Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao qualcuno sa dirmi se e come bisogna prenotarsi per l'esame d diritto con il prof turnaturi? Grazie:D
salve ragazzi,volevo un'informazione per quanto riguarda il prof. Poidomani.Oltre al libro di base (Detti e Gozzini) è necessario scegliere per forza un altro libro,che nel caso specifico è o il suo o quello consigliato dalla professoressa Bonomo?Non è possibile sostenere un esame solo studiando dal libro di base???
ciao ragazzi, sn al II anno, dovrei sostenere l'esame di statistica cn il prof Santoro e nn so cm fare xkè cn la teoria ho quasi finito, ma cn il cartoncino rosso nn so proprio cs fare....nn ho idea di cosa possa scriversi là sopra....vi prego se qlcn l'ha già sostenuto mi può dare una mano, uno spunto, qualsiasi cosa....HELP:muro::pianto:
Ciao a tutti!!!! qualcuno sa dirmi in cosa consiste l'orale del Lettorato Inglese 2° anno (Turismo) con la McCormick??? Mi hanno detto che bisogna preparare 10 articoli?!!! Può essere???
Grazie mille....!!! :ciaociao:
Ciao ragazzi, qualcuno ha già fatto esami con il prof. Ventura? E' superabile? Quali sono le cose da sapere benissimo e le cose più chieste?
Inoltre vorrei sapere se è sufficiente studiare dai riassunti che ci sono sul sito unict.myblog.it.
Grazie 1000...
Per il corso di Capriglione (e non) quale libro avete preso rispettivamente di Bio dello sviluppo e di filogenesi animale?
La prof ne ha consigliati 4, due rispettivamente per ognuna delle materie. Non in termini di prezzo, ma in termini di completezza e chiarezza dei contenuti, quale mi consigliate tra questi?
-------------------------------------------------
Filogenesi animale:
Liem
Anatomia comparata dei vertebrati: una visione funzionale ed evolutiva
EdiSES
Kardong ...
Buongiorno a tutti qualcuno saprebbe informarmi sui prossimi appelli di politica ambientale?
Grazie attendo risposta ...il messagio è della massima urgenza
Ciao...per chi ha già dato qst materia...la prof da la possibilità di darla in due parti???
salve, c'è qualcuno che sa dirmi quali sono gli esercizi di marketing che Melis ha assegnato fino ad oggi??
Ciao. Sapete qualcosa a proposito dell'esame di spagnolo di giorno 12?? E' obbligatorio l'orale?
Fatemi sapere, grazie!
Salve ragazzi, io il 9 febbraio dovrei sostenè l'esame di Istituzioni di diritto pubblico cn Anna Papa.....c'è qlk ke sappia dirmi ql sn le domande più frequenti????thank you, thank you!!:muro::muro:
Ragazzi una domanda, chi ha seguito le attività formative del prof Viglianisi (quelle che si sono concluse prima di natale) doveva mandare una mail al prof con la traduzione delle pagine del DAISIE che erano state assegnate individualmente. QUalcuno ha novità riguardo al progetto del convegno di marzo? Io gliele ho mandate, ma il prof non mi ha risp e quindi non so se gli è arrivata la mail con l'allegato. Siete nella mia stessa situazione?
ciao a tutti...ho da poco preso la patente europea...come faccio a farmi convalidare l'informatica dal prof motta???pensavo ke forse è troppo tardixkè tra poco c sono gli esami e che visto ke già ho studiato la materia facevo direttamente l'esame di motta...cmq se voi avete info x far convalidare i crediti fatemi saxe che io mi informo.Grazie...ciao ciao:p:p:p
Ragazzi/e qualcuno di voi saprebbe darmi qualche informazione sullo svolgimento dell'esame di geografia? Più che altro mi servirebbero delucidazioni sul livello di complessità.. Posso limitarmi a studiare dalle slide della prof (incrementando con qualche informazione presa dal libro) oppure è necessario approfondire maggiormente, studiando ogni argomento in modo più dettagliato?
Nel libro sul quale studio io ci sono tantissime classificazioni che mi sembrano un tantino esagerate, ad esempio i ...
Nel sito del nostro corso non sono ancora aggiornati gli appelli...
Capisco che basta chiedere ai professori (girando 4 dipartimenti in varie parti di Catania....!!!...come sappiamo tutti...)...ma dico io... nel 2009 non avremmo diritto a sapere gli appelli del 2009???Le date per noi sono importanti..in base a quelle il nostro programma di studio potrebbe variare... Da notare: è già il 20 gennaio!:mad:
Ragazzi vorrei sapere se la Capriglione fa le prove intercorso per l'esame di Biologia dello Sviluppo e Filogenesi, e eventualmente come ci si deve prenotare... Grazie a tutti...
Ragazzi, mi hanno consigliato di studiare tutto dai riassunti, esclusa l'economia italiana...
Che ne pensate? . . . Faccio male? :confused:
Che mi consigliate?
p.s. i riassunti a cui mi riferisco sono quelli di unict.myblog...
Ciao raga c'è qualcuno del primo anno indirizzo storico che ha scelto come prima lingua il francese? :confused: fatemi sapere.. Ciao
Salve ragazzi, qualcuno di voi sta preparando chimica per il 23 febbraio?? io sn al primo ripetente, ho gli appunti presi a lezione l'anno scorso, ma sto avendo molte difficoltà ripredendola adesso..
ciao a tutti,
volevo chiedere a tutti voi se qualcuno che ha già dato la mineralogia con la prof tranchina sapesse dirmi come posso prenotare l'esame del 29 e a che ora inizia :confused:...grazie mille