Marketing

winnilia-votailprof
Ciao ragazzi!
Seguo da un pò questo forum trovato navigando alla ricerca di info x vari esami e devo dire che è uno dei pochi e più completi che ci siano in giro...complimenti ha chi ha avuto l'idea:yeah:!
Volevo avere alcune delucidazioni sull'esame di marketing,se qualcuno l'avesse sostenuto...ho notato che alcuni appelli si sono svolti con l'esame scritto (e credo sia una gran cosa)...qualcuno sa dirmi se sarà così anche per l'ultimo appello o è una decisione che prendono i prof a loro discrezione??
Nel caso in cui dovessero farlo orale sapete se e quali casi chiedono e su cosa sono più "fissati"??:(
Lo so,sono un bel pò di domande ma spero che qualcuno sappia darmi risposta,ho il terrore di questo esame,sono stata già rimandata due anni fa e nn vorrei rifare la stessa fine:pianto:!!!Questi prof sono davvero tosti,non so se concordate...:D
Attendo risposte grazie milleeee!!

Risposte
mary_87-votailprof
molto probabilmente li avranno affissi all'università perchè anke al primo appello non li hanno messi in internet,cmq puoi chiamare in segreteria, se lo sanno ti diranno se sono usciti o meno e dove sn pubblicati.
Io dovrei fare il prox appello, non è ke potresti dirmi che domande hanno messo così mi regolo un pò sul mio livello di preparazione? Grazie...

brutta_storia-votailprof
portaleaziendale.net li troverai lì...e se ancora nn sono usciti stai tranquilla che tra poco li pubblicheranno

giaqui-votailprof
ciao a tutti ,io ho fatto lo scritto di marketing il 9 giugno ma non riesco a trovare i risultati .
Ieri e' uscita la data di registrazione, ma i risultati non ci sono!come e' possibile???vi prego aiutatemi la registrrazione e' venerdi' 27!!!!!!aiutooo un bacio

winnilia-votailprof
:sisi: il posto strategico si cerca sempre :D:D:D
Sxiamo bene!!!

brutta_storia-votailprof
si...le domande sono a risposta aperta....cmq non stanno molto a controllare anche perchè sono solo 2 ...quindi se fai lo scritto cerca di prendere un posto "strategico" dove in caso di emergenza puoi riuscire a dare un'occhiata agli appunti...

winnilia-votailprof
Grazie x le dritte !!
Lo spauracchio c'è sempre ma almeno ho qualcosa su cui ferrarmi di più....immaginavo che lo scritto dipendesse dal numero dei prenotati (allora sxo ke saremo in molti!!)...a proposito,ma le domande erano a risposta aperta??
Grazie ancora e in bocca al lupo a tutti!!

brutta_storia-votailprof
io ho fatto lo scritto al terzo appello della sessione di gennaio...loro fanno lo scritto quando si presentano molte persone e preferiscono fare lo scritto per non perdere troppo tempo nel fare l'orale...quindi ci potrebbero essere buone possibilità che al terzo appello di giugno facciano lo scritto...ovviamente poi tutto dipende da loro...per quanto riguarda i voti non credo che i prof non siano poi così male...per lo meno romano è molto disponibile e se c'è da mettere un voto alto lo fa...per le domande nello scritto che ho fatto io come domande aveva messo la distribuzione,la domanda potenziale mi pare e i tipi di segmentazione..che poi sono le domande più gettonate all'orale...ti consiglio di studiare tenendo d'occhi le slide...che sono utilissime per farti uno schema mentale sugli argomenti...fatti bene quindi segmentazione ,e poi le 4 leve...prodotto e distribuzione soprattutto...e preparati bene gli esempi...che ad ogni argomento che possono chiederti è importante saperli fare

stella87-votailprof
Ciao..guarda concordo pienamente con il timore nell'affrontare questo esame..!è stata l unica materia in cui ho rifiutato il voto perchè sicura della mia preparazione,essendo la mia materia preferita e quella che spero diventerà la mia specializzazione! ripresentandomi all'appello successivo ho avuto lo stesso voto..i professori non sono per niente in grado di valutare adeguatamente i ragazzi...forse non sono molto obiettiva ma la penso così, cmq io l ho fatta l anno scorso e i prof erano diversi..t dico solo che galvagno è molto fissato sul libro e formule, specialmente per quanto riguarda la domanda..cmq chiedono tutto senza problemi e ti consiglio di crearti molti esempi su ogni cosa che studi..perchè giocano molto su questo non fermarti solo agli esempi dati dai prof a lezione o sulle slide.Per quanto riguarda la modalità d'esame non posso darti delle informazioni certe, ma credo che lo scritto sia rivolto ai frequentanti e quindi sia solo al primo appello e per il resto sia sempre orale..ma cmq non sono una fonte sicura su questo t consiglio di aspettare ultreriori risposte..!Spero di esserti stata d'aiuto cmq...in bocca al lupo..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.