Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi servono i riassunti delle sentenze di diritto civile (prof Ricca) ma non avendo i crediti sufficenti non li posso scaricare dal web.
Qualcuno mi può aiutare?
Cari ragazzi,
qualcuno ha qualche esperienza da raccontarci riguardo la prova in itinere di chimica organica (M-Z) con il prof Corsaro? Circolano inquietanti voci all'università...speriamo di no ;)
Ciao a tutti!! :)
Mi sono iscritta al primo anno di Giurisprudenza e ho fatto domanda per la borsa di studio dell'Arrsu.
Il problema è che non ho ancora ben capito come funzioni: ad esempio, come devo regolarmi con le tasse? Le pago io e poi la borsa di studio mi rimborsa (scusate il gioco di parole) oppure si occupa di tutto l'Arssu?
E per i libri? Ci rientrano?
Aiuto! :confused:

Chi è che diceva che i matematici sono platonisti dal lunedì al venerdì e formalisti il sabato e la domenica?
e poi recitava proprio così il detto?
io me lo ricordo così ma pensandoci mi sembra più normale l'inverso... nel senso che un matematico secondo me, quando lavora non ha bisogno di chiedersi se quello che fa è veramente reale, se esiste e se quello che produce sarà eterno. Piuttosto quando si lavora quello che importa è essere rigorosi e attenti alla correttezza formale di quello ...
Salve ragazzi,per chi ha già sostenuto i moduli relativi alla prof.ssa Scuderi saprebbe dirmi se la parte in più inserita in programma per i non frequentanti su Simon la chiede,in pratica quella relativa alla "Psicologia delle decisioni amministrative".....
Ciao a tutti!! Una domanda qualcuno sa dove si tengono le lezioni del prof di nuovo che aula? Sono al dipartimento si intende via ofelia? Grazie
si sta parlando tanto della prova, se è difficile, se è facile....
ma x chi l'ha fatta:
- in cosa consiste??? 3 domande????
-quali sono gli argomenti più gettonati???o ke magari bisogna studiare meglio???
Ciao a tutti....Volevo sapere se qualcuno m sa dire dove posso trovare il programma di storia della città e del territorio e il giorno in cui le lezioni termineranno per le vacanze di natale.....grazie:D
Salve ragazzi!! Cortesemente qualcuno di voi potrebbe farmi sapere sapere la data certa della prova in itinere di storia contemporanea C.B.
Grazie Mille.
Ciao ragazzi volevo sapere se il prof vittorio metterà un appello a dicembre o nei primi di gennaio....sapete qualcosa?
salve a tutti, ho un grosso problema... tra settembre e ottobre ho sostenuto la materia a scelta , precisamente storia della filosofia e storia del pensiero politoco contemporaneo,con la prof.ssa Mazzone.. però ancora non sono registrate on-line? cosa mi consigliate di fare? ho anke mandato delle e mail ma nn ho avuto risposta... già è passato troppo tempo a quest'ora dovevano comparire, cosa posso fare? datemi dei consigli soprattutto mi riferisco ai rappresentanti.. grazie mille
quindi tra qualke settimana ci sarà questo esame (o il 19 o il 26).
sarà solo sui primi 2 moduli cioè sugli argomenti alle pp. 15-38;79-113???
ciao a tutti
ciao a tutti colleghi! sapete dirmi se domani c'è lezione di economia politica? :confused:
xkè ricordo ke il primo gg il prof disse ke nn sexe avrebbe fatto lezione il sabato e dato ke in qst gg non ci sn stata vorrei sapere se ha lasciato detto qualcosa x domani! risp in fretta please così domani non mi alzo all'alba x nienteeeee! grazie :D
cerco collega di economia e gestione imprese turistiche che sia interessato ha vendermi dei libri tipo finanza aziendale economia e gestione delle imprese di servizi matematica appunti di inglese del prof mc keown ecc ecc se volete fare un po di pulizia dai libbri in eccesso li compro io:):yeah::uhmmm::uhmmm:
mi dite per favore il programma? ho il libro di microeconomia sto cominciando adesso a studiarlo, ci sono per caso parti da saltare o materiale in piu da fare?
e sapete se il prof vuole la frequenza alle lezioni?

Io sono indeciso tra Holly e Benjy e Dragonball.... per quelli "vecchi" e per i "nuovi" direi Naruto e One Piece...
Voi?
P.S: e non dite che siete troppo vecchi
:confused: Ho sostenuto il 27 nov la prima prova intercorso di storia moderna sul 500 con il prof Matarazzo...ieri sono usciti i risultati e ho passato la prova CON RISERVA?!...cioè??? che devo fare??? la prova sul 600 la posso fare??? cosa comporta???:confused:
salve, ma x caso sapete a che ora sarà la prova d sociologia dei fen politici corso in ps??? so che sarà il 4 ma l ora nn la so grazie
:pianto:ragazzi sono sempre io :D sapete se venerdi la prof di botanica è presente x i laboratori?? un mio compagno ha detto che dovrebbe mancare e i lab sono rimandati alla pross settimana... voi cosa sapete??? :yeah:

Conoscete questa iniziativa?
Che ne pensate? io non ne so molto... solo quello che ho trovato sul sito.