Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tt! volevo sapere come si fa per collegarsi ad internet da viale delle scienze? :D
grazieee
Salve a tutti!
Volevo chiedere qualche informazione relativa a questa materia, tipo le domande più frequenti, come si comporta il prof durante gli esami (a me ha fatto una buona impressione a lezione) e anche un piccolo riscontro: è l'intontimento da caldo afoso di questi giorni, o è quello che leggo ad essere abbastanza difficile da assimilare? :o
Non so che pesci pigliare!:pianto:
Grazie mille.
Ciao ,
Avrei bisogno di sapere che tipo di domande fa la prof. Cozzi? L'esame é della laurea triennale NO e mi hanno detto che è scritto
Ciao a tutti!
Lunedì ho l'esame scritto di fisica con Reitano e da quanto ho capito l'esame consiste in 10 domande...
Volevo sapere quante domande occorre fare giuste per poter fare l'orale...e se qualcuno sa a che ora bisogna presentarsi giorno 7 pr l'esame!:confused:
Grazie!:)
Ho trovato questo simpatico quiz.
Vengono fatte delle domande riguardo a proprie opinioni in ambito religioso a cui bisogna rispondere con un numero da 1 a 5 che misura il grado di condivisione.
Alla fine viene mostrata la griglia con le varie religioni con un valore accanto, esempio:
Indismo 90%
Agnosticismo 80%
Satanismo 60%
.........
.........
........ 0%
Ce ne stanno molte.
Prendetelo come un gioco ovviamente.
Se volete, mostrate la griglia finale. Più tardi mostrerò la ...
ragazzi della 2 parte dell'ortoleva oltre la dispensa c'è qualcos'altro o basta solo quella? grazie
Ciao a tutti!
Dovrei dare l'esame il 15 luglio ma ho dei dubbi su come si svolgerà..
ho sentito che c sarà una prova scritta a risposta multipla che darà un voto d partenza e poi una seconda prova orale..ma vale solo x i frequentanti? xchè l'anno scorso si sono intrufolati anche studenti che nn avevano seguito le lezioni..e spero si possa fare anche quest'anno!
x favore aiutatemi! sn in panico xchè nn ho seguito il corso e lo sto preparando da sola..se potete datemi qualche informazione in ...
Ciao ragà,sapete dove e a che ora si terrà lo scritto,visto che non ci sono assolutamente indicazioni sul sito di facoltà(o magari non le vedo io,possibile....:P)???
Ciao a tutti!!! Qualcuno può gentilmente dirmi in cosa consiste questa materia..qual è il programma, perchè dal sito non si capisce molto!!
Grazie:)
Salve raga giorno 2 ho l'esame orale com'è la prof?ke domande fa?AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:)
Ciao a tutti,avrei bisogno di alcuni consigli.. :
dove si deve preparare?dispense?libro?
l'esame dovrebbe essere il 6 luglio..si può preparare in 2 settimane?
dove si prenota l'esame?
ciao ragazzi!! Qualcuno ha fatto l'esame scritto di matematica finanziaria di giorno 4 giugno?? Che tipologia di compito hanno dato?? grazie a tutti!
non riesco a trovare appunti di psicologia sociale...come devo fare???
Salve a tutti,
qualcuno di voi ha percaso le dispense di bilancio (Landriani) oppure sa dirmi dove posso trovarle...grazie mille!
Aspetto notizie
Ciao a tutti, sono disperata...AIUTATEMI!!!
Qualcuno mi sa dire se per l'esame di penale II occorre studiare bene tutto il libro delle Prof.Magro sull'eutanasia???
Vi prego datemi qualche informazione....
Grazie:muro:
Salve a tutti!Qualcuno che per il primo appello ha dato la seconda parte mi sa dire che argomenti c'erano?? :confused: :confused: aiutatemi vi prego!! :( :(
ragazzi ho consultato le complementari della L. M. visto che noi del V.O. dobbiamo fare riferimento a quelle ma che significa a scelta libera e a scelta vincolata? Io la intendo in questo modo................
mi mancano 4 materie complementari 1 del secondo anno 1 sel terzo anno e 2 del quarto tra le materie a scelta libera posso scegliere una materia qualsiasi che verrà attribuita a qualsiasi anno, per le materie a scelta vincolata invece devo scegliere la materia dell'anno di ...
Qualcuno sa le domande che ha inserito nel compito completo di febbraio?
ero curiosa di sapere come fossero andati i primi esami di microbiologia che tipo di domande fossero state fatte... se ce ne fosse stata qualcuna fatta più frequentemente...io ho l'esame ha breve e vorrei sapere se devo puntare in particolare su qualcosa....se fanno fare schemi o disegni...grazie
salve a tutti,
c'è qualcuno che mi può dire come faccio per prenotarmi pper l'eame di microbiologia di giorno 14 (Stefani). grazie anticipatamente
:cool: