Quale religione ti si addice?
Ho trovato questo simpatico quiz.
Vengono fatte delle domande riguardo a proprie opinioni in ambito religioso a cui bisogna rispondere con un numero da 1 a 5 che misura il grado di condivisione.
Alla fine viene mostrata la griglia con le varie religioni con un valore accanto, esempio:
Indismo 90%
Agnosticismo 80%
Satanismo 60%
.........
.........
........ 0%
Ce ne stanno molte.
Prendetelo come un gioco ovviamente.
Se volete, mostrate la griglia finale. Più tardi mostrerò la mia.
Avrei voluto inserirlo nel topic del sondaggio sulla religione, ma credo sarebbe stato OT.
Ciao.
Vengono fatte delle domande riguardo a proprie opinioni in ambito religioso a cui bisogna rispondere con un numero da 1 a 5 che misura il grado di condivisione.
Alla fine viene mostrata la griglia con le varie religioni con un valore accanto, esempio:
Indismo 90%
Agnosticismo 80%
Satanismo 60%
.........
.........
........ 0%
Ce ne stanno molte.
Prendetelo come un gioco ovviamente.
Se volete, mostrate la griglia finale. Più tardi mostrerò la mia.
Avrei voluto inserirlo nel topic del sondaggio sulla religione, ma credo sarebbe stato OT.
Ciao.
Risposte
Buddismo
90%
Agnosticismo
85%
Satanismo
70%
Paganesimo
65%
Ateismo
65%
Induismo
55%
Paranormale
55%
Confucianesimo
55%
Cristianesimo
45%
Islam
35%
Ebraismo
5%
90%
Agnosticismo
85%
Satanismo
70%
Paganesimo
65%
Ateismo
65%
Induismo
55%
Paranormale
55%
Confucianesimo
55%
Cristianesimo
45%
Islam
35%
Ebraismo
5%
Satanismo
85%
Cristianesimo
75%
Confucianesimo
70%
Ebraismo
60%
Buddismo
55%
Islam
45%
Induismo
45%
Agnosticismo
45%
Ateismo
35%
Paranormale
30%
Paganesimo
25%
85%
Cristianesimo
75%
Confucianesimo
70%
Ebraismo
60%
Buddismo
55%
Islam
45%
Induismo
45%
Agnosticismo
45%
Ateismo
35%
Paranormale
30%
Paganesimo
25%
Cristianesimo
95%
Ebraismo
75%
Buddismo
50%
Islam
45%
Paganesimo
40%
Satanismo
30%
Confucianesimo
25%
Ateismo
25%
Agnosticismo
25%
Induismo
20%
Paranormale
20%
Premetto che mi sento cattolico, ma a mio parere è un test troppo povero di contenuti.....non puoi identificare una persona appartenente a quella o questa dottrina in base a 55domandine del genere, delle quali molte simili.
Io credo che test del genere mandino ancora più confusione di quella che si ha già
95%
Ebraismo
75%
Buddismo
50%
Islam
45%
Paganesimo
40%
Satanismo
30%
Confucianesimo
25%
Ateismo
25%
Agnosticismo
25%
Induismo
20%
Paranormale
20%
Premetto che mi sento cattolico, ma a mio parere è un test troppo povero di contenuti.....non puoi identificare una persona appartenente a quella o questa dottrina in base a 55domandine del genere, delle quali molte simili.
Io credo che test del genere mandino ancora più confusione di quella che si ha già
Il tuo risultato è Induismo. Fai qualche ricerca a proposito se non conosci questa religione.
Induismo
85%
Satanismo
80%
Buddismo
75%
Paganesimo
70%
Agnosticismo
70%
Cristianesimo
65%
Islam
45%
Confucianesimo
35%
Ebraismo
35%
Ateismo
25%
Paranormale
25%
Mi aspettavo di avere l'ateismo piu' in alto.... Magari al posto del satanismo...
Induismo
85%
Satanismo
80%
Buddismo
75%
Paganesimo
70%
Agnosticismo
70%
Cristianesimo
65%
Islam
45%
Confucianesimo
35%
Ebraismo
35%
Ateismo
25%
Paranormale
25%
Mi aspettavo di avere l'ateismo piu' in alto.... Magari al posto del satanismo...

