Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi!!mi devo dare a breve genetica e ho il russel cm libro...siccome mi hanno detto ke si dilunga abbastanza ,sapete quali capitoli di preciso mi devo fare evitando così di perder tempo su cose ke nn sn nel programma??grz!!
Qual'è la parte della matematica (volendo, anche semplicemente l'argomento) che vi appassiona di più, che avete studiato con maggiore interesse?
P.S. Volevo inserire un sondaggio, ma temo di non avere la competenza per farlo
In un recipiente viene introdotto un componente Gassoso A a pressione 5 atm e temperatura 800 K,sapendo ke A si dissocia in
AB+C
e che ke=2x10(-3)
Calcolare la P di A di B e di C.
Qualkuno lo sà svolgere tutto?
ciao a tutti....m rivolgo a chi ha già dato le materie delle quali sto parlando,cioè Biologia dello sviluppo e Morfologia e fisiologia vegetale.
siccome stopreparando la chimica,e ancora perdo tempo a provare l'esame,volevo cominciarne un'altra tra qst due...però sn confusa,nn so quale sia meglio o,per qnt possibile,quell + semplice anche a livello dell'esame stesso...
Qlcn m può aiutare???:rolleyes:
grazie...
allora cacciate? (non solo le ragazze :D)
Raga qualcuno mi sa aiutare x la sociologia economica??
com'è la prof.??? rimanda facilmente? xkè io ho fatto davvero lo STRETTO necessario, più stretto ke necessario...
qualcuno ha delle sintesi?? sono a mare ho il rifiuto x qst materia...:muro:
Ciao ragazzi! volevo farvi presente per chi come me amasse la musica degli U2 (e nn solo), che venerdì 20 Febbraio 09 si esibiranno i CoeXisT - Tribute Band U2, al Chakra Lounge, Via Caff N° 16 - Catania.
Sono 4 ragazzi bravissimi, hanno una strumentazione abbastanza fedele a quella reale del gruppo irlandese; vengono da Trapani e sono l'unica tribut band in Sicilia, la scaletta comprenderà sia i pezzi + recenti degli ultimi album, sia quelli degli album + "vecchi" degli anni 80" e 90" per ...
Salve a tutti...vorrei sapere quali solo le domande e gli argomenti che chiede spesso all'esame, e se il pragramma da seguire è quello del 2007/2008...grazie
Ciao!
Si sa qualcosa sui risultati della prova di ragioneria del 28-01-09?
I risultati dove e quando verranno pubblicati?
Grazie*
Ragazzi, c'è qualcuno che sa quando usciranno le graduatorie definitive degli assegnatari delle borse di studio? Io non trovo niente sul sito dell'ersu e purtroppo non ho avuto modo di andarci...:grazie::ciaociao::ciaociao:
Salve a tutti, come mai non c'è tanta gente? Spero che aumenterà in futuro il numero dei presenti.cmq. Io sono iscritto al Terzo anno.Ciaoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti,qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di procedura penale con il prof Fanchiotti?sapete dirmi quali sono gli argomenti che chiede di più e come è lui all'esame.
Oggi all'esame di farmacologia ho dimenticato di farmi ridare il mio quaderno e lo aveva la ragazza accanto a me...io non so come si chiamava anche se abbiamo parlato...e non ho neanche un recapito a cui contattarla ma se per favore vedi questo avviso...e capisci chi sono...rispondimi...perchè a me il quaderno serve...!Poi se ne hai di bisogno ci possiamo mettere daccordo.
salve ragazzi sapete x caso se lunedi ci sono esami orali di inglese?risp grazie
Il titolo dice tutto.
Questo teorema, di algebra lineare, asserisce che:
$AA Stext{ s.s.v. di }V => S = \vec{V_0} + B_V$ dove $\vec{V_0}$ è un certo vettore di $V$ e $B_V$ è una certa base di $V$.
OK. Mi dite come si chiama questo teorema? Ho cercato dovunque ma non ho trovato nulla.
Grazie.
P.S. : Avrei dovuto aprire il topic nella sezione università ma, siccome la domanda è di facile risoluzione, ho voluto evitare di occupare spazio là.
http://it.youtube.com/watch?gl=IT&v=71XhSx3cAxk
e siate METAL INSIDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qualcuno saprebbe dirmi in che cosa consiste l'esame di diritto privato della professoressa giampetraglia?
Se è fondamentale la parte della protestatio?
GRAZIE MILLE
Ho appena scoperto questa pagina.
Dato che sul versante matematico il discorso è portato avanti in maniera davvero imbarazzante, sono abbastanza curioso di conoscere le opinioni dei fisici.
ragazzi qualcuno conosce la date degli appelli di diritto ambientale? per piacere date una risposta
Ciao a tutti! Qualcuni di voi sarebbe così gentile nel mandarmi degli appunti presi a lezione di sociologia generale? A me servono del primo e del nono modulo..ovvero : "Le quattro dimensioni della conoscenza sociologica " e " La devianza" . Pleaseeeeeee, vi sarò infinitamente grata!:D