Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
chi me le da o come le prendo o dove le prendo le slide del professore Piazza di Scienza Politica???
Qualcuno sa se il prof cusato ha detto più o meno quando sarà l'esame?

Da un sito di news di buona diffusione a livello locale (credo consultato da qualche migliaio di persone quotidianamente, tra cui io). Non conosco l'autore, nè il professore citato, e non ho alcuna idea, oltre a quanto detto nell'articolo, della qualità dei testi citati, ma vi ho trovato una comicità innata (non so quanto intenzionale). Anche se non è difficile trovare l'originale, l'identificazione delle parti e del loro schieramento politico non è rilevante ed ho inserito dei tag.
...
ciao ragazzi, ma nessuno ha notizie sulle date degli esami???
L'esame si avvicina, l'altro giorno il prof ha detto che si terrà giorno 22 dicembre...
Mi sapreste dare qualche dritta sull'esame?? Precisamente gli argomenti che di solito mette? Sia in linea teorica che in linea pratica...
Grazie
Ciao a tutti qualcuno dei colleghi saprà rispondermi, tra gli ebventi validi per il tirocinio interno c'è un incontro di sole 4 ore mi chiedevo si deve fare relazione scritta? (perchè è un monte ore inferiore a 5) viene contato come se fossero 5 le ore presentando relazione?
Grazie a chiunque sa chiarirmi questo dubbio
ciao ragazzi, chi di voi potrebbe prestarmi gli appunti o il libro di perciavalle il tempo di fare le fotocopie?
grazie
sono da giorni che cerco di contattare il prof. Vitale per chiedergli dei chirimenti su che programma devo portare e soprattutto QUANDO saranno gli appelli.alle e-mail non risponde inoltre posticipa gli esami.
Qualcuno sa dirmi il suo orario di ricevimento o come posso contattarlo?
Vi ringrazio
salve colleghi,ho un dubbiio sul giorno dell'esame col prof. arena sono mancata le ultime lezioni ma ieri alcuni ragazzi dicevano ke è stato anticipato al 19...potete aiutarmi?grazieeeeeee:confused:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum...
Ho bisogno di un vostro aiuto/chiarimento!
Sto preparando Diritto Amministrativo: in realtà dovrei presentarmi al prossimo appello...e volevo sapere:
Qual'è l'esatto programma di questa materia per noi della Laurea Magistrale?
Ho letto tantissime discussioni in merito, ma ho ancora qualche dubbio!!!
Io sto studiando dal Manuale del Casetta Nona Edizione e porto la materia tutta in unica soluzione! Il Manuale si deve studiare tutto?C'è ...
Se il sito dice il vero () dovrebbero essere uscite le date degli appelli della sessione invernale. Posto qui quelli "focali", gli scritti di Algebra e Analisi:
ALGEBRA E GEOMETRIA
27/01/09
ANALISI
02/02/09
23/02/09
Di Fisica invece ancora non ci è dato sapere...di Algebra invece, penso che debbano ancora fissare il secondo appello....
Come vi organizzerete?
Il link cmq è questo:
http://servizi.ing.unict.it/?&subsection=calendar&action=view&id_cdl=28&year=1
SAlve ragazzi..ma dove possiamo trovare i codici degli esami per la sessione di gennaio e febbraio 2009?..le date le ho trovate, però se mi dite voi dove le vedete èmeglio in quanto controllo se magari concidono..cmq quello che + è urgente sono i codici...confido in una vostra risposta un bacio a tutti:)
Ciao a tutti,
purtroppo quest'anno nn ho fatto in tempo ad iscrivermi all università per svariati problemi. Ora pero nn vorrei perdere tutto questo tempo(visto ke già ne ho perso troppppooo!!!) volevo sapere qualche informazioni in piu( lezioni, dove si svolgono, orari ecc...) magari seguo qlche lezione.... cosi per il prox anno( dopo il test d'ammissione) mi ritroverò avvantaggiata:)!...Grazie in anticipo per l'aiuto!
Domani e dopo domani ci sono le elezioni dalle 9 alle 17, mi chiedevo se i professori tengono regolarmente lezione in questi due giorni.
grazie
Scusate ma politica è partita o ancora no?
Risponda solo chi ne sa qualcosa con certezza grazie
ciao volevo sapere dove trovare le slide di farmacologia:muro:
Ciao a tutti,sono Roberta,mi sono appena iscritta a questo forum con la speranza di trovare le mille risposte ai miei mille problemi...
mi sono ri.iscritta all'universita quest'anno...dopo un ritiro di2anni....sono iscritta a Verona a management e servizi d'impresa,ma da nn frequentante xchè lavoro a padova a tempo pieno....
vorrei appunto qui trovare appunti suggerimenti e consigli vari...e sinceri:o....
quindi...qualcuno di voi puo gentilmente darmi info su il prof. Noto per storia delle ...
ragazzi, qualkuno saprebbe dirmi se si deve prenotare l'esame del prof. Poidomani di giono 19 ??? fatemi sapere CIAO a tutti
ragazzi qualcuno mi sa dire se le ore di zoologia sono finite??? domani abbiamo lezione o no??? :quoto:
caio a tutti
qualcuno di voi sa come ci si prenota all'esame di evoluzione biologica??
a me nn fa andare nelle pag del prof.....aiutatemi perchè scade oggi la prenotazione