Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi, sto preparando l'esame di citologia ed istologia con il Prof Venturini...della parte di istologia quali sono i capitoli da fare (ho il libro istologia di V. Monesi) e a che livello?? Ho visto che il libro entra molto nel dettaglio...ma bisogna sapere tutte quelle cose?? Aspetto notizie ciao e grazie!!
Risalve a tutti e grazie x aver risposto al mio S.O.S riguardante la storia contemporanea I...adesso vorrei,ovviamente se è possibile,qualke notizia sulla prova in itinere della Prof DI Marco...io la dovrò sostenere giorno 5...ma so ke siamo stati divisi in piu gruppi. Grazie
Buongiorno a tutti!!Volevo gentilmente sapere se questa materia può portarsi divisa all'esame..Mi spiego meglio:se volessi dare questa materia ad esempio a Giugno o a Settembre posso portare prima le 270 pagg e in un altro appello la restante parte???Vi ringrazio anticipatamente! :rolleyes:
ragazzi il seminario ke c è oggi a matematica sapete se vale qlke credito e se possiamo farlo tutti??io sn ctf 2anno...
Ragazzi a Dicembre dovrei avere la prova in itinere di Algebra e Geometria con il prof Milazzo. Qualcuno sa che tipi di esercizi vengono dati o ancora meglio ha qualche prova passata? Grazie...
ciao raga,sapete dirmi com è strutturato l'esame scritto della di giacomo(biokimika generale)?è facile?mette sempre le stesse domande?
grazie:sisi:

- chi colonizzò le terre emerse
- come sono sopravvissuti i mammiferi se c'erano i rettili
- come hanno fatto gli uccelli a radiare se c'erano i rettili
- caratteristiche dei cordati
- caratteristiche vertebrati
- adattamenti per il volo degli uccelli
- sviluppo della regione cefalica
- vertebre:acentriche e centriche (quanti tipi?).
- pinna-arto tetrapodi
- come si fa ad aprire e chiudere la bocca?
- cosa è rimasto nei condroitti della corazzatura che caratterizzava i placodermi?
- ...
volevo qualke informazione relativa a questa materia...nn ho seguito le lezioni e nn so manco ki e' la prof...pero' ho sentito dire ke l'esame e' scritto e la prof da le domande prima dell'esame...sbaglio o e' cosi'?????
Salve, non potendo seguire molto le lezioni, qualcuno ha novità riguardo la prova in itinere di storia economica con il prof ventura?
Ma ste cose sono vere?
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/giurisprudenza/giurisprudenza/25511-riforma-dellavvocatura-futuro-nero-per-tutti-leggete.html
Pensare che volevo aprire un post sul perchè non pagano i praticanti!:muro:
ragazzi sono una matr 399 vi chiedo per favore di indicarmi l'orario di ricevimento dell'ass.de martino per l'esame di privato , e se gentilmente qualcuno ha il suo indirizzo email
:muro:Ciao a tutti!!! Mi sono appena iscritta su questo forum per farvi una domanda: Voi che studiate lingue all'Orientale come vi trovate?? in tanti mi scoraggiano dicendo che l'Orientale fa schifo e che è meglio la Federico II.
Io non so che fare, vorrei iscrivermi al corso di mediazione linguistica ma mi sento molto scoraggiata dai commenti degli altri! Ditemi sinceramente se è davvero molto disorganizzata come Università, che devo fare le corse per trovare posto ai corsi ecc..... Attendo ...
salve volevo sapere se c'è qlcno che ha dato o deve dare l'esame inglese 3 con la wilkinson dell'università orientale....vorrei sapere come si svolge di solito l'esame......
ma...per passare al secondo anno di rea.. quanti crediti ci vogliono?!per organizzarmi!! =)
qualcuno che ha già passato storia della città del territorio ha consigli da dare a chi ha appena iniziato??:D:D
ma qualcuno ha già il programma di anali uno della professoressa rigano...?!? o comunque sapete dovbe poterlo prendere!?
grazie!!! baci
qualcuno per favore potrebbe dirmi se posso trovare i programmi della professoressa Calcagno di Fisica e quello di chimica del prof. Bottino on line?
se qualkuno dovesse averli potrebbe postare uno scan?
grazie mille in anticipo!
colleghi qualcuno sa se per in convegno del 28 essendo dalle 10 alle 12.30, se non erro ci vuole la relazione di certo?
nn è possibile che su 9 esami del 2 anno nn se ne possa dare neanche uno nella sessione di gennaio/ febbraio.. dobbiamo caricarci a giugno.... in un modo inverosimile
nn si può parlare con di nuovo e fare gli esami di coco de pasquale e perciavalle??? quanto meno alleggeriamo il carico di lavoro ..
è impossibile...... stare fermi una sessione intera ed ammazzarci in quella estiva bah :confused: :mad: :confused: :mad:
rappresentanti fate qualcosaa!!!!!