Ottenere una funzione immettendo coppie di valori
Avrei bisogno di un programma (eventualmente anche qualcosa di che non necessita di download perché mi serve giusto per poche applicazioni) dove io metto delle coppie di valori (x,y) tipo
(1,5)
(3,8)
(4,10)
(6,15)
(7,20)
(10,27)
e mi viene generata la funzione che meglio può rappresentare queste coppie di valori, magari con possibilità di agire sul grafico e modificarlo a mio piacimento e di volta in volta che lo modifco mi cambia la funzione.
Credo sia qualcosa di molto semplice anche perché ho semplicemente bisogno di una funzione y=f(x)
Grazie.
(1,5)
(3,8)
(4,10)
(6,15)
(7,20)
(10,27)
e mi viene generata la funzione che meglio può rappresentare queste coppie di valori, magari con possibilità di agire sul grafico e modificarlo a mio piacimento e di volta in volta che lo modifco mi cambia la funzione.
Credo sia qualcosa di molto semplice anche perché ho semplicemente bisogno di una funzione y=f(x)
Grazie.
Risposte
mmm....direi che si tratta di un problema di calcolo numerico....a questo scopo ti direi di provare octave...è gratuito e molto simile a Matlab che + usato per risolvere questi(e altri) tipi di problemi ma costa un poco