Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao raga, qualcuno di voi hai già fatto qst scritto..?? è semplice?? basta studiare dagli appunti presi a lezione( x lo scritto)?? qnt domande sono? grazie anticipatamente!!!;)
GRANDE OFFERTA RICOSTRUZIONE UNGHIE!...
EDIT
Ciao a tutti !!!
Sono una studentessa non frequentante e il 26/5 vorrei dare l'esame del lettorato 3° anno ma non sò bene quali sono gli esercizi che saranno nel compito... Soprattutto nel Writing....
Potete aiutarmi ???
grazie !!! :muro::muro::muro:
Salve, qualcuno che si è trasferito ad altra sede (o che proviene da altra sede), può spiegarmi come funziona il trasferimento ad un altro ateneo? In particolare, come funziona il riconoscimento dei crediti acquisiti nell'ateneo di partenza?
Grazie
Nel Consiglio di Facoltà di oggi abbiamo appreso, con enorme dispiacere, che il prof. Ugo Leone ha deciso di andare in pensione (da novembre). Mi ha detto di riferire agli studenti che hanno già chiesto la Tesi con lui di stare tranquilli perché non verrà meno agli impegni assunti. Tuttavia non assegnerà nuove Tesi di Laurea. Consiglio a chi è in debito dell'esame di Politica dell'ambiente di sbrigarsi a sostenerlo entro l'ultima data di settembre.
Raga qlk ha a disposizione dispense di storia del diritto commerciale??? :)
Ciao sono Francesco, 34 anni, di Roma, appassionato di Chimica.
Avrei bisogno di una mano per la risoluzione di alcuni problemi di stechiometria.
nessuno ha percaso idea di come si svolga l'esame di micro....si basano solo sui test o ci sono anche domande fuori i test...fa fare degli schemi o disegni durante l'esame...e poi voi che dite è meglio porvare il 17 anche se vicinissimo o a luglio...?
:muro:Ragazzi....ho un dubbio...chi ha dato Scrimali a marzo con la prova in itinere, deve lo stesso prenotarsi per farsi registrare la materia giorno 17 oppure deve solo andare dal prof quel giorno e dire che deve registrare??? :muro:
Salve a tutti......io sono Agata....mi sono laureata a dicembre e adesso vorrei fare gli esami di abilitazione, ma sono un pò incasinata:muro:!!!!
qualcuno sa darmi informazioni sui temi passati ???
La commissione:eek: è costituita da Motta, Sammartano e Russo!!!!!!!!
Grazie:sisi:.
Agata
la richiesta assegnazione tesi e successivi documenti vanno consegnati in via Ferri? io ho chiesto al box in facoltà ma non mi hanno saputo rispondere..:confused:
Salve a tutti! Ho provato a prenotare l'esame di questa materia per il 10 giu. ma appare la scritta "Nessun appello attivo", mi kiedo come sia possibile?qlkn di voi ha lo stesso problema?
Salve;)!
Io so che se uno studente in corso raggiunge un tot di crediti suff. a superare l'anno entro Luglio ottiene in automatico dalla facoltà delle agevolazioni (ad esempio l'esonero dalla seconda rata, in base alla media) questo criterio vale anche per i ripetenti? O se si è ripetenti "ammazzarsi" la vita per raggiungere un determinato num di crediti entro Luglio è inutile?:) Se sapete qualcosa potreste informarmi? Grazie!!!

Buongiorno, mi dovete scusare ma non so se è la sezione giusta, nel dubbio ho postato in Generale.
Volevo chiedere un aiuto per usare Gnuplot, dato che è in inglese e non capisco bene come disegnare le funzioni; al massimo riesco a fare quelle elementari...
Anche indicarmi un sito internet (in italiano ) sarebbe tanto.
Grazie a tutti!
CIao a tutti! qualcuno mi sa dire se per esame costituzionale 2 con Rolla, è prevista qualche riduzione del programma per chi ha già dato un modulo il primo anno, e deve sostenerlo da 6 crediti???? Grazie
Salve:p, volevo sapere quando inizieranno le lezioni e se riguarderanno da subito anche il pomeriggio!!!:confused:
Grazie mille:re:
Ciao ragazzi,
preparando l'esame di spagnolo (premetto che sono un frequentante) sto trovando qualche difficoltà nello svolgimento dei test che la prof. c'ha dato e che per sua stessa ammissione sono + difficili rispetto a quello che faremo in sede d'esame, chi ha già sostenuto l'esame, oppure, chi come me lo sta ancora preparando, come sta messo? la difficoltà e oggettiva oppure sono l'unico deficiente :D (abbiate tatto nel rispondere a questa domanda vi prego)?
Ragazzi ma la prof. riguardo ...
ciao a tutti mi chiamo paola e mi sono appena registrata.Volevo chiedervi aiuto riguardo gli appunti di statistica del turismo della prof.ssa garbaccio roberta e sapere se qualcuno di voi ce li ha se magaripotrebbe inviarmeli mi salvereste davvero vi prego aiutatemi
Scusate! Mi hanno riconosciuto 7 crediti su 10.Qualcuno saprebbe dirni che ca..volo sono queste ABILITA' INFORMATICHE,LINGUISTICHE E PROFESSIONALI? Che cosa dovrei dare? a chi mi devo rivolgere?
qlc ha assistito o ha dato l'esame di inglese livello A1 previsto per il curriculum P.S. quest'oggi?
che dmd ha fatto la prof.?
cm si è svolto?