Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno conosce le date di gennaio e febbraio per la Matematica?
quale avete scelto? quale delle 2 prof "migliore"? quale materia tra le 2 è + interessante?
grazie in anticipo;)
stamani , ho parlato con il prof:Graziosi si è mostrato molto disponibile a rinviare la data della prova , ma teme che poi nn riuscite a sostenere quella sul '900. cmq ci incontreremo tutti insieme il giorno 3 Novembre per un'eventuale data da concordare. baci marina scotto

Vorrei sottoporre all'attenzione di tutti un messaggio inviato agli studenti del Politecnico di Milano dal Rettore Gulio Ballio.
Mi piacerebbe che una tale discussione, basata su concetti ed idee, venisse intavolata anziche' basarsi su slogan e decreti "alla cieca".
E' un po lunga, ma vi invito vivamente a leggerla.
Cari Allieve e Allievi del Politecnico di Milano,
In questi giorni ho ricevuto molti messaggi da parte Vostra.
In essi vi sono domande volte a cercare ...
scusate ma questa settimana ci sono state lezioni di pubblico o di internazionale????
mi rispondete per favore è importante per favore
Qualcuno che ha seguito il corso oggi mi può dire cosa ha spiegato il prof ? ha battuto su qualche aspetto in particolare dell 'argomento trattato e ha detto qualcosa in merito alla prova?come sarà srtutturata ad esempio?
GRAZIE
salve a tutti...desideravo avere qualche informazione su ec plitica credo con la prof.ssa di mauro..
quante lezioni ha fatto?
le lezioni si tengono il giovedi e il venerdi?
questa settimana ci sarà lezione???
qualcuno potrebbe dirmi l'argomento dell'ultima lezione di sociologia?(mercoledì 29 ott.).
Ciao a tutti volevo sapere se nel libro di analisi la parte di geometria e algebra lineare si deve saltare....forse è una domanda stupida però voglio essere sicuro....GRAZie
Domani 30 /10 /2008 il prof Mosca non terrà la lezione prevista per le ore 12.30.
a proposito , domani il prof. terra' ugualmente lezione senza prendere le presenze .kiss marina
Cari ragazzi, dopo aver parlato con il prof.Graziosi , si è deciso di incontrarci tutti insieme il giorno 3 Novembre durante la sua lezione ,per decidere la data per la prova di storia.Il prof.Graziosi si è dimostrato molto disponibile a inviare la data , ma preferisce deciderla insieme .La sua premura è che poi non riusciate a sostenere la prova sul '900. baci Marina scotto

Le mie ultime settimane sono state abbondantemente riempite da eventi come lezioni in piazza, manifestazioni e assemblee. Tuttavia all'interno di questo fitto calendario di impegni sono anche riuscito a ritagliare un piccolo spazio per laurearmi.
Un sentito ringraziamento agli utenti di questo ottimo forum, che mi ha permesso di crescere culturalmente e mi ha stimolato a dare il meglio nell'ambito fisico-matematico. I più curiosi possono dare un'occhiata al mio lavoro di dissertazione.
Ancora un ...

Saprete tutti cos'è successo in Piazza Navona, almeno a grandi linee. Vi consiglio questo articolo di Curzio Maltese, che era li fra gli scontri e ha potuto vedere tutto in prima persona. Vi avverto che è agghiacciante.
"
di CURZIO MALTESE
Gli scontri di ieri a Roma
AVEVA l'aria di una mattina tranquilla nel centro di Roma. Nulla a che vedere con gli anni Settanta. Negozi aperti, comitive di turisti, il mercatino di Campo dè Fiori colmo di gente. Certo, c'era la manifestazione ...
AVVISO IMPORTANTE:
Per problemi all'impianto idrico della Facoltà, il Preside ha invitato i docenti a sospendere l'attività didattica nei giorni lunedì 3 e martedì 4 novembre
Studenti e Colleghi di Scienze Storiche e Politiche giovedì 30 settembre p.v. scendiamo tutti in piazza a Catania e mobilitiamoci contro una Riforma che rischia di uccidere l'Università Pubblica e di uccidere il SACROSANTO DIRITTO DI STUDIARE...occupiamo protestiamo...FACCIAMOCI SENTIRE...
Per chi non ha frequentato le lezioni di Anatomia della professoressa Di Dino,l'esame è possibile darlo nei prossimi appelli?Oppure bisogna frequentare per poi poter fare l'esame?Ho sentito parlare di fogli con le firme.
Grazie
ciao a tutti!!nell'elenco delle discipline dei vari anni del nostro corso di laurea sono previsti per il 2 e il 3 anno degli stage, qualk1 saprebbe dirmi se questi possono essere svolti all'estero?Ed eventualmente se è necessario superare un test o qualcosa di simile?Insomma...orientativamente "come sono combinati?":D
Ciao colleghi,
i convegni del 6 e del 7 novembre sono validi per noi di Psicologia come tirocinio interno?
E un'altra domanda: dove si trova Villa Citelli? :confused:
Benvenuti ragazzi, ho allegato le foto degli avvisi della bacheca in via androne aggiornata ad oggi 07/10/2008.
Spero torni utile a chi non può recarsi in facoltà!
Gli orari delle lezioni li trovate sul sito del corso di laurea.
Buona fortuna, ne avrete di bisogno...
Ciao. :)