Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti...ho da poco preso la patente europea...come faccio a farmi convalidare l'informatica dal prof motta???pensavo ke forse è troppo tardixkè tra poco c sono gli esami e che visto ke già ho studiato la materia facevo direttamente l'esame di motta...cmq se voi avete info x far convalidare i crediti fatemi saxe che io mi informo.Grazie...ciao ciao:p:p:p
Ragazzi/e qualcuno di voi saprebbe darmi qualche informazione sullo svolgimento dell'esame di geografia? Più che altro mi servirebbero delucidazioni sul livello di complessità.. Posso limitarmi a studiare dalle slide della prof (incrementando con qualche informazione presa dal libro) oppure è necessario approfondire maggiormente, studiando ogni argomento in modo più dettagliato?
Nel libro sul quale studio io ci sono tantissime classificazioni che mi sembrano un tantino esagerate, ad esempio i ...
Nel sito del nostro corso non sono ancora aggiornati gli appelli...
Capisco che basta chiedere ai professori (girando 4 dipartimenti in varie parti di Catania....!!!...come sappiamo tutti...)...ma dico io... nel 2009 non avremmo diritto a sapere gli appelli del 2009???Le date per noi sono importanti..in base a quelle il nostro programma di studio potrebbe variare... Da notare: è già il 20 gennaio!:mad:
Ragazzi vorrei sapere se la Capriglione fa le prove intercorso per l'esame di Biologia dello Sviluppo e Filogenesi, e eventualmente come ci si deve prenotare... Grazie a tutti...

Ragazzi, mi hanno consigliato di studiare tutto dai riassunti, esclusa l'economia italiana...
Che ne pensate? . . . Faccio male? :confused:
Che mi consigliate?
p.s. i riassunti a cui mi riferisco sono quelli di unict.myblog...
Ciao raga c'è qualcuno del primo anno indirizzo storico che ha scelto come prima lingua il francese? :confused: fatemi sapere.. Ciao
Salve ragazzi, qualcuno di voi sta preparando chimica per il 23 febbraio?? io sn al primo ripetente, ho gli appunti presi a lezione l'anno scorso, ma sto avendo molte difficoltà ripredendola adesso..
ciao a tutti,
volevo chiedere a tutti voi se qualcuno che ha già dato la mineralogia con la prof tranchina sapesse dirmi come posso prenotare l'esame del 29 e a che ora inizia :confused:...grazie mille
ciao ho fatto l'esame di diritto amministrativo I studiando dalle dispense. dovrebbe venderle quello delle fotocopie. in bocca al lupo
via oberdan (traversa di via umberto)n°73 prezzo 175€
Ciao a tutti!qualcuno mi sa dire quali sono gli esercizi da studiare x lo scritto?ma l'esame è ancora scritto (10 minuti) e poi l'orale???
se c'è qualcuno che la sta studiando fatemi sapere!!!!!:muro:
ciaoooooo
Ciao a tutti.... Volevo sapere se c'è qualcuno ke deve sostenere l'esame di Dir. processuale civile cn la prof Bianco... io devo farlo a febbraio ma mi si accavalla cn un altro esame e ho kiesto alla prof se concedeva un post appello, dato ke ho sentito ke spesso li concede...ma x concedermelo ha detto ke dovevo avere delle motivazioni valide, quali malattia o gravissimi problemi di famiglia.
Risultato: dopo il 20 febbraio il primo appello utile è quello straordinario, ma io sn già occupata cn ...

E' sempre possibile costruire una funzione per tre punti non allineati (nel piano cartesiano)? E per 4?
Ciao a tutti...secondo voi e' possibile cambiare il piano di studio al nuovo 2008/2009 essendo immatricolati nell'anno 2002-2003 (quindi con crediti diversi ripartiti tra i diversi esami)? sono in pieno Diritto Tributario e ho un po' di paura :D Vorrei cambiare al Corso Generale per non sostenere Tributario e Tecnica Bancaria ( mi mancano 3 esami).
Settimane fa si è tenuta la prova "in itinere" del prof. Bottino.
Dei milleduecentocinquanta che hanno provato l'esame sperando di poter passare copiando 2-3 formule, solo una ragazza è riuscita nell'impresa.
Voci di corridoio vociferano possa essere la ragazza in questa foto
.
Se avete altre info riguardanti il suo nome e/o Q.I. non esitate a scrivere!!!!!!!!
gli ordinamenti costituzionali a scelta dove li posso trovare aiuto:eek:
Ciao a tutti, sono uno studente fuori sede e sto cercando una parte che mi manca delle dispende del prof. Novellino sulle sintesi.
Purtroppo le fotocopie che ho io mancano delle seguenti sintesi:
Sedativi Ipnotici: fenobarbital, diazepam, lorazepam, triazolam
Antiepilettici: Fenitoina
Anestetici Locali: lidocaina, procaina.
Qualcuno le avrebbe a disposizione? Grazie anticipatamente! :)

Ciò che c'è scritto qua sotto contiene un errore, per cui come è non è accettabile. Quale?
In America, su un giornale datato 29 febbraio 1932, è comparsa la seguente notizia: "Il capitano Johnny Smith, eroe nel corso della Prima Guerra Mondiale e decorato con medaglie al valore, è morto ieri in un incidente aereo."
Questo indovinello l' ho trovato su altri forum e mi è sembrato interessante. chi lo risolve non dica la soluzione. se si puo, postate altri indovinelli
ciao, sapete darmi qualche consiglio e delucidazione sull'esame di biologia dello sviluppo? la prof com'è all'esame?tiene molto? è precisa e puntigliosa o tranquilla e gentile? ci sn argomenti cui tiene in particolar modo.io sto studiando dalle sue lezioni + le famose dispense imprecise e vorrei approfondire qualcosa d poco chiaro dal gilbert.-spero basti:confused:
salve da dove avete o state studiando questa materia?? qualcuno hai il cd?