A me è venuto così:
Paganesimo
85%
Agnosticismo
85%
Satanismo
80%
Ateismo
80%
Confucianesimo
70%
Buddismo
45%
Paranormale
45%
Islam
35%
Induismo
30%
Cristianesimo
5%
Ebraismo
0%
Credo rispecchi abbastanza +.+
Paganesimo
85%
Agnosticismo
85%
Satanismo
80%
Ateismo
80%
Confucianesimo
70%
Buddismo
45%
Paranormale
45%
Islam
35%
Induismo
30%
Cristianesimo
5%
Ebraismo
0%
Credo rispecchi abbastanza +.+
Ateismo
85%
Agnosticismo
85%
Paganesimo
70%
Satanismo
55%
Buddismo
55%
Paranormale
35%
Islam
25%
Cristianesimo
20%
Confucianesimo
5%
Ebraismo
0%
Induismo
0%
Tutto sommato è verosimile, anche se quel 20% al cristianesimo mi sembra troppo. Io sono un odifreddiano convinto!
85%
Agnosticismo
85%
Paganesimo
70%
Satanismo
55%
Buddismo
55%
Paranormale
35%
Islam
25%
Cristianesimo
20%
Confucianesimo
5%
Ebraismo
0%
Induismo
0%
Tutto sommato è verosimile, anche se quel 20% al cristianesimo mi sembra troppo. Io sono un odifreddiano convinto!

mi sono divertita anche io a fare il test. tutto sommato, corrisponde. però io ho deciso di rispondere 3 a tutte quelle domande che mi sembravano mal poste e su cui non potevo dare una risposta sicura. c'è soltanto il famigerato satanismo che non mi convince, anche se in questi giorni ho notato che sarebbe "mal comune" e comunque non va interpretato nell'accezione peggiore del termine.
non è stato riportato il risultato in automatico (forse non mi sono registrata). riporto il "responso" con copia-incolla. ciao.
Il tuo risultato è Cristianesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Cristianesimo. Fai qualche ricerca a riguardo e considera l'idea di diventare cristiano se non lo sei già. Il Cristianesimo è la seconda delle tre grandi religione monoteistiche. Segue l'Ebraismo ed è seguita dall'Islam. Differisce nella figura di Gesù, visto non come un profeta o una figura storica, ma come l'incarnazione di Dio, e la Sacra Trinità è il concetto che Gesù assume tre forme: il Padre (Dio), il Figlio (Gesù) e lo Spirito Santo. Gesù predicò l'idea dell'amore e del perdono al posto della vendetta, anche verso i propri nemici. I cristiani credono che Gesù morì sulla croce per salvare gli uomini e perdonarli dei loro peccati. Nel corso della storia il Cristianesimo si è frammentato in numerosi culti e dottrine, creando spaccature all'interno della Cristianità.
Cristianesimo
75%
Buddismo
70%
Agnosticismo
70%
Paganesimo
65%
Satanismo
60%
Ebraismo
50%
Confucianesimo
45%
Islam
40%
Induismo
30%
Paranormale
25%
Ateismo
20%
non è stato riportato il risultato in automatico (forse non mi sono registrata). riporto il "responso" con copia-incolla. ciao.
Il tuo risultato è Cristianesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Cristianesimo. Fai qualche ricerca a riguardo e considera l'idea di diventare cristiano se non lo sei già. Il Cristianesimo è la seconda delle tre grandi religione monoteistiche. Segue l'Ebraismo ed è seguita dall'Islam. Differisce nella figura di Gesù, visto non come un profeta o una figura storica, ma come l'incarnazione di Dio, e la Sacra Trinità è il concetto che Gesù assume tre forme: il Padre (Dio), il Figlio (Gesù) e lo Spirito Santo. Gesù predicò l'idea dell'amore e del perdono al posto della vendetta, anche verso i propri nemici. I cristiani credono che Gesù morì sulla croce per salvare gli uomini e perdonarli dei loro peccati. Nel corso della storia il Cristianesimo si è frammentato in numerosi culti e dottrine, creando spaccature all'interno della Cristianità.
