Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ho fatto l'esame di diritto amministrativo I studiando dalle dispense. dovrebbe venderle quello delle fotocopie. in bocca al lupo
via oberdan (traversa di via umberto)n°73 prezzo 175€
Ciao a tutti!qualcuno mi sa dire quali sono gli esercizi da studiare x lo scritto?ma l'esame è ancora scritto (10 minuti) e poi l'orale???
se c'è qualcuno che la sta studiando fatemi sapere!!!!!:muro:
ciaoooooo
Ciao a tutti.... Volevo sapere se c'è qualcuno ke deve sostenere l'esame di Dir. processuale civile cn la prof Bianco... io devo farlo a febbraio ma mi si accavalla cn un altro esame e ho kiesto alla prof se concedeva un post appello, dato ke ho sentito ke spesso li concede...ma x concedermelo ha detto ke dovevo avere delle motivazioni valide, quali malattia o gravissimi problemi di famiglia.
Risultato: dopo il 20 febbraio il primo appello utile è quello straordinario, ma io sn già occupata cn ...
E' sempre possibile costruire una funzione per tre punti non allineati (nel piano cartesiano)? E per 4?
Ciao a tutti...secondo voi e' possibile cambiare il piano di studio al nuovo 2008/2009 essendo immatricolati nell'anno 2002-2003 (quindi con crediti diversi ripartiti tra i diversi esami)? sono in pieno Diritto Tributario e ho un po' di paura :D Vorrei cambiare al Corso Generale per non sostenere Tributario e Tecnica Bancaria ( mi mancano 3 esami).
Settimane fa si è tenuta la prova "in itinere" del prof. Bottino.
Dei milleduecentocinquanta che hanno provato l'esame sperando di poter passare copiando 2-3 formule, solo una ragazza è riuscita nell'impresa.
Voci di corridoio vociferano possa essere la ragazza in questa foto
.
Se avete altre info riguardanti il suo nome e/o Q.I. non esitate a scrivere!!!!!!!!
gli ordinamenti costituzionali a scelta dove li posso trovare aiuto:eek:
Ciao a tutti, sono uno studente fuori sede e sto cercando una parte che mi manca delle dispende del prof. Novellino sulle sintesi.
Purtroppo le fotocopie che ho io mancano delle seguenti sintesi:
Sedativi Ipnotici: fenobarbital, diazepam, lorazepam, triazolam
Antiepilettici: Fenitoina
Anestetici Locali: lidocaina, procaina.
Qualcuno le avrebbe a disposizione? Grazie anticipatamente! :)
Ciò che c'è scritto qua sotto contiene un errore, per cui come è non è accettabile. Quale?
In America, su un giornale datato 29 febbraio 1932, è comparsa la seguente notizia: "Il capitano Johnny Smith, eroe nel corso della Prima Guerra Mondiale e decorato con medaglie al valore, è morto ieri in un incidente aereo."
Questo indovinello l' ho trovato su altri forum e mi è sembrato interessante. chi lo risolve non dica la soluzione. se si puo, postate altri indovinelli
ciao, sapete darmi qualche consiglio e delucidazione sull'esame di biologia dello sviluppo? la prof com'è all'esame?tiene molto? è precisa e puntigliosa o tranquilla e gentile? ci sn argomenti cui tiene in particolar modo.io sto studiando dalle sue lezioni + le famose dispense imprecise e vorrei approfondire qualcosa d poco chiaro dal gilbert.-spero basti:confused:
salve da dove avete o state studiando questa materia?? qualcuno hai il cd?
Buongiorno a tutti..sapete dirmi quando usciranno i risultati della prova di politica economica del 14 Gennaio??qualcuno è passato dalla facoltà per vedere se sono appesi davanti alla stanza del prof.???
Ciao Ragazzi c' e qualcuno che per caso deve dare l esame di storia dell'arte medievale col prof.Benati??:muro::muro::muro:Se si si puo' studiare insieme vista la pesantezza del programma!!!....aspetto notizie!!!
Se anche voi avete problemi con l esame di storia dell'arte medievale del prof Benati contattatemi ...possiamo studiare insieme!!!:)
Ciao ragazzi!!!devo (purtroppo) dare l' esame di storia dell'arte medievale col prof. Daniele Benati...volevo sapere se c' e qualcuno/a che deve ancora darlo...si potrebbe studiare insieme!!!!...vista la pesantezza immane dell'esame........fatemi sapere!!!ciaooo
Salve!!!
Volevo sapere se qualcuno ha già seguito il corso o sostenuto l'esame di STORIA DELLA CRITICA D'ARTE con la prof.sa Marinella PIGOZZI.
Avrei bisogno di un consiglio e di una delucidazione in merito.
Per diversi motivi mi sono iscritto da pochissimo al DAMS percorso teatrale creativo/organizzativo e non ho ancora seguito i corsi (sono uno studente fuori sede, iscritto al momento, forzatamente, da non frequentante! :mad:). Spero di poter venire a Bologna stabilmente dal prossimo anno ...
Volevo sapere che tipo di funzione rappresenta un campo non stazionario. Mi riferisco a quei casi (perchè ho solo letto che si chiamano così) in cui le variabili indipendenti siano un vettore e uno scalare (es. posizione e tempo). E' una funzione a più variabili? Come la si può rappresentare? Come la si può leggere matematicamente?
P.S.- Riprendo una vecchia discussione in cui non scrissi molto bene.
Ieri sera, dopo cena non si riusciva a entrare nel Sito e nel Forum.
E' successo anche a voi ?
Ciao, il giorno 11/11/08, durante l'appello di esame straordinario, ho sostenuto e superato l'esame di Microeconomia con il Prof. La Rosa. Tale esame, nonostante abbia in seguito superato l'esame di Macroeconomia (convalidato nel portale studenti dopo 48 ore), risulta ancora non convalidato nel mio portale studenti. Ciò che non mi convince è stata la prassi dell'esame stesso: è stato sostenuto da me e un'altra decina di studenti, tra i quali due testimoni ufficiali, nell'ufficio in cui La Rosa ...