Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Oggi all'esame di farmacologia ho dimenticato di farmi ridare il mio quaderno e lo aveva la ragazza accanto a me...io non so come si chiamava anche se abbiamo parlato...e non ho neanche un recapito a cui contattarla ma se per favore vedi questo avviso...e capisci chi sono...rispondimi...perchè a me il quaderno serve...!Poi se ne hai di bisogno ci possiamo mettere daccordo.
salve ragazzi sapete x caso se lunedi ci sono esami orali di inglese?risp grazie

Il titolo dice tutto.
Questo teorema, di algebra lineare, asserisce che:
$AA Stext{ s.s.v. di }V => S = \vec{V_0} + B_V$ dove $\vec{V_0}$ è un certo vettore di $V$ e $B_V$ è una certa base di $V$.
OK. Mi dite come si chiama questo teorema? Ho cercato dovunque ma non ho trovato nulla.
Grazie.
P.S. : Avrei dovuto aprire il topic nella sezione università ma, siccome la domanda è di facile risoluzione, ho voluto evitare di occupare spazio là.

http://it.youtube.com/watch?gl=IT&v=71XhSx3cAxk
e siate METAL INSIDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qualcuno saprebbe dirmi in che cosa consiste l'esame di diritto privato della professoressa giampetraglia?
Se è fondamentale la parte della protestatio?
GRAZIE MILLE

Ho appena scoperto questa pagina.
Dato che sul versante matematico il discorso è portato avanti in maniera davvero imbarazzante, sono abbastanza curioso di conoscere le opinioni dei fisici.
ragazzi qualcuno conosce la date degli appelli di diritto ambientale? per piacere date una risposta
Ciao a tutti! Qualcuni di voi sarebbe così gentile nel mandarmi degli appunti presi a lezione di sociologia generale? A me servono del primo e del nono modulo..ovvero : "Le quattro dimensioni della conoscenza sociologica " e " La devianza" . Pleaseeeeeee, vi sarò infinitamente grata!:D
Ciao colleghi, sono al quarto anno della magistrale e mi mancano sette materie per finire...dato che sono ansiosa di finire l'università.mi si è posto il problema della tesi...non so da dove cominciare,quali professori sono più disponibili, e soprattutto mi sorge il dubbio se al colloquio col docente per chiedere la tesi io debba portare degli argomenti miei, o mi verranno assegnati? non sono frequentante perciò non so da dove iniziare..qualcuno può darmi qualche suggerimento?un grazie sentito ...
qual è l'orario delle lezioni di sedimentologia? so che sono iniziate due settimane fa ma nn so l'orario in corso. grazie
Salve a tutti,mi sono iscritto da pochi giorni e questo è il mio primo messaggio. Mi sono registrato al forum poichè vivo e lavoro fuori catania e quindi mi è difficile essere presente spesso in facoltà.Spero di poter trovare nel forum un aiuto concreto.
In particolare mi farebbe piacere sapere qualcosa di più sull'esame di economia politica(prenotazione,svolgimento,ecc.). Grazie in anticipo a tutti!:rolleyes:
ciao ragazziiii:Dsiccome gg 26 ho il mio primo esame di diritto pubblico, qualcuno potrebbe aiutarmi dicendomi ad esempio com'è la prof all'esame o cosa potrebbe chiedere??:Dgrazieeeeeee milleeeee kisssssssssss
Sapete dirmi come è possibile contattare via e-mail qualche responsabile del corso base?
qualcuno sa come sono andati gli esami di farmacologia del 17? Che tipo di domande sono state fatte...?
ciao a tutti...devo dare costituzionale comparato a febbraio con rolla..sono frequentante.
se c'è qualcuno del mio corso che lo ha già dato può darmi qualche informazione sulle domande?
cioè vorrei sapere se per i frequentanti basta studiare appunti e ord giuridico a scelta o se è necessario anche studiare quel libro incomprensibile...GRAZIE!
Vendo "La chimica organica attraverso gli esercizi" di Solomons & Fernandez.
MAI USATO. € 30,00
338 3392850
Qualcuno di voi si è prenotato per l'appello del 20 febbraio?
On line nel riquadro dove c'è scritto "priorità" e poi "note" che bisognerebbe inserire???
Salve ragazzi avrei bisogno di alcune informazioni ad esempio quelle dove trovare le dispense ke i prof: Milazzo, Cirmi e Scordino depositano nelle copisterie. Grazie!
Ragazzi sapete se il prof.greco fa fare l'esame scritto di politica econ... anke a ki non ha ancora dato la micro?
mi hanno detto di si alcuni colleghi però la registra dopo.
ilprof di statistica per esempio fa fare l'esame senza aver dato matematica ma dopo 1 anno se non dai la mate la statistica la perdi.
ane politica econ il prof stabilisce un tempo x dare micro?
grazieeee
dove sono i nostri cari rappresentanti degli studenti? forse non avete capito che abbiamo un problema. ci sn serie difficoltà a prenotarsi a 2 esami diritto internazionale e amministrativo 2 entrambi per giorno 9. le segreterie si scaricano il lavoro da un ufficio all'altro e nn risolvono il problema e voi nn vi interessate per niente
piccola rappresentazione del mondo di fuori: tutti amici quando servono i voti e soli quando c'è bisogno di una man. grazie