Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
studentessa20-votailprof
ciao ragazzi sono del primo anno di farmacia vorrei sapere un informazione..per caso sapete se prima di quest'anno c'è la prova in itinere di biologia animale 'informatica e statistica?grazie ancora...ciaoo:)
2
24 nov 2008, 20:43

stella piscopo-votailprof
Grazie alla disponibilità delle docenti Pennarola e Polese, a breve verrà attivato un corso di recupero di Lingua Inglese per gli studenti del V.O. Il corso verrà svolto dalle lettrici e prevederà anche alcune lezioni tenute dalle titolari di cattedra su temi monografici. Vi informerò presto sulla data di inizio del corso. Stella:)
8
24 nov 2008, 18:43

miss jo-votailprof
raga salve a tutti, vorrei un informazione... ho fatto lo scritto di fisica mercoledì 19 novembre, adesso l'orale è il 26! ma potrebbe spostarmelo?? l'altro appello però è a febbraio:).. lo scritto mi resta lo stesso?? grazie attendo risp al più presto!!
7
22 nov 2008, 11:57

vanessa.valeriani-votailprof
qualcuno sa dirmi che tipo di domande ci sono nell'esame di psicologia della comunicazione con caterina e i libri principali su cui verte l'esame? grazie
3
5 nov 2008, 17:05

orchidea587-votailprof
e vorrei saxe se e' facile conciliare il nostro studio di farmacia con il lavoro....risp,,,pure:rolleyes:
3
28 nov 2008, 15:03

eleonor-votailprof
CIAO,qualcuno mi può dare una mano con l'inglese.:muro: Mi sapreste dire il programma per livello A1 e A2 e se si può sostenere l'esame di entrambi i livelli in un'unica data. GRAZIE
2
4 dic 2008, 11:04

stellina 88-votailprof
potete darmi le pagine di storia contemporanea? grazie grazie:):):p aiutatemi non posso frequentare le lezioni.:):):)

desko
L'ho visto ieri sera e volevo sentire l'opinione di altri frequentatori del forum. A me non è dispiaciuto. Diciamo che forse la visione della matematica è un po' riduttiva, nel senso che si riduce a operazioni banali ma velocissime.
8
20 apr 2008, 17:07

fra-votailprof
qualcuno sa che domande c'erano nel compito del 27 novembre ? grazie
2
1 dic 2008, 14:41

flipper-votailprof
ciao Lauramir,. volevo chiederti un favore, potresti mandarmi gli appunti di petriglieri?? ma dimmi una cosa, per l'esame basta studiare solo dagli appunti?? io da punto e virgola ho preso delle dispense dove c'è occhio, orecchio,e i nervi più i due capitoli a scelta giusto?? c'è da fare altro?? l'indirizzo èmail posso scrivertelo qui?? grazie
4
2 dic 2008, 10:27

elma-votailprof
Ciao a tutti ragazzi,sapreste dirmi se domani il prof di politica economica farà regolarmente lezione dalle 16:00 alle 18:00 oppure farà 4 ore :confused: graziee

nervosa87-votailprof
Ehi raga posso fare una domanda, specie a chi ormai passa gran parte delle proprie giornate su qst forum non avendo di meglio da fare?? (scheezzzooo..):p:p escludendo i prof del 1, sapete se c è qualcuno che fa appelli d'esami straordinari non solo x i ripetenti ma anche x quelli in corso??

antigone-votailprof
Mi servono i riassunti delle sentenze di diritto civile (prof Ricca) ma non avendo i crediti sufficenti non li posso scaricare dal web. Qualcuno mi può aiutare?
3
2 dic 2008, 12:02

mario5786-votailprof
Cari ragazzi, qualcuno ha qualche esperienza da raccontarci riguardo la prova in itinere di chimica organica (M-Z) con il prof Corsaro? Circolano inquietanti voci all'università...speriamo di no ;)
3
3 dic 2008, 07:46

giufi88-votailprof
Ciao a tutti!! :) Mi sono iscritta al primo anno di Giurisprudenza e ho fatto domanda per la borsa di studio dell'Arrsu. Il problema è che non ho ancora ben capito come funzioni: ad esempio, come devo regolarmi con le tasse? Le pago io e poi la borsa di studio mi rimborsa (scusate il gioco di parole) oppure si occupa di tutto l'Arssu? E per i libri? Ci rientrano? Aiuto! :confused:
1
19 set 2007, 19:37

nato_pigro1
Chi è che diceva che i matematici sono platonisti dal lunedì al venerdì e formalisti il sabato e la domenica? e poi recitava proprio così il detto? io me lo ricordo così ma pensandoci mi sembra più normale l'inverso... nel senso che un matematico secondo me, quando lavora non ha bisogno di chiedersi se quello che fa è veramente reale, se esiste e se quello che produce sarà eterno. Piuttosto quando si lavora quello che importa è essere rigorosi e attenti alla correttezza formale di quello ...
15
3 giu 2008, 17:06

cimel_17-votailprof
Salve ragazzi,per chi ha già sostenuto i moduli relativi alla prof.ssa Scuderi saprebbe dirmi se la parte in più inserita in programma per i non frequentanti su Simon la chiede,in pratica quella relativa alla "Psicologia delle decisioni amministrative".....

memole 80-votailprof
Ciao a tutti!! Una domanda qualcuno sa dove si tengono le lezioni del prof di nuovo che aula? Sono al dipartimento si intende via ofelia? Grazie
2
1 dic 2008, 16:19

loco23-votailprof
si sta parlando tanto della prova, se è difficile, se è facile.... ma x chi l'ha fatta: - in cosa consiste??? 3 domande???? -quali sono gli argomenti più gettonati???o ke magari bisogna studiare meglio???

d@ni89-votailprof
Ciao a tutti....Volevo sapere se qualcuno m sa dire dove posso trovare il programma di storia della città e del territorio e il giorno in cui le lezioni termineranno per le vacanze di natale.....grazie:D