Aiuto x favore: orientamento

ingegneria?-votailprof
ciao a tutti!
sono uno studente dell'ultimo anno del liceo scientifico e il prossimo anno vorrei andare in ingegneria
Sono molto indeciso: vorrei andare o in ingegneria edile-arch. oppure in ing. elettrica.
sono due cose diverse vi spiego le motivazioni:
vorrei andare in ing. edile per la formazione globale che offre (misto di architettura - fisica mat ecc...) e x il lavoro molto fruttuoso inoltre mi piace molto matematica e fisica ( ho 9 forse 10 quindi mi ritego abbastanza bravo) un pò meno di disegno (ma ho cmq 9 grazie alla storia dell'arte) ma m'impegno e poi sto seguendo un corso Autocad x nn trovarmi impreparato.
Ma qui sorgono i primi dubbi: vedendo dalle materie è una facoltà MOLTO pesante e x sentito dire nemmeno chi era bravo al liceo ne esce "vivo" .
Inoltre ho un pò la paura del disegno : nel senso mi piace farlo ma nn lo faccio con la stessa facilità della mat ad esempio
Inoltre ingegneri edili ce ne sono molti(specialmente in Sicilia) e quindi la vedo difficile x il lavoro
Ho pensato anche a ing. elettrica: allora mi piace molto la fisica in particolare l'elettromagnetismo che sto studiando poi sono affascinato dal mondo dell'energia e motivo molto importante si trova lavoro subito ( una conquilina di mia sorella appena laureata in ing. elettrica ha avuto 8 offerte di lavoro e ora lavora alla FIAT)
ma nn so se nella pratica sarò bravo xkè nei lavori manuali nn sono un granchè però mi sò organizzare in laboratorio(mi piace molto)
Allo stato attuale delle cose penso di fare così provare il test di ingegneria edile e se nn entro andare in elettrica(ma se entro boh? forse edile)

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!
P.S. mi potreste levare alcuni dubbi: x ing. elettrica bisogna fare il test di orientamento se si quando si fa? (insieme a quello di edile)
e poi a vostro pare offre + sbocchi di lavoro elettrica o elettronica(ho visto che sono abbastaza simili)

Scusate x l'enorme post ma risp PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Risposte
ingegneria?-votailprof
grazie
le mie passioni sono queste che ho dett fisica e mat
spero i test vadano bene!

lucaz-votailprof
si quando fai la preiscrizione puoi mettere una di riserva. considera che quello che scegli sarà il lavoro che avrai per il resto della tua vita quindi valuta anche in base alle passioni! le difficoltà si superano. altro non so dirti in bocca al lupo

ingegneria?-votailprof
:)avavo dimenticato una cosa:
posso fare la pre-iscrizione contemporaneamente x il test di ing. edile e il test di autovalutazione x le altre ingegnerie?
Risp grazie

RAGAZZI/E MI SERVE IL VOSTRO AIUTO!!!!:D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.