Consiglio esame da 3 cfu ! grazie!
Ciao ragazzi , prima di tutto voglio complimentarmi per il forum . Bello , esauriente , vivo! :)
Magari l'avessi trovato prima!!:)
Cmq veniamo a noi : Devo sostenere una prova da 3 cfu per completare un esame da 9 cfu ( ne ho già 6 per attività formative ) .
la scelta che devo prendere è tra questi esami (ho già tolto quelli di diritto che secondo me per 3 cfu è troppo uno sbattimento)
Demografia
Filosofia del diritto
Giustizia amministrativa
Storia della pubblica amministrazione
Storia delle dottrine politiche
Storia degli stati pre unitari
Politica di marketing pubblico territoriale ed urbano
Sotria dei movimenti nazionali
Questa è la lista , ovviamente essendo un esame da "idoneo" o "non idoneo" preferirei studiare su qualche appunto o dispensa (a proposito ma sul sito non ho trovato nulla , come mai?).
Grazie mille per le preiose info!
Magari l'avessi trovato prima!!:)
Cmq veniamo a noi : Devo sostenere una prova da 3 cfu per completare un esame da 9 cfu ( ne ho già 6 per attività formative ) .
la scelta che devo prendere è tra questi esami (ho già tolto quelli di diritto che secondo me per 3 cfu è troppo uno sbattimento)
Demografia
Filosofia del diritto
Giustizia amministrativa
Storia della pubblica amministrazione
Storia delle dottrine politiche
Storia degli stati pre unitari
Politica di marketing pubblico territoriale ed urbano
Sotria dei movimenti nazionali
Questa è la lista , ovviamente essendo un esame da "idoneo" o "non idoneo" preferirei studiare su qualche appunto o dispensa (a proposito ma sul sito non ho trovato nulla , come mai?).
Grazie mille per le preiose info!
Risposte
Giovy;162243:
oppure potresti fare anke il seminario della prof Mosca ke è da 3 cfu e si fa nei giorni di storia e istituzioni dei paesi afro asiatici.
Il materiale lo trovi sull altro forum e sn cose semplicissime!
Se nn ti piace poi c' è anke politica dell'ambiente...ma se lo vuoi preparare in poco tempo, ti consiglio quello della prof Mosca o filosofia politica (dove tutti hanno portato solo 2 fogli!!!ed è andato bene a tutti, compresa me!)
Una curiosità, ma da 6cfu quale hai fatto?
Ank'io dovrei farlo e penso di fare organizzazione e pianificazione dell'ambiente e del territorio.
Mi sai dire qlcs a riguardo?
...quale sarebbe l'altro forum?:D ci trovo sia gli appunti del seminario della prof Mosca che quelli di filosofia politica???
io ho fatto criminologia da 6cfu...nn so se c'è ancora...ma è stato un bel seminario!!!
bacini...:)
6 cfu li ho avuti come crediti formativi , ereditati dal passaggio da economia aziendale a scienze politiche dell'amministrazione . Per questo non so se posso abbinare 3 cfu di un seminario per arrivare ai 9 crediti richiesti... è fattibile la richiesta ? Nel caso oggi è 13 giugno... gli esami per i seminari non vanno prenotati direttamente da internet 7 gg prima?
il seminario della prof.ssa mosca l'ho tenuto d'occhio..sono ancora in tempo per sostenerlo? Nel aso dove trovo tutti i documenti da studiare?
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
P.S. Filosofia politica da 3 cfu lo devo dare al terzo anno , e ho trovato le 2 fotocopie da portare...seguirò il vostro consiglio per l'esame di luglio :)
il seminario della prof.ssa mosca l'ho tenuto d'occhio..sono ancora in tempo per sostenerlo? Nel aso dove trovo tutti i documenti da studiare?
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
P.S. Filosofia politica da 3 cfu lo devo dare al terzo anno , e ho trovato le 2 fotocopie da portare...seguirò il vostro consiglio per l'esame di luglio :)
oppure potresti fare anke il seminario della prof Mosca ke è da 3 cfu e si fa nei giorni di storia e istituzioni dei paesi afro asiatici.
Se nn ti piace poi c' è anke politica dell'ambiente...ma se lo vuoi preparare in poco tempo, ti consiglio quello della prof Mosca o filosofia politica (dove tutti hanno portato solo 2 fogli!!!ed è andato bene a tutti, compresa me!)
Ank'io dovrei farlo e penso di fare organizzazione e pianificazione dell'ambiente e del territorio.
Ora che ci penso, potresti sostenere la prova finale del seminario del prof. Pizzigallo "2008, vecchi e nuovi scenari di crisi". La data è il 18 giugno
Consiglierei anche io qualcosa tipo diritto dell'informatica, oppure farei filosofia politica da 3 cfu...io me lo son preparato il giorno prima leggendo degli appunti su internet :D
ma la prof. russo nn se ne va via???...io questa cosa la vorrei capire bene, xkè altrimenti, invece di fare l'esame di feolone, faccio il suo...:D
Se non erro Storia della Pubblica Amministrazione è un insegnamento della prof. Francesca Russo .... se è così io farei questo esame (ovviamente si tratta di una scelta molto soggettiva)
c'è solo diritto dell'informatica , è semplice? ci sono dispense? Quale libro andrebbe studiato ?
Di sociologia politica cosa ne pensate?
Grazie per il benvenuto :)
Di sociologia politica cosa ne pensate?
Grazie per il benvenuto :)
ma scusa, nn hai la possibilità di fare ad esempio, diritto dei mezzi di comunicazione? ke è semplicissimo...oppure diritto dell'informatica?...xkè di questi ke hai citato nn ce ne sono di quelli facili, ke fanno tutti...
...cmq benvenuto!
...cmq benvenuto!