Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qual e' il voto minimo che accetta(va)te per gli esami universitari? Per pura curiosita'..
ciao a tutti, m sapete dire a che ora è l'esame di biologia dello sviluppo di giorno 24 febb cn la viscuso e dv si terrà l'esame? un grazie anticipato:)
Ciao a tutti ragazzi..sto preparando storia del pensiero economico (prof.ssa La Bruna)..qualcuno puo' darmi una mano con appunti e similaria?...vi ringrazio in anticipo...come sempre!..
ps ho degli appunti per l'esame di filosofia politica nel caso dovessero servire a qualcuno!...A presto e GRAZIE...
ciao a tutti ho una domanda da fare io volevo fare la tesi in criminologia e un paio di giorni fa mi sono recato presso la facoltà di scienze politiche a trovare il prof aleo che è colui che ha la cattedra in criminologia e mi ha detto la sua assistente che nn da la tesi a coloro i quali nn hanno fatto esami con il prof(scandaloso)perche nn li conosce,quindi io vi chiedo se qualcuno sa se posso chiedere la tesi al prof con cui io ho fatto esami di criminologia ,tempo fa! che è il prof rafaraci ...
Ciao a tutti...
sto cercando disperatamente questo testo
PER UN TEATRO UMANO di Strehler
Non lo trovo da nessuna parte e non voglio andare in biblioteca perchè è un libro che preferirei avere...
qualcuno di voi l'ha trovato o sa dove poterlo comprare?
Altrimenti se qualcuno lo ha e me lo vuole vendere sarei felicissima di comprarlo :)
O al limite se lo avete già fotocopiato o lo avete e non volete venderlo c'è qualche buon anima che può prestarmelo in modo da poterlo fotocopiare anche ...
Ragazzi questa materia si può dividere all'esame?Fatemi sapere per favore;)
Gli assistenti come sono?:)
Calcolare il volume al quale occorre diluire 25 mL di una soluzione 0.4M per portarla a 0.1M
Bhè ragazzi questo esercizio dovrebbe essere molto semplice... ma nel mio quaderno nn ne trovo manco uno di questo tipo... se qualcuno lo sa fare posti pure please :D
[L'argomento sarà stato trattato parecchie volte, ma a me servono notizie fresche!!]
Sono del vo e sto cercando una complementare con cui poi svolgere la tesi.
Mi date un consiglio???
Ho dato:
1)d. comune,
2)info giur.,
3)econom polit.,
4)teoria gen. del diritto,
5)metodol. della sc. giur.,
6)dir. privato dell'ec.
Qualcuno mi parlava bene di Medicina legale o di Ecclesiastico.
Ciao a tutti,
vi disturbo per avere delle informazioni per l'esame di Filosofia con Becchi: che tipo é? Il fatto di non frequentare (non riesco per motivi di lavoro) può essere un handicap....e poi c'è qualcuno che, gentilmente, potrebbe prestarmi dei riassunti per questo esame?
Grazie.......
Lela
Il 14 marzo è la festa di $pi$, qualcuno ha un'idea per fare anche noi una piccola festa, via Web?
Ragazzi scusate ma non si è saputo più niente su questa materia?!e inoltre se dovessimo sostenere l appello ordinario dovremmo portare tutto il programma?!perchè il prof aveva detto che per la prova intermedia dovevamo studiare solo quello che aveva spiegato lui a lezione :confused:
Per preparare lo scritto di microeconomia io ho utilizzato un eserciziario fatto molto bene. Si tratta di più di 360 esercizi svolti passo passo. e' veramente molto utile. Lo trovi su www.liberiauniversitaria.it e l'autrice si chiama Lucia Cortigiani.
Buono studio!
Ragazzi, non so se una domanda del genere è già stata fatta, ma volevo sapere dove posso prenotarmi per la prova scritta dell'appello di matematica prossimo, cioè quello del 25 febbraio.
sapete in quale aula è l'esame di fisica del prof amico giorno 23?
Ecco a voi la mia relazione che ho scritto di Analisi Numerica per il mio esame di domani.
Magari non vi serve a nulla ma mi fa comunque piacere condividerla con voi.
http://rapidshare.com/files/200005074/R ... e_Rev2.pdf
E' stata scritta con Lyx in parte su Vista e in parte su GNU/Linux.
Ciao a tutti
ciao a tutti!
sono uno studente dell'ultimo anno del liceo scientifico e il prossimo anno vorrei andare in ingegneria
Sono molto indeciso: vorrei andare o in ingegneria edile-arch. oppure in ing. elettrica.
sono due cose diverse vi spiego le motivazioni:
vorrei andare in ing. edile per la formazione globale che offre (misto di architettura - fisica mat ecc...) e x il lavoro molto fruttuoso inoltre mi piace molto matematica e fisica ( ho 9 forse 10 quindi mi ritego abbastanza bravo) un pò meno ...
Vorrei sapere una notizia riguardo agli appelli e cioè dopo febbraio in linea di massima i prossimi quando saranno? Sono di primo anno e quindi non sono per nulla informata. Come ci si può programmare se non si sa nulla? :confused:
Ciao... Qualcuno che ha già fatto l'orale di fisica, può x favore far sapere quali sono le domande che fa?? e poi... è difficile lo scritto?? HELP ME!!!!:(
Segnalate da hithetrik sul vecchio forum. Le riporto:
Lei tiene molto alla parte delle teorie economiche. Quindi le prime parti del capitolo a partire da Smith sino alle contingenze, teorie classiche, Morfogenesi e in generale tutte quelle per Soggetti, Sistemi e Popolazioni.
Poi i vari autori come Maslow, Hertzberg, Vroom e tutti gli altri relativi alla motivazione ecc.
Ragazzi qualcuno di voi (magari tesista) ha il numero del Professore Pizzigallo? So che non è pratico con le mail, quindi inutile mandargliene una...Oppure sapete come posso contattarlo in Dipartimento o in qualunque altro modo??? Vi prego aiutatemi, è davvero urgente...
Grazie:sisi: