Esame Spagnolo I

rosablu-votailprof
Ciao a tutti!C'è qualcuno che per caso ha già dato l esame di spagnolo I e sa dirmi all incirca in cosa consiste..?!
Quest anno ho visto ke c è ank "Descubrir ...."sapete se fanno domande orali su questa parte di cultura..?
Grazie a TUTTI!!!Ciao:muro: :confused: :(

Risposte
a.stella-votailprof
io l'ho dato lo scorso anno...descubrir è a crocette nella parte scritta....all'orale di solito è a coppie devi fare dialoghi...
sn 10 crediti..5 del lettorato scrittoe orale e 5 per mod teorico (de heriz)
ciao ciao...

chiarage-votailprof
Beh io ti ripeto l'esame l'ho fatto 2 anni fa ora magari hanno cambiato qualcosa comunque è meglio se ti prepari anche sulla conversazione. Nell' aulaweb o nella pagina della prof del lettorato non c'è niente a proposito? Magari le puoi mandare una mail...
Comunque per quello che ricordo l'orale non era stato difficilissimo!

rosablu-votailprof
grazie tante x avermi risp...!!!io credevo ke la parte su descubrir fosse solo scritta a crocette..invece in pratica devi sapere gli articoli del libro...almeno li puoi scegliere...si spera!!!e poi all orale nn ti kiede altro...?a me avevano detto ke ti facevano fare una conversazione..però a qt punto forse è meglio fare gli articoli k ti prepari..nel complesso km ti è sembrato l orale?c era la serrano...?!:muro::muro::muro:

chiarage-votailprof
Ciao!
Io l'esame l'ho dato 2 anni fa quindi magari sarà cambiato qualcosa..
Quando l'ho dato io c'era una parte da 5 crediti scritta, di fonetica e fonologia ed una di 5 scritta orale di lettorato.
In quella scritta dovevi trascivere parole dal linguaggio fonetico, oppure trascrivere dal "linguaggio normale" al linguaggio fonetico. Poi la prof. legge 2 o 3 volte delle parole ad alta voce e tu le devi scrivere in fonetica. Mi ricordo anche che ti chiedono degli esempi pratici in cui può essere utile l'utilizzo della fonetica e della fonologia. C'erano anche domande sulla fonologia tipo classificare alcune parole. Di quell' esame non mi ricordo altro...
Poi nell' esame di lettorato c'erano esercizi di grammatica sui verbi eccetera, dialoghi da completare, una lettera e altri esercizi sul genere. Nella parte orale dovevamo aver scelto alcuni articoli di descubrir e saperli esporre e rispondere alle domande.
Questo è quello che ricordo spero sia tutto esatto, non so se ora è ancora così, più o meno dovrebbe esserlo!

;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.