Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roberta87-votailprof
Qualcuno sa dirmi se questo esame è una prova finale? oppure se mi prenoto,posso dare solo una parte...ovvero 3 crediti...? Oggi ho visto che scadono le iscrizioni on line...quindi ,bisogna affrettarsi!:(
4
16 dic 2008, 09:33

mectura-votailprof
CASO FARMACIA: (IN)SICUREZZA E PRECARIETà NEL "VIRTUOSO" ATENEO DI cATANIA Mercoledì 17 Dicembre - ore 17.30 aula 75 Monastero dei Benedettini (Facoltà di Lingue) ASSEMBLEA PUBBLICA coordina: Maria Merlini (segretaria circolo universitario PRC) intervengono: nessuno Centineo (segreteria CGIL-Catania), Manuela Coci (coordinamento Precari della Ricerca), arch.Daniele Leonardi (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza-CGIL università), Mimmo Scollo (dottorando, collettivo "La ...
11
14 dic 2008, 09:50

*dentex*-votailprof
salve a tutti, qualkuno mi sa dire se la prox settimana ci sono esami orali di morfologia e fisiologia vegetale con la cristaudo? se si dove e a ke ora?? grazie aspetto risp...ciao
4
13 dic 2008, 15:10

psyco76-votailprof
A quando i primi esami? Se avete notizie certe scrivetele. Grazie;)

beltipo-votailprof
Cari rappresentanti, chi di voi sarebbe cosi gentile da occuparsi del perchè il forum è sparito dalla home page di facoltà?

alfioc85-votailprof
ciao a tutti c'è nessuno ke ha superato statistica e ke domani deve fare esame di evoluzione??io ho chiamato ma nn hanno saputo dirmi nulla allo studio dell'Agodi...e belli nn risp....ke fare? qualcunomi sa dire la differenza tra causalità e causazione...grazie
7
17 dic 2008, 16:55

ann..-votailprof
ciao a tutti volevo chiedere a chi ne sa di più delle informazioni riguardanti la prova intermedia dell'esame di stroria delle relazioni internazionali. A me hanno detto che la prima parte del programma sarà in forma scritta giorno 18 dicembre e la seconda parte del programma sarà in forma orale il 19 dicembre. E' un iformazione giusta? :confused: Il prof quindi ha già finito di spiegare tutto il programma? Ringrazio in anticipio tutti quelli che possono darmi queste informazioni..

cicx84-votailprof
Ciao a tutti. Sono di un altro corso di laurea e vorrei sostenere l'esame di storia del pensiero politic contemporaneo,ma nella bacheca non ho visto appelli per febbraio. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? Grazie

eleonor-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie sulla prova intermedia di d privato?:muro: Sono già stati pubblicati i risultati:eek: GRAZIE a tutti :p
1
16 dic 2008, 10:16

fid85-votailprof
Ciao a tutti!!!Qualcuno sa dirmi dove si trova l'aula x?????domani ho esame di storia della filosofia con la mazzone,ma non so proprio dove si trova quest'aula!!!aiutatemi per favore,graazie mille!!!!
1
17 dic 2008, 16:48

nellina1987-votailprof
ciao a tutti! spero possiate aiutarmi! in laboratorio abbiamo fatto l'esperienza della determinazione del Pb mediante titolazione con EDTA e arancio xilenolo . In pratica la prof ci ha dato una quantità incognita di PbNO3 e ci ha detto di trasferirla quantitativamente in un matraccio . Prima di portare a volume però abbiamo dovuto aggiungere 50 ml di HNO3 . Inoltre prima di titolare abbiamo dovuto aggiungere urutropina nel becker contenente la soluzione "incognita" . Qualcuno saprebbe ...

javierzanetti88*-votailprof
Ciao a tutti sapreste dirmi a che ora è la prova di storia contemporanea con il prof Poidomani?

piccola stella-votailprof
ciao a tutti volevo alcune informqzioni...volevo kiedervi riguardo economia politica ho visto che bisogna comprare entreambi libri ma per fare l esame scritto bisogna essere frequentanti???o è 1esame normale???stabilisce lui la data??? riguaro invece scienza politica ho saputo che per fare la prova intermedia nn è necessaria la presenza perche il prof nn prende le firme ma volevo sapere ha detto qualcosa riguardo l esame???cioè sulla data???così incomincio a studiarla e per favore mi dite le ...

kusik-votailprof
Ciao a tutti. Andando a vedere sugli appelli dell'anno 2009 (della laurea magistrale) ho notato che non ci sono tutte le materie,ad esempio pubblico comparato e commerciale non sono presenti..come mai? Scusate il disturbo, grazie mille in anticipo.
2
17 dic 2008, 14:08

guitar.girl-votailprof
ragazzi qualcuno sa dirmi se l'esame di giorno 20 del prof piazza si svolgerà in un solo giorno o dividera i ragazzi??? sto male nn so se domani potro andare a lezione!!! ah un altra cosa se sapete il programma preciso comunicatemelo x favore!!!! grazie in anticipo!!!!

ortis-votailprof
26/01/09 prenotarsi entro il 29/12/08 26/02/09 prenotarsi entro il 26/01/09 spero di essere stato utile (sicuramente sintetico.....) in bocca al lupo a tutti i futuri dottori.....:D
16
12 dic 2008, 11:30

lucertola1234-votailprof
ciao! volevo qualche informazione su un corso che si dovrebbe chiamare "storia dell'industria" o qualcosa del genere... che io sappia, lo tiene un prof giovane, sui 30 anni, nuovo che credo abbia un cognome francese, tipo d'armagnac o qualcosa del genere... avete qualche informazione su di lui (se effettivamente lo tiene lui, perchè nn sono sicuro..)??? come è il corso? chi altri lo tengono? grazie 1000 a presto
1
15 dic 2008, 13:01

goost-votailprof
Salve ragazzi, essendo uno studente lavoratore che non ha la possibilità di frequentare vi volevo chiedere se per caso per i lavoratori è prevista la possibilità di sostenere l'esame di sociologia generale per iscritto. Grazie

piccola stella-votailprof
ciao a tutti... volevo 1 informazione essendo che è il primo anno che sono in scienze politiche e in giurisprudenza nn si usa fare prove intermedie... volevo kiedere ma una volta fatte le 2 prove intermedie sia di pubblico e sia di internazionale l esame finisce o c e un 'altra prova orale poi nell appello ufficiale a febbraio??? per favore rispondete è importante per favore... grazie a tutti... volevo anke kiedere a coloro che hanno fatto l prova intermedia di internazonale come è stata ...

robca-votailprof
ciao qualcuno saprebbe dirmi giorno, aula e ora in cui il prof. zamboni fa esercitazione di analisi 1 corso A-F?? grazie inoltre se qualcuno di buon cuore ha esercizi o compiti svolti da volermi inviare gliene sarei molto grata..in caso lasciatemi un messaggio e vi darò la mia e-mail!! grazie :sisi:
6
11 dic 2008, 13:13