Cristianesimo
75%
Buddismo
70%
Agnosticismo
70%
Paganesimo
65%
Satanismo
60%
Ebraismo
50%
Confucianesimo
45%
Islam
40%
Induismo
30%
Paranormale
25%
Ateismo
20%
Agnosticismo (vero)
Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione [secondo me no, se non lo sai tu perché un'altro dovrebbe avere gli strumenti per saperlo], dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
Agnosticismo 95%
Satanismo 80%
Ateismo 75%
Paganesimo 50%
Buddismo 45%
Paranormale 30%
Confucianesimo 30%
Cristianesimo 25%
Islam 25%
Induismo 20%
Ebraismo 10%
Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione [secondo me no, se non lo sai tu perché un'altro dovrebbe avere gli strumenti per saperlo], dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
Agnosticismo 95%
Satanismo 80%
Ateismo 75%
Paganesimo 50%
Buddismo 45%
Paranormale 30%
Confucianesimo 30%
Cristianesimo 25%
Islam 25%
Induismo 20%
Ebraismo 10%

Il tuo risultato è Satanismo. Le tue convinzioni si avvicinano maggiormente a quelle del Satanismo! Prima che tu urli, fai qualche ricerca a riguardo. Per essere satanista, non devi necessariamente credere in Satana. Il Satanismo generalmente si concentra sull'avanzamento spirituale di sè stessi e nella libertà di scegliere arbitrariamente, piuttosto che sottomettersi a qualche divinità o restrizione morale. Fai qualche ricerca sul Satanismo se pensi immediatamente allo stereotipo del culto satanico. Potresti anche essere vicino a religioni terrene come il Paganesimo.
Satanismo
80%
Ateismo
70%
Agnosticismo
60%
Paganesimo
30%
Paranormale
30%
Buddismo
30%
Confucianesimo
20%
Induismo
20%
Islam
5%
Ebraismo
0%
Cristianesimo
0%
Cristianesimo
65%
Buddismo
55%
Satanismo
55%
Paganesimo
40%
Islam
40%
Agnosticismo
40%
Confucianesimo
30%
Ebraismo
30%
Induismo
30%
Paranormale
25%
Ateismo
20%
65%
Buddismo
55%
Satanismo
55%
Paganesimo
40%
Islam
40%
Agnosticismo
40%
Confucianesimo
30%
Ebraismo
30%
Induismo
30%
Paranormale
25%
Ateismo
20%
Buddismo
95%
Agnosticismo
85%
Paganesimo
65%
Cristianesimo
65%
Induismo
35%
Confucianesimo
35%
Satanismo
35%
Paranormale
30%
Ateismo
25%
Ebraismo
25%
Islam
20%
95%
Agnosticismo
85%
Paganesimo
65%
Cristianesimo
65%
Induismo
35%
Confucianesimo
35%
Satanismo
35%
Paranormale
30%
Ateismo
25%
Ebraismo
25%
Islam
20%
Agnosticismo 100%
Ateismo 75%
Buddismo 50%
Paganesimo 40%
Satanismo 40%
Islam 35%
Induismo 20%
Paranormale 10%
Confucianesimo 10%
Ebraismo 0%
Cristianesimo 0%
non male
Ateismo 75%
Buddismo 50%
Paganesimo 40%
Satanismo 40%
Islam 35%
Induismo 20%
Paranormale 10%
Confucianesimo 10%
Ebraismo 0%
Cristianesimo 0%
non male
Agnosticismo
100%
Paganesimo
85%
Ateismo
75%
Buddismo
50%
Confucianesimo
45%
Satanismo
45%
Islam
35%
Induismo
25%
Cristianesimo
20%
Paranormale
15%
Ebraismo
0%
Ateo-agnostico, come previsto (non credo esista un dio, ma non escludo di potermi sbagliare). Avrei preferito uno 0% sul paranormale e sul satanismo. Mi sorprendono le cifre sui culti orientali (magari tra 20 anni mi faccio buddista
) e soprattutto sul paganesimo. Adesso che lo so vado sul Carso a raccogliere pietre, così mi faccio qualche dolmen e menhir in giardino!!!
