Registrazione voto prima dell\'accettazione

mary_87-votailprof
può un docente registrare un voto prima dell'accettazione?
I risultati sono usciti solo ieri tarda serata, ho deciso di rinunciare al voto ma guardando sul portale studente la materia risulta già registrata da giorno 29, prima ancora che io entrassi a conoscenza del risultato. A parer mio è una cosa inaccettabile, nn ho alcuna intenzione di accettare quel voto e voglio poter rifare l'esame tutte le volte che voglio. Come posso oppormi?

Risposte
mary_87-votailprof
mi sono informata, con il nuovo metodo di registrazione i docenti dal primo appello di settembre possono registrarci il voto senza che noi firmiamo o che lo accettiamo...
non è giusto non poter scegliere se accettare o meno un voto, che sia un 18 o più

maivistoun30-votailprof
mary_87;172560:
ma i docenti non ne vogliono sapere niente, me lo hanno detto in modo più che chiaro, dal prossimo appello infatti è ufficiale che non daranno più a nessuno la possibilità di rifiutare il voto!

Informiamoci BENE e DEFINITIVAMENTE,senza i soliti 'se' e 'ma' di segreterie e professori...:cool:se davvero è così,non bisogna perdere un minuto di tempo e iniziare a raccogliere firme,oltre che chiamare varie trasmissioni come 'Le Iene' o 'Striscia la Notizia'...queste indecenze,se davvero sono così (dopo tutto quello che ho visto,non potevo pensare scavassero ancora),devono essere denunciate in tutta Italia.:mazza: Restituiteci i soldi delle tasse! :mad: Sempre più allibito...:o:opporc:

skotam82-votailprof
Ciao,

Io non sono sicuro che sia davvero così infatti chiedevo se a qualcuno era capitato...però la mia Prof. a luglio diceva che una volta avviata la procedura online non possono più mettere "ritirato" o "rifiutato" ma possono solo mettere voti dal 18 al 30 oppure bocciato. Credo sia una cosa senza senso e infatti speravo di aver capito male!

mary_87-votailprof
0mbra;172652:
ragà ma siete sicuri???

non mi sembra possibile che ti obbligano ad accettare un voto... da che mondo è mondo anche se ipoteticamente ho preso 29 mi posso rifiutare perché voglio il 30...il prof fa una proposta di voto ed io studente posso accettare o meno il voto proposto...se accetto ok se rifiuto rifaccio l'esame anke 1000 volte...è un mio diritto in quanto pago le tasse

concordo pienamente con quanto ha detto, in questo modo è un pò cm se ci dicessero di non aspirare a niente e di accontentarci di quello k ci viene dato, è penso k un università dovrebbe trasmettere la voglia di ottenere sempre il massimo, ma intanto se i docenti voranno dal primo appello di settembre ci potranno levare un nostro diritto.
preferivo il vekkio metodo cartaceo, almeno prima senza la nostra firma nn potevano far niente...

0mbra-votailprof
ragà ma siete sicuri???

non mi sembra possibile che ti obbligano ad accettare un voto... da che mondo è mondo anche se ipoteticamente ho preso 29 mi posso rifiutare perché voglio il 30...il prof fa una proposta di voto ed io studente posso accettare o meno il voto proposto...se accetto ok se rifiuto rifaccio l'esame anke 1000 volte...è un mio diritto in quanto pago le tasse

skotam82-votailprof
mary_87;172560:
ma i docenti non ne vogliono sapere niente, me lo hanno detto in modo più che chiaro, dal prossimo appello infatti è ufficiale che non daranno più a nessuno la possibilità di rifiutare il voto!

infatti con la verbalizzazione online non è contemplata l'opzione "rifiutato" (ne quella "ritirato")....se ti ritiri in teoria dovrebbero metterti "bocciato" ma questo dipende dall'elasticità dei prof....speriamo bene!

almeno si possono annullare le materie già date o ci tolgono anche questo "diritto" ?

mary_87-votailprof

stella87-votailprof
certo che è possibile rifiutare...sia all orale che allo scritto..infatti allo scritto di statistica il prof mette due date...una limite per l accettazione e l altra di verbalizzazione...a quel punto è cura nostra...ma nel caso della collega è solo un errore del prof!Idem all orale...i prof che mi hanno esaminato hanno scritto il voto con le domande in un foglio e sotto c era la mia firma...è un metodo assolutamente assurdo secondo me ...ma sta tutto alla correttezza dei prof...

skotam82-votailprof
Ciao

ovviamente è una cosa assurda...ma non so se è una cosa "lecita" con il nuovo sistema di verbalizzazione....spero di NO!

mi chiedo se è possibile rifiutare un voto in un esame orale?? a qualcuno è capitato con il nuovo sistema?

maivistoun30-votailprof
Si fanno solo passi indietro anzichè in avanti

mary_87-votailprof
spero di non doverci arrivare e che diventino più ragionevoli, ma se così non fosse di certo non mi sottometterò, farò di tutto per far valere il mio diritto

0mbra-votailprof
è insensato registrare una materia se tu non hai accettato/firmato qualcosa... anche xké ribellandoti loro (prof/segreteria) dovrebbero dimostrare che hai accettato la materia mostrando la tua firma... è un tuo diritto

mary_87-votailprof
si, ne sono sicura perchè ho controllato tutti i giorni almeno 4 volte al giorno e poi cmq i risultati sn usciti sul portale aziendale e li esce la data di inserimento del file...
Ho già provato a rintracciare i prof ma hanno la brutta abitudine di non risp alle mail che a loro nn piacciono...mi conviene andarci di presenza

stella87-votailprof
io l ho detto fin dal primo momento che questo nuovo metodo di verbalizzazione era assolutamente ASSURDO!!!cmq t conviene parlare col prof..sei sicura che i risultati sono usciti solo ieri?mi sembra stranissima come cosa cmq..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.