Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuseppea-votailprof
Vi sarei molto grato se mi aiutaste. Sono uno studente lavoratore e potrò cominciare a seguire i corsi solo da metà Novembre in poi. Spero che qualcuno mi possa indicare l'inizio dei corsi di laboratorio di Chimica Generale ed Inorganica della professoressa Falcigno e quello di laboratorio di Citologia e Istologia del professore Cardone. Sono andato a vedere nelle pagine della Falcigno a www.chemistry.it, ma non c'è indicato nulla di quanto sopra e così anche nella sua pagina ...
1
3 nov 2008, 19:06

alvinlee881
"Credere, convincere, discutere. Ho perso un round sulla Legge Alfano" Questo il titolo dell'articolo che ho appena letto reperibile qui http://www.democrazialegalita.it/marco/ ... re2008.htm Io mi sono rispecchiato totalmente nelle riflessioni dell'autore, dato che vengo spesso assalito da questo stesso senso di "alienazione" dal mondo. Cosa ne pensate?
15
19 ott 2008, 23:53

gianp-votailprof
Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie A.Di.S.U. relative al concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a.a. 2008/09. Per visualizzare le graduatorie vai al sito http://www.adisufederico2.it/
4
1 nov 2008, 01:38

pinoeimma-votailprof
BUONASERA ATUTTI,ho bisogno di aiuto sono del vecchio ordinamento ormai sono cosi'tanti gli anni che sto all'università che non li conto più! Avrei bisogno di una dispensa o appunti dell'esame di "dir.cotituzionale comparato"in particolare del libro "elementi di dir.costituz.LABRIOLA" HELP PLEASE!!!!!!!!!!!!!!:(
2
4 nov 2008, 19:33

wedge
(ricevo e giro da una mailing list) sembra paradossale, ma è la conclusione a cui si arriva confrontando il numero di ricercatori per nazione e il quantitivo degli articoli più citati a livello internazionale tabelle qui: http://www.mediafire.com/download.php?dlzzqymzmnt
8
4 nov 2008, 18:19

daitarn-votailprof
Qualcuno sà quando inizierà il corso di spagnolo...e se inizierà al primo ciclo o direttamente al secondo?:muro::muro::muro::muro:

salvo89-votailprof
Scusate ragazzi sapete quali categorie sono ammesse agli appelli riservati di novembre?? Ho letto che le categorie ammesse sono: studenti lavoratori, diversamente abili e studenti fuori corso; Quindi vi chiedo: posso io, che sono iscritto come 1 anno ripetente per la prima volta, prendere parte ai suddetti appelli riservati???? :muro:

pikkolina87-votailprof
ciaoooo!! qualcuno sa dirmi quando sarà la prova itinere di statistica???? per caso è quella prevista x giorno 24 novembre oppure quest'appello è riservato ai ripetenti??!!?? boh!?!fatemi sapere qualcosa.... :confused:

valeria79-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi se le lezioni di Comunicazione pubblica e istituzionale (P.ssa Priulla) sono iniziate? in quale aula? grazie grazie grazie

contessa22-votailprof
Qualcuno sa con precisione quando sarà il prossimo esame di diritto pubblico comparato? in bacheca è segnata per il 14, sul sito delle prenotazioni per il 20 novembre!! Non capisco!!!!!! Aiutatemi!!!!!!:confused::confused:

mara85-votailprof
Ciao, qualcuno sa dirmi qual'è il libro di testo della materia conoscenze informatiche di base del corso di economia e gestione delle imprese turistiche del del prof. Vassallo?

bele-votailprof
Qualcuno sa se domani cominciano le lezioni o se sono state posticipate ?
6
13 ott 2008, 19:58

irys-votailprof
c'è qualcuno che potrebbe dirmi qualcosa su questo orientamento? quali sono le materie e i prof da trattare con cautela...o magari il numero medio di iscritti a qst indirizzo...insomma, vorrei capire cosa mi aspetta tra qualke gg...e magari qualke consiglio sulle opzionali da scegliere...sono un pò confusa...
13
6 ott 2008, 21:38

Andrearufus
scusate il dubbio ma non riesco a capire..l'architetto cosa fa di preciso? in che rapporto è con l'ingegnere? è un lavoro molto matematico e fisico o solo una questione di design e disegno?
49
30 ott 2008, 20:56

val-votailprof
Ciao a tutti!! Avrei intenzione di iscrivermi alla facoltà di chimica ma ho alcuni dubbi ancora... tra tutti, uno in particolare riguarda le lezioni... Ho sentito dire che la facoltà e la sede delle lezioni è in via Archirafi, mentre io pensavo fosse in viale delle Scienze, dove ci sono quelle costruzioni tutte grigie... Ecco, siccome mi vorrei risparmiare di arrivare fino all'università e di fare 3 ore di fila in segreteria, chiedo qua: esattamente dove si svolgono le lezioni? viale delle ...
1
20 set 2007, 15:49

kryspella-votailprof
ciaoo qualcuno sa dirmi qualcosa sul test che hanno fatto il 13 ottobre cioè il primo giorno?io non c'ero se non l'ho fatto cosa dovrei fare...raga rispondere per favore è importantissimo un bacioooo:angel:aspetto risposte:p
2
27 ott 2008, 12:47

winnielù86-votailprof
ciaoooo, qualcuno di voi ha fatto medicina legale come materia a scelta (è di giurisprudenza)?? se sapete qualcosa mi fate sapere?? grazieeee
1
1 nov 2008, 12:58

kira88-votailprof
Un saluto a tutti i compagni di facoltà... Come saprete ed avrete appreso dai tg, è in corso in tutta Italia una mobilitazione studentesca nazionale contro i tagli all'università previsti dal "ministero dell'istruzione". Stamane gli studenti di lettere hanno dato il via alle danze con una manifestazione in via Balbi, ed anche per domani è previsto qualcosa di simile. Hanno aderito anche lingue straniere e scienze politiche...noi? Prefrriamo far lezione e "impiparcene" dei cambiamenti ...
231
15 ott 2008, 17:48

kartika12-votailprof
Salve ragazzi, premesso che dalla guida non si evince nulla in merito a questa prova, mi sapreste dare qualche info su questo corso e/o seminario ovvero chi è l'insegnante... Apro parentesi per uno sfogo personale :pianto:: sono un web development - design certificato e nonostante abbia presentato istanza per ben 2 volte per il riconoscimento di questi crediti, l'istanza non è stata accolta;:eek: visto che il tempo passa :mazza: preferisco fare quest'esamino piuttosto che perdere altri mesi ...
3
3 nov 2008, 12:19

oldordinament-votailprof
Buongiorno a tutti voi. Dovrei sostenere con il Prof. Feola due esami, Storia del Diritto Italiano e scienza politica, vecchio ordinametno. Se gli mando una mail mi dice i programmi? Purtroppo lavoro fuori e sono impossibilitato ad andare da lui a ricevimento. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Grazie Mille
11
29 ott 2008, 13:19