100%
Paganesimo
85%
Ateismo
75%
Buddismo
50%
Confucianesimo
45%
Satanismo
45%
Islam
35%
Induismo
25%
Cristianesimo
20%
Paranormale
15%
Ebraismo
0%
Ateo-agnostico, come previsto (non credo esista un dio, ma non escludo di potermi sbagliare). Avrei preferito uno 0% sul paranormale e sul satanismo. Mi sorprendono le cifre sui culti orientali (magari tra 20 anni mi faccio buddista

Agnosticismo
85%
Ateismo
80%
Satanismo
80%
Paranormale
70%
Induismo
65%
Paganesimo
45%
Buddismo
40%
Cristianesimo
35%
Ebraismo
30%
Islam
20%
Confucianesimo
15%
L'Agnosticismo non mi garba... xD Non mi piace non sapere le cose... xD l'Ateismo sisi XD
85%
Ateismo
80%
Satanismo
80%
Paranormale
70%
Induismo
65%
Paganesimo
45%
Buddismo
40%
Cristianesimo
35%
Ebraismo
30%
Islam
20%
Confucianesimo
15%
L'Agnosticismo non mi garba... xD Non mi piace non sapere le cose... xD l'Ateismo sisi XD
Agnosticismo
100%
Ateismo
95%
Satanismo
70%
Paranormale
20%
Islam
20%
Induismo
20%
Ebraismo
10%
Buddismo
10%
Confucianesimo
0%
Paganesimo
0%
Cristianesimo
0%
piuttosto rispecchiante, devo dire
100%
Ateismo
95%
Satanismo
70%
Paranormale
20%
Islam
20%
Induismo
20%
Ebraismo
10%
Buddismo
10%
Confucianesimo
0%
Paganesimo
0%
Cristianesimo
0%
piuttosto rispecchiante, devo dire
Cristianesimo
85%
Buddismo
75%
Ebraismo
70%
Islam
55%
Confucianesimo
40%
Induismo
35%
Paganesimo
35%
Agnosticismo
30%
Satanismo
25%
Paranormale
25%
Ateismo
0%
E' un test banale. E' ovvio il risultato, c'erano domande da catechismo!
Cristianesimo
85%
Buddismo
75%
Ebraismo
70%
Islam
55%
Confucianesimo
40%
Induismo
35%
Paganesimo
35%
Agnosticismo
30%
Satanismo
25%
Paranormale
25%
Ateismo
0%
E' un test banale. E' ovvio il risultato, c'erano domande da catechismo!
Cristianesimo
95%
Buddismo
80%
Islam
70%
Ebraismo
60%
Satanismo
45%
Confucianesimo
45%
Induismo
35%
Paranormale
30%
Paganesimo
20%
Ateismo
0%
Agnosticismo
0%
Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Cristianesimo. Fai qualche ricerca a riguardo e considera l'idea di diventare cristiano se non lo sei già.
Lo sono, e pure molto convinto!
95%
Buddismo
80%
Islam
70%
Ebraismo
60%
Satanismo
45%
Confucianesimo
45%
Induismo
35%
Paranormale
30%
Paganesimo
20%
Ateismo
0%
Agnosticismo
0%
Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Cristianesimo. Fai qualche ricerca a riguardo e considera l'idea di diventare cristiano se non lo sei già.
Lo sono, e pure molto convinto!

"Fioravante Patrone":
Pensavo che questi risultati:
Paranormale
95%
fossero abbastanza eloquenti
Uffa... E io che ti immaginavo in giro per i campi di grano con strambe attrezzature a tentare di captare segnali alieni!

Paola
You scored as a Ateismo
Il tuo risultato è Ateismo. Sei... ateo, anche se forse lo sapevi già. Inoltre, probabilmente ci sono molte persone che pregano per la tua anima quotidianamente. Piuttosto che essere "non religiosi", gli atesi credono fortemente nella non esistenza di un'entità superiore come Dio.
Ateismo
95%
Satanismo
80%
Agnosticismo
80%
Buddismo
75%
Paganesimo
60%
Islam
35%
Induismo
20%
Cristianesimo
15%
Paranormale
15%
Confucianesimo
15%
Ebraismo
5%
Il tuo risultato è Ateismo. Sei... ateo, anche se forse lo sapevi già. Inoltre, probabilmente ci sono molte persone che pregano per la tua anima quotidianamente. Piuttosto che essere "non religiosi", gli atesi credono fortemente nella non esistenza di un'entità superiore come Dio.
Ateismo
95%
Satanismo
80%
Agnosticismo
80%
Buddismo
75%
Paganesimo
60%
Islam
35%
Induismo
20%
Cristianesimo
15%
Paranormale
15%
Confucianesimo
15%
Ebraismo
5%
Perché, non lo si capiva?
Paranormale
95%
...
Paganesimo
50%
assieme a (credo sia il record assoluto in basso, visto che a quanto pare il sito è un covo di satanisti):
Satanismo
5%
e con questa "piccola contraddizione":
Cristianesimo
90%
Ateismo
80%
Paranormale
95%
...
Paganesimo
50%
assieme a (credo sia il record assoluto in basso, visto che a quanto pare il sito è un covo di satanisti):
Satanismo
5%
e con questa "piccola contraddizione":
Cristianesimo
90%
Ateismo
80%