La commissione:eek: è costituita da Motta, Sammartano e Russo!!!!!!!! Grazie:sisi:. Agata
2
10 giu 2008, 09:08

sten-votailprof
la richiesta assegnazione tesi e successivi documenti vanno consegnati in via Ferri? io ho chiesto al box in facoltà ma non mi hanno saputo rispondere..:confused:
4
10 giu 2008, 13:04

impetron-votailprof
Salve a tutti! Ho provato a prenotare l'esame di questa materia per il 10 giu. ma appare la scritta "Nessun appello attivo", mi kiedo come sia possibile?qlkn di voi ha lo stesso problema?

aleuname88-votailprof
Salve;)! Io so che se uno studente in corso raggiunge un tot di crediti suff. a superare l'anno entro Luglio ottiene in automatico dalla facoltà delle agevolazioni (ad esempio l'esonero dalla seconda rata, in base alla media) questo criterio vale anche per i ripetenti? O se si è ripetenti "ammazzarsi" la vita per raggiungere un determinato num di crediti entro Luglio è inutile?:) Se sapete qualcosa potreste informarmi? Grazie!!!

mancusiello
Buongiorno, mi dovete scusare ma non so se è la sezione giusta, nel dubbio ho postato in Generale. Volevo chiedere un aiuto per usare Gnuplot, dato che è in inglese e non capisco bene come disegnare le funzioni; al massimo riesco a fare quelle elementari... Anche indicarmi un sito internet (in italiano ) sarebbe tanto. Grazie a tutti!
2
11 giu 2008, 17:01

fsweet-votailprof
CIao a tutti! qualcuno mi sa dire se per esame costituzionale 2 con Rolla, è prevista qualche riduzione del programma per chi ha già dato un modulo il primo anno, e deve sostenerlo da 6 crediti???? Grazie
1
10 giu 2008, 17:23

giadama-votailprof
Salve:p, volevo sapere quando inizieranno le lezioni e se riguarderanno da subito anche il pomeriggio!!!:confused: Grazie mille:re:

koba-votailprof
Ciao ragazzi, preparando l'esame di spagnolo (premetto che sono un frequentante) sto trovando qualche difficoltà nello svolgimento dei test che la prof. c'ha dato e che per sua stessa ammissione sono + difficili rispetto a quello che faremo in sede d'esame, chi ha già sostenuto l'esame, oppure, chi come me lo sta ancora preparando, come sta messo? la difficoltà e oggettiva oppure sono l'unico deficiente :D (abbiate tatto nel rispondere a questa domanda vi prego)? Ragazzi ma la prof. riguardo ...
1
11 giu 2008, 09:27

apola-votailprof
ciao a tutti mi chiamo paola e mi sono appena registrata.Volevo chiedervi aiuto riguardo gli appunti di statistica del turismo della prof.ssa garbaccio roberta e sapere se qualcuno di voi ce li ha se magaripotrebbe inviarmeli mi salvereste davvero vi prego aiutatemi
4
29 ott 2007, 12:24

emilio-votailprof
Scusate! Mi hanno riconosciuto 7 crediti su 10.Qualcuno saprebbe dirni che ca..volo sono queste ABILITA' INFORMATICHE,LINGUISTICHE E PROFESSIONALI? Che cosa dovrei dare? a chi mi devo rivolgere?

misda-votailprof
qlc ha assistito o ha dato l'esame di inglese livello A1 previsto per il curriculum P.S. quest'oggi? che dmd ha fatto la prof.? cm si è svolto?