Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno conosce la disponibilità della prof. Redondo a dare post-appelli. Dare più di un esame è difficile se li mettono tutti sovrapposti :muro:!!!
Grazie
ciau
ciao a tutti, sul portale non mi viene riscontrato nessun appello per la filosofia politica e per amministrativo II, riguarda solo la mia carriera o da la stessa cosa anche a voi? sembra strano che non compaiono le date degli esami dato che la filosofia politica è il 3 febbraio. grazie a chi risponderà
Salve ragazzi, qualcuno sa la data della seconda prova scritta di storia dei paesi islamici?:)
ho letto l'avviso riguardante i corsi agli orari dei quali, dalla seconda sett di lezione, verranno apportate modifike, e tra questi c'è scritto il corso d magistrale II anno AE, però noi del secondo anno siamo AL, nn AE..è solo un errore di scrittura?:confused:
ciao ragazzi volevo sapere com'è la commissione di grassi di diritto civile 1 ...........siuò fare dalla dispensa? e esist la dispense della parte speciale ...grazie a tutti!|!!!!!
Ciao a tutti per favore potete dirmi da dove dovrei studiare x sostenere l'esame di economia dello sviluppo g 16 febbraio??? Io ho gia le slide ma nn so se dv studiare altro o da un libro... Ogni informazione e molto gradita soprattutto info sulla prof!!!!
ciao ragazzi,sto preparando una prova e spero che qualcuno mi possa aiutare...
sto studiando gli amminoacidi e nella prova dovrò anche fare degli esempi di legami tra loro..legami ionici,ad idrogeno,disolfuro...
Il problema è che certi legami si possono fare solo tra amminoacidi polari carichi,oppure non carichi,o ancora non polari.
Qualcuno mi sa dire per ogni tipo di amminoacido quale legame si puo fare?
sto cercando su internet da giorni ma fin ora ho trovato solo ke il legame ionico si ...
Ciao a tutti!!!!
Ragazzi volevo sapere se tra voi c'è qualcuno iscritto alla laurea magistrale in biologia curriculum biomolecolare, in modo da poterci scambiare appunti e notizie in merito ai corsi!!;)
ciaoooooooooooooooooooooo:porco:
Com'è finita?
A chi sono state assegnate tali magliette?
qualcuno per favore può dirmi in che aula sono le lezioni di sociologia e se domani 21gennaio ci saranno???grazie
aiutoooo.... quali sono gli argomamenti più richiesti all'esame orale?
vorrei dare diritto penale 1 con la prof magro ,nel programma 2007/2008 parla del libro di aleo e di manna;quali pag bisogna fare del manna? bisogna aggiungere altri libri o studiare altre parti?
volevo sapere il test di inglese A1 su kosa si basa.......kosa devo studiare???!!!!è importante perkè ho seguito un paio di lezioni perkè non sono di catania,,,,e poi dove devo pronotarmi per il 3 febbraio???dove si trova il laboratorio???vi prego rispondetemi in giornata è importante,,,,,,,,grazie mille a tutti!!!!
La proffa Ippolito ha oggi annunciato le seguenti date d'esami per il 2009:
-29 gennaio
-23 febbraio
-6 aprile
-19 giugno
-14 luglio
-15 settembre
-9 ottobre
-21 dicembre
ma giorno 10 febbraio x ki sarà l'esame???:confused:
ragazzi per la sociologia ci sono due appelli! uno il 6 e l'altro il 26...ma io posso presentarmi il 6 con i primi 3 moduli,visto che non ho fatto la prova itinere,e poi il 26 con i moduli che vanno dal 4 al 9...cosi la sociologia è tolta?perche vorrei darla tutta ma mi hanno scansigliato vivamente di andar ci solo un giorno e portare tutti e 9 moduli rispondete ne ho bisogno:caffe::caffe::caffe::eek:
Scusate,qualcuno conosce il modo come prenotarsi per l'esame di chimica dei prodotti cosmetici?? Sul calendario,l'appello è fisssato per giorno 3 Febbraio,non vorrei sbagliarmi......però non si sa dove si terrà.....grazie!!!:)
ciao a tutti c'è qualcuno che deve sostenere l'esame di inglese A1 !? qualcuno sa se prima è scritto e poi orale!??! bisogna prenotarsi?!?!
grazie un kiss:uhmmm:
:confused:volevo sapere se qualcuno può aiutarmi...devo sostenere inglese 6cfu ma poichè sono fuori corso nn so qual'è il programma di cui devo tenere conto dato che sul sito della prof.ce ne sono di diversi. nn sò se tenere conto dell'ultimo quindi 2008-09 oppure di quache anno addietro(del quale avrei anche il materiale)...AH.. e poi qualcuno saprebbe dirmi se poi eventualmente nn avendo fatto neanche inglese tecnico potrei fare inglese da 9cfu e fare inglese 6 e inglese tecnico unificato??? ...
raga sto studiando per sostenere l'esame di storia del pensiero...bla,bla.Ora siccome gli autori sono davvero tanti vorrei sapere se qualcuno,avendo sostenuto l'esame,mi puo' dire se bisogna farli necessariamente tutti..?a proposito sono v.o.