Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
paguro-votailprof
ciao ragazzi sapreste dirmi quando riiniziano le lezioni di biologia molecolare? grazie
1
22 dic 2008, 10:59

roxy3
Auguro a tutti un felice e sereno Natale!
3
22 dic 2008, 07:52

flipper-votailprof
una domanda.. la relazione finale del tirocinio esterno va fatta unica, cioè primo e secondo, oppure se ne devono fare due? grazie
6
9 dic 2008, 21:49

Camillo
Durante l' incontro di Milano si è parlato di come le comuni calcolatrici tascabili calcolino le funzioni trigonometriche, esponenziali e logaritmiche. Non usano sviluppi in serie che richiederebbero molte moltiplicazioni ma un algoritmo, chiamato CORDIC (COordinate Rotation Digital Computer) basato solo su addizioni, sottrazioni e "bit shift". Ecco dove trovare la spiegazione dettagliata dell'algoritmo http://en.wikipedia.org/wiki/CORDIC Informazioni interessanti anche qui http://www.andraka.com/files/crdcsrvy.pdf
1
21 dic 2008, 23:14

ale_44-votailprof
Contattatemi please se ne sapete qualcosa
12
10 dic 2008, 21:15

ghunter-votailprof
Qui troverete le slide di zoologia della professoressa Ippolito. Cliccate sul link dovrete inserire una password che è “zoologia” dopo di che vi caricherà una pagina dovete aspettare 80 secondi e poi parte il file da scaricare. Agnati: Download Agnati ppt for free at Uploading.com Anfibi estinti e viventi: http://uploading.com/files/0SJ5WWCR/anfibi estinti e viventi.ppt.html Anfibi 2: http://uploading.com/files/4QY2ZAPK/anfibi lez 10.pdf.html Osteitti: Download osteitti ppt for free at Uploading.com Plcaodermi e condroitti: http://uploading.com/files/RNO7AFE6/placodermi e condroitti.ppt.html Rettili: Download rettili ppt for free at Uploading.com Sinapsidi e mammiferi: http://uploading.com/files/DPWTIJQ1/Sinapsidi e Mammiferi.ppt.html ...
12
10 dic 2008, 15:00

crazy82-votailprof
Qualcuno ha dato questa materia e sa dirmi com'è la prof. Failla all'esame??? Io ho seguito con Pilato, quindi non conosco la Prof. Come si svolge un esame con lei? E che voti mette? Insomma potreste darmi un pò di indicazioni :confused: :grazie:
4
17 dic 2008, 20:37

geppo68-votailprof
ciao benvenuto, sposto nella sez. apposita :)

viperetta-votailprof
Qualcuno sa per caso come è andato il compito di matematica del corso a-e e quando il prof d'asero ha intenzione di pub. i risultati?:uhmmm:
2
20 dic 2008, 13:05

darkside-votailprof
Ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche info sull'esame di abilità informatiche?...visto che non frequento lo sto preparando da autodidatta...ho provato a contattare gli istruttori via mail...ma ovviamente NESSUNA RISPOSTA... In particolare: COME CI SI PRENOTA PER L'ESAME? Qual'e' il TESTO SU CUI STUDIARE? In cosa consiste la prova? ...visto che a livello burocratico la facoltà sta a pezzi il forum è rimasto la mia fonte primaria di informazioni Grazie ragazzi

oxy-votailprof
Ciao a tutti, Se qualcuno che lo ha già sostenuto gentilmente potrebbe darmi delle delucidazioni a riguardo sul: - tempo a disposizione per la prova - cosa è ammesso oltre il foglio e la penna (ad esempio, la tavola periodica come per chimica inorganica) grazie e buone feste in arrivo :)
4
14 dic 2008, 13:30

frances-votailprof
Sapreste dirmi in che aule si svolgono gli esami? Nel calendario non compaiono. Grazie!

Luc@s
Che ne pensate se si facesse un incontro del forum a Milano? Direi che è abbastanza facilmente raggiungibile dai mezzi e centrale. E solo per tastare ma..che ne pensate?
188
26 ott 2008, 10:01

chiaradarcy-votailprof
Ciao a tutti!!! Vorrei avere delle info sullo svolgimento dell'esame di diritto privato! In particolare vorrei sapere che ruolo ha il codice: se il prof. spacca e chiede gli articoli oppure se ci sono degli articoli in particolare che vengono chiesti più spesso! Studiando dal manuale sembra che debba ricordarli tutti!!!:muro: Vi prego risp!!! :eek:
4
20 nov 2008, 19:44

lucena-votailprof
salve ragazzi...ma nel sito www.laconfederazione.it non ci sn ankora pubblikati i codici degli esami della sessione di gennaio e febbraio 2009..le date le ho trovate sul web nel sito proprio della fcoltà..ma non troo i codici..non è possibili che qulcuno di voi più bravo e pratico a computer li possa publicare?..vi ringrazio ragazzi anticipayamente..un bacio la vostra pikkola imbranata:):)ps..sxo mi rispondiate presto..e giakkè mi trovp sono esatte e sikure le date pubblikate?..mai dire mai qua cn la ...
1
15 dic 2008, 23:08

janluk-votailprof
Ciao a tutti.Vorrei presentarmi agli appelli d'esame di statistica del 7 gennaio e diritto pubblico del 26 gennaio e vorrei sapere come posso fare per iscrivermi all'esame.Mi potreste spiegare bene per favore?Mi hanno dato varie informazioni diverse e non ci ho capito mai nulla :).Spero potreste aiutarmi.Grazie anticipatamente. PS l'esame di diritto pubblico del primo anno di scienze politiche dell'amministrazione é "diritto pubblico comparato" o "diritto pubblico comparato 3CFU" ??:DGrazieeeee

chiaradarcy-votailprof
Ciao a tutti! Vorrei che qualcuno riuscisse a dirmi con esattezza il programma di diritto privato perchè ho una confusione tremenda!:muro: Sono andata a ricevimento, ma il prof. non c'era!!! Per favore mi dite i capitoli da studiare da quale libro? Io ho il Paradiso 2001 e il Bocchini-Quadro. Vi ringrazio tanto in anticipo!!!!!:)
6
16 set 2008, 18:57

viperetta-votailprof
volevo avvisarvi di fare attenzione perchè c'è una ragazza dall'apparenza molto dolce che si dichiara lavoratrice. Prende in affitto stanze non richiedendo contratto e nell'arco di un mese ruba affitti,oggetti preziosi nelle camere delle altre conquiline e va via con la scusa di essere accusata ingiustamente. Fidatevi ci siamo capitate proprio in questo mese!!!!!!
2
20 dic 2008, 13:12

alga_ct-votailprof
Con che prof consigliate di seguirla e darla con serenità?:p
9
30 set 2008, 18:18

ashyly89-votailprof
Salve a tutti, vorrei qualche informazione sul prof. Sottile di citologia & istologia. Sapete dirmi quali sono gli argomenti che predilige:muro:? e sapete dirmi lo scritto su cosa si basa maggiormente? vi ringrazio in anticipo, spero di avere qualke notizia.:)
2
20 dic 2008, 11:52