Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,volevo kiedere agli studenti degli anni successivi al primo se secondo loro può essere utile o meno tenere i libri del primo anno invece k venderli..mi riferisco soprattutto a materie come diritto privato e costituzionale..io mi trovo alla fine del primo anno indecisa se venderli,perchè penso che il prossimo anno potrei ancora consultarli x alcune cose che magari non ricordo bene:o..sapreste consigliarmi?:confused:
SALVE!
Qualcuno sa dirmi le domande piu frequenti di questa materia?
Vi ringrazio anticipatamente..
salve a tutti,avrei urgente bisogno di contattare la professoressa Maccarrone,ho provato a usare la mail che c'è sul sito della facoltà ma è come se l'indirizzo email fosse sbagliato...
qualcuno sa se ha un'altra email,o un recapito telefonico?
grazie
Dritte per questo esame? Si porta un solo libro, vero? Il prof com'è? Assistenti? Domande ricorrenti? Grazie mille a tutti per l'aiuto...
Qualcuno sa se il prof.guccio ha dato i risultati della prova scritta del 20 giugno......Grazie.

Vi segnalo questo articolo interessante:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1989/nvidia-tesla-t10-gpu-computing-di-seconda-generazione_index.html
sperando di suscitare interesse per un argomento quale il calcolo parallelo http://it.wikipedia.org/wiki/Calcolo_parallelo che mi sta ultimamente interessando.
Sarebbe bello se poteste contribuire fornendo ulteriori elementi per conoscere al meglio questo argomento fornendo magari anche degli esempi della sua applicazione.
:angel:Ciao ragazzi:angel:!
Per quanto riguarda l'esame di Diritto Pubblico comparato, le letture dal libro "L’Attuazione del Titolo V della Costituzione, Atti del L Convegno di Studi. Varenna - Villa Monastero, 16-18 settembre 2004" si devono studiare? Le chiede? O basta studiare dal libro "Diritto regionale" ? Grazie:)
Salve a tutti, quali sono le domande più frequenti di questa materia?
ciao a tt! volevo sapere come si fa per collegarsi ad internet da viale delle scienze? :D
grazieee
Salve a tutti!
Volevo chiedere qualche informazione relativa a questa materia, tipo le domande più frequenti, come si comporta il prof durante gli esami (a me ha fatto una buona impressione a lezione) e anche un piccolo riscontro: è l'intontimento da caldo afoso di questi giorni, o è quello che leggo ad essere abbastanza difficile da assimilare? :o
Non so che pesci pigliare!:pianto:
Grazie mille.
Ciao ,
Avrei bisogno di sapere che tipo di domande fa la prof. Cozzi? L'esame é della laurea triennale NO e mi hanno detto che è scritto
Ciao a tutti!
Lunedì ho l'esame scritto di fisica con Reitano e da quanto ho capito l'esame consiste in 10 domande...
Volevo sapere quante domande occorre fare giuste per poter fare l'orale...e se qualcuno sa a che ora bisogna presentarsi giorno 7 pr l'esame!:confused:
Grazie!:)

Ho trovato questo simpatico quiz.
Vengono fatte delle domande riguardo a proprie opinioni in ambito religioso a cui bisogna rispondere con un numero da 1 a 5 che misura il grado di condivisione.
Alla fine viene mostrata la griglia con le varie religioni con un valore accanto, esempio:
Indismo 90%
Agnosticismo 80%
Satanismo 60%
.........
.........
........ 0%
Ce ne stanno molte.
Prendetelo come un gioco ovviamente.
Se volete, mostrate la griglia finale. Più tardi mostrerò la ...
ragazzi della 2 parte dell'ortoleva oltre la dispensa c'è qualcos'altro o basta solo quella? grazie
Ciao a tutti!
Dovrei dare l'esame il 15 luglio ma ho dei dubbi su come si svolgerà..
ho sentito che c sarà una prova scritta a risposta multipla che darà un voto d partenza e poi una seconda prova orale..ma vale solo x i frequentanti? xchè l'anno scorso si sono intrufolati anche studenti che nn avevano seguito le lezioni..e spero si possa fare anche quest'anno!
x favore aiutatemi! sn in panico xchè nn ho seguito il corso e lo sto preparando da sola..se potete datemi qualche informazione in ...
Ciao ragà,sapete dove e a che ora si terrà lo scritto,visto che non ci sono assolutamente indicazioni sul sito di facoltà(o magari non le vedo io,possibile....:P)???
Ciao a tutti!!! Qualcuno può gentilmente dirmi in cosa consiste questa materia..qual è il programma, perchè dal sito non si capisce molto!!
Grazie:)
Salve raga giorno 2 ho l'esame orale com'è la prof?ke domande fa?AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:)
Ciao a tutti,avrei bisogno di alcuni consigli.. :
dove si deve preparare?dispense?libro?
l'esame dovrebbe essere il 6 luglio..si può preparare in 2 settimane?
dove si prenota l'esame?
ciao ragazzi!! Qualcuno ha fatto l'esame scritto di matematica finanziaria di giorno 4 giugno?? Che tipologia di compito hanno dato?? grazie a tutti!