Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno sa per caso come è andato il compito di matematica del corso a-e e quando il prof d'asero ha intenzione di pub. i risultati?:uhmmm:
Ciao a tutti
qualcuno sa darmi qualche info sull'esame di abilità informatiche?...visto che non frequento lo sto preparando da autodidatta...ho provato a contattare gli istruttori via mail...ma ovviamente NESSUNA RISPOSTA...
In particolare:
COME CI SI PRENOTA PER L'ESAME?
Qual'e' il TESTO SU CUI STUDIARE?
In cosa consiste la prova?
...visto che a livello burocratico la facoltà sta a pezzi il forum è rimasto la mia fonte primaria di informazioni
Grazie ragazzi
Ciao a tutti,
Se qualcuno che lo ha già sostenuto gentilmente potrebbe darmi delle delucidazioni a riguardo sul:
- tempo a disposizione per la prova
- cosa è ammesso oltre il foglio e la penna (ad esempio, la tavola periodica come per chimica inorganica)
grazie e buone feste in arrivo :)
Sapreste dirmi in che aule si svolgono gli esami? Nel calendario non compaiono. Grazie!
Che ne pensate se si facesse un incontro del forum a Milano?
Direi che è abbastanza facilmente raggiungibile dai mezzi e centrale.
E solo per tastare ma..che ne pensate?
Ciao a tutti!!! Vorrei avere delle info sullo svolgimento dell'esame di diritto privato! In particolare vorrei sapere che ruolo ha il codice: se il prof. spacca e chiede gli articoli oppure se ci sono degli articoli in particolare che vengono chiesti più spesso! Studiando dal manuale sembra che debba ricordarli tutti!!!:muro: Vi prego risp!!! :eek:
salve ragazzi...ma nel sito www.laconfederazione.it non ci sn ankora pubblikati i codici degli esami della sessione di gennaio e febbraio 2009..le date le ho trovate sul web nel sito proprio della fcoltà..ma non troo i codici..non è possibili che qulcuno di voi più bravo e pratico a computer li possa publicare?..vi ringrazio ragazzi anticipayamente..un bacio la vostra pikkola imbranata:):)ps..sxo mi rispondiate presto..e giakkè mi trovp sono esatte e sikure le date pubblikate?..mai dire mai qua cn la ...
Ciao a tutti.Vorrei presentarmi agli appelli d'esame di statistica del 7 gennaio e diritto pubblico del 26 gennaio e vorrei sapere come posso fare per iscrivermi all'esame.Mi potreste spiegare bene per favore?Mi hanno dato varie informazioni diverse e non ci ho capito mai nulla :).Spero potreste aiutarmi.Grazie anticipatamente.
PS l'esame di diritto pubblico del primo anno di scienze politiche dell'amministrazione é "diritto pubblico comparato" o "diritto pubblico comparato 3CFU" ??:DGrazieeeee
Ciao a tutti! Vorrei che qualcuno riuscisse a dirmi con esattezza il programma di diritto privato perchè ho una confusione tremenda!:muro:
Sono andata a ricevimento, ma il prof. non c'era!!!
Per favore mi dite i capitoli da studiare da quale libro? Io ho il Paradiso 2001 e il Bocchini-Quadro. Vi ringrazio tanto in anticipo!!!!!:)
volevo avvisarvi di fare attenzione perchè c'è una ragazza dall'apparenza molto dolce che si dichiara lavoratrice. Prende in affitto stanze non richiedendo contratto e nell'arco di un mese ruba affitti,oggetti preziosi nelle camere delle altre conquiline e va via con la scusa di essere accusata ingiustamente. Fidatevi ci siamo capitate proprio in questo mese!!!!!!
Con che prof consigliate di seguirla e darla con serenità?:p
Salve a tutti, vorrei qualche informazione sul prof. Sottile di citologia & istologia. Sapete dirmi quali sono gli argomenti che predilige:muro:? e sapete dirmi lo scritto su cosa si basa maggiormente?
vi ringrazio in anticipo, spero di avere qualke notizia.:)
salve raga, qualcuno di voi ha gia' sostenuto l'esame di diritto comunitario col prof Riccioli? (corso d base) Sapete cosa chiede? e soprattutto... di quelle 2 leggi che e' "altresi' obbligatorio conoscere", le lex 4 Febb 2005 e 5 Giugno 2003, che cosa chiede?
io me le sn scaricate da internet...ma ci sn 500 articoli...si devono sapere tutti? Q.Q :o
Risp plz ...grz ^^
Ciao ragzzi qualcuno di voi sa come funziona il lab di chimica organica?? Ho visto che ci sono delle schede valutative...si fanno durante il laboratorio o si portano a casa tipo chimica inorganica?? Influiscono molto sul voto dell'esame i risultati del laboratorio?? Avete per caso una copia delle schede dell' anno scorso??
ciaooooooooo sn una ragazza disperata
nn riesco a passare diritto privato ....qualcuno mi potrebbe dire cosa significa "interesse meritevole di tutela " , ho studiato prima sul Barcellona ora sto aprendo il Trimarchi..........che disperazione :pianto:
ragazza disperata:pianto:
Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum. In allegato è presente una lettera da me scritta rivolta a tutti gli studenti della facoltà. Non l'ho potuta inserire direttamente a causa del fatto che andava poco oltre il limite massimo di caratteri. Spero ad ogni modo che dalla sua lettura ne possiate provare soddisfazione e che condividrete i miei punti di vista.
ChImIcO626
Ciao a tutti, c'è qualcuno ke sa dirmi come si svolge la prova in itinere della prof Salerno di Analisi dei Framaci 1? e inoltre, possono partecipare tutti o è aperta solo agli studenti del 2 anno in corso? grazie!! ;)
Salve a tutti, qualche giorno fa 4 gocce di pioggia mi hanno fatto diventare scemo.
Su un piano prendete 3 punti a caso, è più probabile che si formi un triangolo o una retta?
La risposta è tanto ovvia quando strana, vero è che è stato provato che non tutti gli insiemi infiniti sono equipotenti ma a me 'sta cosa non convince, voi che dite?
Dopo tanti sforzi il nostro eroe-professore Michele Frasca è riuscito ad entrare nell'ambito libro dei record! Il prestigioso risultato consiste nell' aver fatto 2:55 ore di lezione effettiva su 3:00 disponibili:eek:! Agli occhi di una ventina di studenti che "speravano" che potesse addirittura battere il muro delle 3 ore:o, Michele Frasca, giorno 12 Dicembre 2008 ha iniziato la sua lezione alle ore 8:06, e dopo un'abbondante pausa di 15 minuti, dalle 9:30 alle 9:45, che diffonde tra i suoi ...
Qualcuno sa le date degli appelli di Microbiologia e fisiologia?