Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mars2388-votailprof
Ciao a tutti,volevo kiedere agli studenti degli anni successivi al primo se secondo loro può essere utile o meno tenere i libri del primo anno invece k venderli..mi riferisco soprattutto a materie come diritto privato e costituzionale..io mi trovo alla fine del primo anno indecisa se venderli,perchè penso che il prossimo anno potrei ancora consultarli x alcune cose che magari non ricordo bene:o..sapreste consigliarmi?:confused:
3
30 giu 2008, 15:53

contessa22-votailprof
SALVE! Qualcuno sa dirmi le domande piu frequenti di questa materia? Vi ringrazio anticipatamente..

anna84-votailprof
salve a tutti,avrei urgente bisogno di contattare la professoressa Maccarrone,ho provato a usare la mail che c'è sul sito della facoltà ma è come se l'indirizzo email fosse sbagliato... qualcuno sa se ha un'altra email,o un recapito telefonico? grazie

vinz-votailprof
Dritte per questo esame? Si porta un solo libro, vero? Il prof com'è? Assistenti? Domande ricorrenti? Grazie mille a tutti per l'aiuto...
5
25 giu 2008, 15:25

antoct-votailprof
Qualcuno sa se il prof.guccio ha dato i risultati della prova scritta del 20 giugno......Grazie.

teamracing_259
Vi segnalo questo articolo interessante: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1989/nvidia-tesla-t10-gpu-computing-di-seconda-generazione_index.html sperando di suscitare interesse per un argomento quale il calcolo parallelo http://it.wikipedia.org/wiki/Calcolo_parallelo che mi sta ultimamente interessando. Sarebbe bello se poteste contribuire fornendo ulteriori elementi per conoscere al meglio questo argomento fornendo magari anche degli esempi della sua applicazione.
5
24 giu 2008, 23:47

aleuname88-votailprof
:angel:Ciao ragazzi:angel:! Per quanto riguarda l'esame di Diritto Pubblico comparato, le letture dal libro "L’Attuazione del Titolo V della Costituzione, Atti del L Convegno di Studi. Varenna - Villa Monastero, 16-18 settembre 2004" si devono studiare? Le chiede? O basta studiare dal libro "Diritto regionale" ? Grazie:)

impetron-votailprof
Salve a tutti, quali sono le domande più frequenti di questa materia?

valina87-votailprof
ciao a tt! volevo sapere come si fa per collegarsi ad internet da viale delle scienze? :D grazieee
1
1 lug 2008, 19:34

occhi d?aprile-votailprof
Salve a tutti! Volevo chiedere qualche informazione relativa a questa materia, tipo le domande più frequenti, come si comporta il prof durante gli esami (a me ha fatto una buona impressione a lezione) e anche un piccolo riscontro: è l'intontimento da caldo afoso di questi giorni, o è quello che leggo ad essere abbastanza difficile da assimilare? :o Non so che pesci pigliare!:pianto: Grazie mille.

adriana78-votailprof
Ciao , Avrei bisogno di sapere che tipo di domande fa la prof. Cozzi? L'esame é della laurea triennale NO e mi hanno detto che è scritto
2
9 giu 2008, 18:17

birba-votailprof
Ciao a tutti! Lunedì ho l'esame scritto di fisica con Reitano e da quanto ho capito l'esame consiste in 10 domande... Volevo sapere quante domande occorre fare giuste per poter fare l'orale...e se qualcuno sa a che ora bisogna presentarsi giorno 7 pr l'esame!:confused: Grazie!:)
3
30 giu 2008, 20:33

Steven11
Ho trovato questo simpatico quiz. Vengono fatte delle domande riguardo a proprie opinioni in ambito religioso a cui bisogna rispondere con un numero da 1 a 5 che misura il grado di condivisione. Alla fine viene mostrata la griglia con le varie religioni con un valore accanto, esempio: Indismo 90% Agnosticismo 80% Satanismo 60% ......... ......... ........ 0% Ce ne stanno molte. Prendetelo come un gioco ovviamente. Se volete, mostrate la griglia finale. Più tardi mostrerò la ...
80
2 nov 2007, 16:07

chia86-votailprof
ragazzi della 2 parte dell'ortoleva oltre la dispensa c'è qualcos'altro o basta solo quella? grazie

phoeniks-votailprof
Ciao a tutti! Dovrei dare l'esame il 15 luglio ma ho dei dubbi su come si svolgerà.. ho sentito che c sarà una prova scritta a risposta multipla che darà un voto d partenza e poi una seconda prova orale..ma vale solo x i frequentanti? xchè l'anno scorso si sono intrufolati anche studenti che nn avevano seguito le lezioni..e spero si possa fare anche quest'anno! x favore aiutatemi! sn in panico xchè nn ho seguito il corso e lo sto preparando da sola..se potete datemi qualche informazione in ...
1
27 giu 2008, 19:44

krsna-votailprof
Ciao ragà,sapete dove e a che ora si terrà lo scritto,visto che non ci sono assolutamente indicazioni sul sito di facoltà(o magari non le vedo io,possibile....:P)???
3
27 giu 2008, 20:54

cohiba84-votailprof
Ciao a tutti!!! Qualcuno può gentilmente dirmi in cosa consiste questa materia..qual è il programma, perchè dal sito non si capisce molto!! Grazie:)

forzacatania-votailprof
Salve raga giorno 2 ho l'esame orale com'è la prof?ke domande fa?AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :)

axlrose-votailprof
Ciao a tutti,avrei bisogno di alcuni consigli.. : dove si deve preparare?dispense?libro? l'esame dovrebbe essere il 6 luglio..si può preparare in 2 settimane? dove si prenota l'esame? thanks:sisi:
10
23 giu 2008, 12:49

romy84-votailprof
ciao ragazzi!! Qualcuno ha fatto l'esame scritto di matematica finanziaria di giorno 4 giugno?? Che tipologia di compito hanno dato?? grazie a tutti!
13
7 giu 2008, 11:10