Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti volevo alcune informqzioni...volevo kiedervi riguardo economia politica ho visto che bisogna comprare entreambi libri ma per fare l esame scritto bisogna essere frequentanti???o è 1esame normale???stabilisce lui la data???
riguaro invece scienza politica ho saputo che per fare la prova intermedia nn è necessaria la presenza perche il prof nn prende le firme ma volevo sapere ha detto qualcosa riguardo l esame???cioè sulla data???così incomincio a studiarla e per favore mi dite le ...
Ciao a tutti.
Andando a vedere sugli appelli dell'anno 2009 (della laurea magistrale) ho notato che non ci sono tutte le materie,ad esempio pubblico comparato e commerciale non sono presenti..come mai?
Scusate il disturbo, grazie mille in anticipo.
ragazzi qualcuno sa dirmi se l'esame di giorno 20 del prof piazza si svolgerà in un solo giorno o dividera i ragazzi??? sto male nn so se domani potro andare a lezione!!! ah un altra cosa se sapete il programma preciso comunicatemelo x favore!!!! grazie in anticipo!!!!
26/01/09 prenotarsi entro il 29/12/08
26/02/09 prenotarsi entro il 26/01/09
spero di essere stato utile (sicuramente sintetico.....)
in bocca al lupo a tutti i futuri dottori.....:D
ciao!
volevo qualche informazione su un corso che si dovrebbe chiamare "storia dell'industria" o qualcosa del genere...
che io sappia, lo tiene un prof giovane, sui 30 anni, nuovo che credo abbia un cognome francese, tipo d'armagnac o qualcosa del genere...
avete qualche informazione su di lui (se effettivamente lo tiene lui, perchè nn sono sicuro..)???
come è il corso? chi altri lo tengono?
grazie 1000 a presto
Salve ragazzi, essendo uno studente lavoratore che non ha la possibilità di frequentare vi volevo chiedere se per caso per i lavoratori è prevista la possibilità di sostenere l'esame di sociologia generale per iscritto.
Grazie
ciao a tutti...
volevo 1 informazione essendo che è il primo anno che sono in scienze politiche e in giurisprudenza nn si usa fare prove intermedie...
volevo kiedere ma una volta fatte le 2 prove intermedie sia di pubblico e sia di internazionale l esame finisce o c e un 'altra prova orale poi nell appello ufficiale a febbraio???
per favore rispondete è importante per favore...
grazie a tutti...
volevo anke kiedere a coloro che hanno fatto l prova intermedia di internazonale come è stata ...
ciao qualcuno saprebbe dirmi giorno, aula e ora in cui il prof. zamboni fa esercitazione di analisi 1 corso A-F?? grazie
inoltre se qualcuno di buon cuore ha esercizi o compiti svolti da volermi inviare gliene sarei molto grata..in caso lasciatemi un messaggio e vi darò la mia e-mail!!
grazie :sisi:
quando saranno disponibili le date degli appelli della prima sessione di questo nuovo anno?
qualcuno sa dirmi quali sono quelle di ragioneria e istituzioni di diritto privato? corso A-L
ho bisogno di informazioni sulle tesi di laurea della nostra facoltà
dalla A alla Z.
un grazie a chi mi risponde
ciao
salvo
Ragazzi, qualcuno di voi non frequentante sa che domande fanno riguardo a questo libro di Volpi - Libertà e autorità, forme di stato e di governo ? :confused:
ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio a chi ha già sostenuto filosofia politica, chi è meglio come prof.re all'esame Caranti o Sciacca?
quali sono le domande più frequenti?
grazie in anticipo a chi risponderà :)
Ciao Ragazzi...
Qlcn Di Voi Ha Dato L'esame Scritto Di Commerciale?
Sapete Dirci Come Sono Le Domande...più O Meno?
Gli Argomenti Più Gettonati....
Chi Deve Ancora Sostenere Costituzionale Può Darlo?ho Sentito Di Persone Che L'hanno Dato Senza Problemi E Poi Hanno Affrontato Il Muro "costanzo O Trucco"...
Va Beh...se Qlcn Ha Info...sono Ben Accette
Ciao E Grazie:)
ciao ragazzi,
visto che l'ultima lezione di genetica molecolare risale a lunedì 01/12 sapete se per caso lui farà lezione domani 15/12 o no?:confused:
salve a tutti vorrei chiedervi come si svolge l"esame di inglese giuridico e se ha degli appunti grazie:muro::)
Ragazi ma i moduli di sociologia generale (4-5-6)non si portano con una prova intermedia prima di febbraio?
:Dciao ragazzi....qualcuno sa dirmi se sono già noti i risultati della prova in itinere???grazie...:porco::uhmmm:
Qualcuno sa se esiste la possibilità di fare stage o tirocini per il corso di scienze ambientali?
ciao a tutti...vorrei sapere se i libri di testo elencati nel manifesto sono giusti o se devo obbligatoriamente chiedere conferma ai proff. riguardo ai testi realmente adottati!!! scusate la domanda, ma abito a nizza ed é un po' compplicato spostarmi!
grazie
Qualche frequentante mi può indicare i rispettivi programmi dei corsi di urbanistico per chi da la parte sulle figure pianificatorie e chi quella sul diritto dell' ambiente?
Il Prof. aveva parlato di un foglio in dipartimento ma non l' ho trovato!
Grazie!