MATEMATICA leggete x favore

sharkb_boy-votailprof
salve a tutti,

qualcuno che ha già dato questa materia, sa come si comporta la prof all'esame??cioè con quanto fa passare lo scritto?? e per l'orale cosa serve per poterlo superare?? Aiuta sia allo scritto che all'orale?? grazie a tutti voi.. scusate ma sono un pò incasinato :muro:

Risposte
emy90-votailprof
Per gli orali li ha iniziati oggi e ci saranno gli altri domani circa alle4, ma comunque, come hanno già detto la correzzione del compito è stata già fatta, e visto che gli orali li fa nel suo ufficio (dove non potrebbe) mi sa che preferisce non ci sia molta folla per vedere un esame, che comunque potete stare tranquilli dura 5 minuti con 2 domande a testa. Proprio una formalità, come ho detto nell'altra discussione, si basa quasi solo sullo scritto!

mainata7-votailprof
ho letto sull'altra discussione che l'hanno passato 20 su 80...poi nn so...

ale_44-votailprof
la risoluzione dei quesiti l'ha fatta subito, appena è scaduto il tempo e abbiamo consegnato. La funzione era veramente difficile!
Gli orali saranno da domani pomeriggio in poi dipende da quanti l'hanno passato.

crazy82-votailprof
Quanti eravate al'esame di oggi? Poi, potete scrivere sul forum quante persone l'hanno superato, il voto minimo e quello max? La Prof.ssa ha già fissato il giorno dell'esame orale? Se potete, scrivete pure data, ora ed aula. Assistere agli esami è sempre utile, soprattutto quando si tratta di materie come questa. Tra l'altro la Prof.ssa spesso il giorno dell'esame orale spiega come andavano risolti i quesiti.
Grazie a tutte/i!!!

mainata7-votailprof
bene...se è stato complicato già da oggi pensa i prossimi mesi,...ma vabbè :)
spero ke vi sia andato bene l'esame :)

emy90-votailprof
Si la teoria è questa, e ho capito che vale come regola per molti.
Però, se c'è qualcunaltro che ha provato l'appello di oggi che può confermare, posso dire che da oggi non vale più molto. La funzione di oggi era abbastanza complicata soprattutto non facendo certe osservazioni, che in molti mi sa non abbiamo fatto.

mainata7-votailprof
aha bene... più tempo passa e più complicato diventa l'esame?

geco85-votailprof
Ciao io ho dato matematica ma nel lontano gennaio 2007 ti posso consigliare di procurarti alla segreteria del dipartiemtno i compiti di scienze ambientali dei vari anni ed esercitarti su quelli , io feci così e andavo a volte a lezione da un professore del mio paese e più volte dalla Ragusa a ricevimento , se ci fai un buono scritto l'orale diventa una formalità , come sai lei ammette all'orale con un minino allo scritto di 11 io presi 22 e all'orale mi chiese poche cose perchè avevo preso il punteggio più alto fra tutti e alla fine mi mise 28 , quindi preparati bene per lo scritto e ripassa per l'orale i teoremi principali , io svolsi i compiti di tutti gli anni per esercitarmi e prova la sessione di gennaio che è la più facile ripsetto le altre.
In bocca al lupo

crazy82-votailprof
Io ho provato solo una volta l'esame di matematica, ma purtroppo non ho superato lo scritto, di conseguenza non ho potuto fare l'orale :pianto:.
So che il punteggio minimo per poter superare lo scritto è 12. Se poi all'orale fai un buon esame questo 12 potrebbe diventare anche un 30 e lode. Non sto scherzando!!! Ho seguito personalmente molti esami orali e posso confermare che non sto dicendo una cavolata. Ci sono state pure persone che pur avendo preso 17 allo scritto, dopo aver fatto l'orale hanno avuto 18. Ci sono stati casi in cui delle persone hanno superato lo scritto con 10 oppure 11 cerchiato, che vuol dire con riserva. Significa che sei ammesso/a all'orale e se fai una buona prova la materia è data anche con un bel 25. I quesiti solitamente sono tre:
1. studio di funzione
2. limite o integrale
3. calcolo delle probabilità
Il quesito determinante è lo studio di funzione, se riesci a fare bene l'esercizio o almeno la maggior parte dell'esercizio e riesci pure a svolgere, più o meno bene, uno degli altri due quesiti sei a posto.
Certamente non è una passeggiata! Ma se vuoi toglierti questa materia devi provare fino a quando non riesci a superare lo scritto.
All'orale studiate bene tutti i teoremi, definizioni e alcune dimostrazioni. Per orientarvi meglio seguite il programma.
Durante il compito sistema la Prof.ssa in aula, sarete tutti distanziati e marcati stretti (vietato comunicare con chiunque, guardare nel vuoto e/o consultare libri, quaderni, appuniti, ecc.).E' vietata pure la calcolatrice!Anche per l'esame scritto bisogna portare libretto e carta d'identità.
Vi consiglio di vestirvi in modo molto semplice, niente abiti succinti e/o appariscenti, niente jeans strappati, magliette strane, ciondoli, orecchini e fronzoli vari; trucco appena accennato. Dobbiamo sembrare dei perfetti studenti acqua e sapone, preferibilmente secchioni, provenienti dall'Oxford University :D.
In bocca al lupo a tutte/i :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.