Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi saperte cm fare per prenotare l' esame dri statistica cn d' agata?? oggi in facolta nessuno ha saputo dirmi come fare .. è importante.. chi sa qlksa si faccia sentire...
:re:Ciao a tutti ragazzi. Scrivo qui perchè ritengo che il sito sia di un'importanza notevole!lavoro e dunque non ho la possibilità di seguire, ma qui trovo sempre persone carine e disponibili che offrono consigli, suggerimenti e valide soluzioni!! Stamattina ho sostenuto l'esame di teoria dell'interpretazion giuridica con F. Riccobono. 30!!Il prof. mi sembra molto in gamba cmq! Se volete info, io sono qui. ps per la tesi, ritenete giusto RICCOBONO O LA PENNAROLA? sono indecisa...
ps mi dareste ...

Mi sono letto un pò della prefazione alla fenomenologia dello Spirito di Hegel, in cui il filososo critica la matematica e il formalismo scientifico, con motivazioni a mio parere che dimostrano splendidamente quanto questo signore non capisse assolutamente nulla di ciò di cui parlava, perlomeno in questa materia. Mi hanno ricordato molto le motivazioni di un professore di italiano che si vantava di non capire nulla di matematica, e gloriandosi della sua ignoranza sparava sentenze del tutto ...

vi ricordate la sigla del vostro cartone preferito?
Inizio io con questa, che tutti sicuramente conosceranno...
http://www.youtube.com/watch?v=0lZzv5wx ... re=related

Qualcuno segue alcuni eventi sportivi made in USA?

Salve a tutti,
premetto che non sono affatto un matematico ma un grafico. Sto cercando di sviluppare un progetto basato sull'optical art.
Mi chiedevo quindi se esiste una formula che generi una immagine come questa
http://root2art.co.uk/news/?p=228
Esiste un relazione matematica per le deformazioni di altezza e larghezza dei quadrati?
Spero possiate darmi ragguagli.
Grazie mille
chi mi consiglia quale dei tre manuali comprare? Qual è il piu' usato...?
E sopattutto ...il testo di Costanzo.TESTI NORMATIVI...ECC ( quel mattone..!) e' da comprare o sono 42 euro buttati? grazie ciao a tutti..
Ciao,
potete aiutarmi a trovare sul sito di facoltà gli orari di ricevimento?Non riesco a trovarli.Ho trovato solo l'orario del dipartimento.
Mi interessa l'orario del prof. Cofrancesco di Urbanistico.
Grazie
Oggi si è tenuto il primo appello di Diritto dell'Unione Europea del prof. Ferraro...c'è qualcuno che l'ha fatto o visto e sa dire quali sono state le domande o come è andato l'appello?Grazie :)
ciao a tutti!c'è qlcn ke sa dirmi qualcosa sull'esame di 'storia economica' del prof. Gagliardi?aspetto vs notizie!!:)
Io sono sempre indecisa su dove andare e cambio continuamente..per voi qual è la sala studio migliore qui a bologna?? :rolleyes:
ciao ragazze/i sono una studentessa del primo anno di ostetricia (messina) e sinceramente mi sto trovando male perchè secondo me si verificano cose inaccettabili..volevo sapere se e quali sono i vostri problemi.
Per esempio noi oltre a non avere un orario delle lezioni, ogni qual volta manca un professore dobbiamo svolgere il tirocinio, perchè non abbiamo nemmeno un orario per il tirocinio, che dobbiamo infatti svolgere o nei giorni di fermo didattico o ad agosto..
la persona che ci dovrebbe ...
Avrei urgente bisogno del programma dettagliato di scienzea politica...grazie per l'aiuto
salve a tutti come faccio ad avere ulteriori crediti per poter scaricare appunti??
naturalemente oltre a quello di inserire appunti che per mia sfortuna non ho...
uff uff poichè finiti.
nb nn ho appunti perchè purtroppo oltre a studiare lavoro e nn posso seguire le lezioni..
vi prego aiutatemi...
processuale penale arrivo 13/02/2009
Chi è al 3 anno in corso in questa sessione di febbraio si può presentare?
salve a tutti, sono una studentessa del corso di laurea scienze dell'amministraz ,devo dare giorno 16 3cf a scelta con la prof. Mazzone, ho appurato personalmente quanto sia in gamba simpatica e veramente speciale questa prof. Però ho un problema, x quanto lei è brava ovviamente devi studiare la materia ci mancherebbe, solo che mentre il libro "la nobiltà della pelle" è molto semplice da capire e memorizzare "le verità nomadi" non lo è per nulla e mi sta venendo difficile anke da sintetizzare. ...

Ciao,
Mi sto sto trasferendo da un college a un universita' all'estero e sebbene abbia una ottima media mi e' stato detto
che anche il mio voto del liceo in italia avra' un certo peso sulla decisione finale.
Ora, dato che non sono mai stato uno dei migliori al liceo....pero' sono comunque passato con 68 al liceo scientifico mi e' stato consigliato
di allegare il programma ufficiale, a livello nazionale magari, di quest'ultimo e possibilmente andare anche nello specifico del programma ...
Ragazzi non è che per caso qualcuno ha alcuni vecchi compiti di inglese da mettere online?
raga ma a voi vi fa prenotare per l'appello del 20???a me non compare proprio l'opzione!!non credo che dovevo prenotarmi prima del primo appello???help!!:confused::o
Sto notando un fatto curioso. In uno dei banner pubblicitari del sito di scommesse (in alto nella pagina), che di solito recita "Scommetti 20€, ne vinci subito 200€!" o altri inguacchi del genere, c'è un errore: adesso dice "Scommetti 20€, ne vinci subito NaN". NaN significa Not-A-Number... un lapsus freudiano?
Succede anche a qualcun altro?