Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
clipeo-votailprof
Ciao ragazzi, sto preparando l'esame di citologia ed istologia con il Prof Venturini...della parte di istologia quali sono i capitoli da fare (ho il libro istologia di V. Monesi) e a che livello?? Ho visto che il libro entra molto nel dettaglio...ma bisogna sapere tutte quelle cose?? Aspetto notizie ciao e grazie!!
2
23 nov 2008, 18:19

thirdeye-votailprof
Risalve a tutti e grazie x aver risposto al mio S.O.S riguardante la storia contemporanea I...adesso vorrei,ovviamente se è possibile,qualke notizia sulla prova in itinere della Prof DI Marco...io la dovrò sostenere giorno 5...ma so ke siamo stati divisi in piu gruppi. Grazie

climber-votailprof
Buongiorno a tutti!!Volevo gentilmente sapere se questa materia può portarsi divisa all'esame..Mi spiego meglio:se volessi dare questa materia ad esempio a Giugno o a Settembre posso portare prima le 270 pagg e in un altro appello la restante parte???Vi ringrazio anticipatamente! :rolleyes:

lallaaa-votailprof
ragazzi il seminario ke c è oggi a matematica sapete se vale qlke credito e se possiamo farlo tutti??io sn ctf 2anno...
3
28 nov 2008, 11:15

green eyes-votailprof
Ragazzi a Dicembre dovrei avere la prova in itinere di Algebra e Geometria con il prof Milazzo. Qualcuno sa che tipi di esercizi vengono dati o ancora meglio ha qualche prova passata? Grazie...

criska-votailprof
ciao raga,sapete dirmi com è strutturato l'esame scritto della di giacomo(biokimika generale)?è facile?mette sempre le stesse domande? grazie:sisi:
4
27 nov 2008, 18:36

3leonora-votailprof
- chi colonizzò le terre emerse - come sono sopravvissuti i mammiferi se c'erano i rettili - come hanno fatto gli uccelli a radiare se c'erano i rettili - caratteristiche dei cordati - caratteristiche vertebrati - adattamenti per il volo degli uccelli - sviluppo della regione cefalica - vertebre:acentriche e centriche (quanti tipi?). - pinna-arto tetrapodi - come si fa ad aprire e chiudere la bocca? - cosa è rimasto nei condroitti della corazzatura che caratterizzava i placodermi? - ...
5
10 nov 2008, 18:31

sync-votailprof
volevo qualke informazione relativa a questa materia...nn ho seguito le lezioni e nn so manco ki e' la prof...pero' ho sentito dire ke l'esame e' scritto e la prof da le domande prima dell'esame...sbaglio o e' cosi'?????

juan1234-votailprof
Salve, non potendo seguire molto le lezioni, qualcuno ha novità riguardo la prova in itinere di storia economica con il prof ventura?
7
4 nov 2008, 14:46

ciccio25-votailprof
ragazzi sono una matr 399 vi chiedo per favore di indicarmi l'orario di ricevimento dell'ass.de martino per l'esame di privato , e se gentilmente qualcuno ha il suo indirizzo email
0
27 nov 2008, 18:21

enza-87-votailprof
:muro:Ciao a tutti!!! Mi sono appena iscritta su questo forum per farvi una domanda: Voi che studiate lingue all'Orientale come vi trovate?? in tanti mi scoraggiano dicendo che l'Orientale fa schifo e che è meglio la Federico II. Io non so che fare, vorrei iscrivermi al corso di mediazione linguistica ma mi sento molto scoraggiata dai commenti degli altri! Ditemi sinceramente se è davvero molto disorganizzata come Università, che devo fare le corse per trovare posto ai corsi ecc..... Attendo ...
1
6 ago 2008, 13:20

amorepazzo-votailprof
salve volevo sapere se c'è qlcno che ha dato o deve dare l'esame inglese 3 con la wilkinson dell'università orientale....vorrei sapere come si svolge di solito l'esame......
1
15 giu 2008, 18:59

brontolona-votailprof
ma...per passare al secondo anno di rea.. quanti crediti ci vogliono?!per organizzarmi!! =)

brontolona-votailprof
qualcuno che ha già passato storia della città del territorio ha consigli da dare a chi ha appena iniziato??:D:D

brontolona-votailprof
ma qualcuno ha già il programma di anali uno della professoressa rigano...?!? o comunque sapete dovbe poterlo prendere!? grazie!!! baci

ingnerz-votailprof
qualcuno per favore potrebbe dirmi se posso trovare i programmi della professoressa Calcagno di Fisica e quello di chimica del prof. Bottino on line? se qualkuno dovesse averli potrebbe postare uno scan? grazie mille in anticipo!

beauty-votailprof
colleghi qualcuno sa se per in convegno del 28 essendo dalle 10 alle 12.30, se non erro ci vuole la relazione di certo?
2
24 nov 2008, 23:44

flipper-votailprof
nn è possibile che su 9 esami del 2 anno nn se ne possa dare neanche uno nella sessione di gennaio/ febbraio.. dobbiamo caricarci a giugno.... in un modo inverosimile nn si può parlare con di nuovo e fare gli esami di coco de pasquale e perciavalle??? quanto meno alleggeriamo il carico di lavoro .. è impossibile...... stare fermi una sessione intera ed ammazzarci in quella estiva bah :confused: :mad: :confused: :mad: rappresentanti fate qualcosaa!!!!!
2
26 nov 2008, 08:59