Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao..qualcuno può dirmi per favore che ha detto la prof oggi nella sua prima lezione:se prenderà le firme, che libri utilizzeremo e se ci sarà una futura prova in itinere...grazie
Cari colleghi del Dams,mi dite per favore come sn strutturati gli esami scritti di istituzioni di storia del cinema(prof.Bisoni) e organizzazione ed economia dello spettacolo(prof.Taormina)?
Salve a tutti ragazzi vorrei avere un consiglio! Ho un esame alla facoltà di economia di metodi matematici.. siccome il libro del mio prof è inspiegabile.. vorrei sapere se c'è qualcuno che mi sapesse consigliare un libro di testo utile alla preparazione di tale esame!
Attendo risposte!!! Grazie di cuore
ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta sull' esame di botanica con il prof pavone? cosa bisogna fare dal programma e se lui ha qualche fissa in particolare.
grazie
...feel positive vibes!!!:alce:
scusate ragazzi,ma negli orari delle lezioni del 1 anno p.s. perche c'è due volte storia contemporanea?che materia manca ?e perche se sociologia generale vale 8 crediti,ne riporta solo dieci?
Ciao a tutti sono iscritto al primo anno di ingegneria informatica ad Agrigento volevo farvi alcune domande riguardanti alcune materie dei prossimi anni
innanzitutto volevo un consiglio sulla scelta della materia a scelta del terzo anno, io posso scegliere tra intelligenza artificiale, reti locali cablate e wireless e robotica ne devo scegliere 2 potete perfavore dirmi di cosa tratta brevemente ognuna di queste materie e poi volevo sapere, poichè posso scegliere materie di altre facoltà, non ...
Ragazzi vi volevo rendere partecipe di questa mia grandissima gioia, è stato stupendo, ringrazio tutti voi e unimagazine che avete reso possibile il raggiungimento di questo traguardo.:clap:
In modo particolare ci tenevo a ringraziare pubblicamente 6 di voi che con i loro msg prv mi hanno aiutato tantissimo:
Wook (il mio angelo custode)
Darlin
Mendone
Nonindifferente
Silia
Sutent
Probabilmente mi sto dimenticando di qualcuno ....... scusatemi ma ho un mal di testa esagerato. Comunque
...
Qualcuno sa gli appelli di chimica organica? o come contattare il prof?
Ciaoa a tutti, qualcuno sà dove e quando posso trovare la prof.essa Ragusa? Grazie
vi giuro che quando me l'hanno raccontato ho risposto: "ma va, non può essere."
invece...
http://www.youtube.com/watch?v=l8iFXd0bzz4
quanti errori in 40 secondi di filmato? io ne ho contati 4, di cui quello del titolo è veramente imbarazzante.
Salve, sono una ragazza del primo anno che ho bisogno di informazioni, se possibile soprattutto di ragazzi del secondo e terzo anno.
Visto che nel nostro corso è difficile avere informazioni, in questo periodo incombe il problema di avere informazioni sull'inizio delle lezioni e precisamente sull'inizio dei nuovi corsi(per l'esattezza mineralogia/petrografia e informatica). Per ora non sono miracolosamente comparse comunicazioni nella bacheca di via androne sull'inizio dei nuovi corsi, ma ...
ciao rosario, penso sia inammisibile ke gli orari del secondo semestre del secondo anno CB siano così balordi!!! cioè tutte le lezioni TUTTE di pomeriggio?? è assurdo, e ti prego di fare pressioni affinchè venga spostata qualche lezione di mattina.
Un'altra cosa: di diritto pubblico II non c'è + toscano? chi è sto prof barone?
grazie, giovanni.
Qualcuno sa in cosa consiste uno scritto di Giaquinta?
Come avere qualche esercizio svolto?
Anche se devo dire di non aver capito quasi nulla alle sue lezioni..
P.S. Molti mi hanno detto di sperare nella presenza di qualche benefattore che me lo passi..
Rischioso o unica soluzione?
:pEhi ragazzi....c'è qualcuno che deve darsi botanica generale l'8 aprile????fatemi sapere così ci teniamo in contatto...baci a tutti:cartellinorosso:
Inizio lezioni : giorno 11 marzo 2009
Orario : mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13 aula b dip. di geologia Corso Italia.
Buon inizio a tutti , ps : qualcuno sa l'inizio delle lezioni di zoologia degli invertebrati?
Salve sono inscritto al primo anno,ma sono anche un lavoratore...cm faccio ad accedere agli appelli riservati??c'e' qualche procedura??cosa devo presentare??
Grazie anticipatamente per le delucidazioni
Ciao raga...mi è giunta voce che l'appello di organica del Prof Chiacchio di Marzo per studenti ripetenti e lavoratori non ci sarà più.E' vero???E perchè??:confused::confused::confused:
Fatemi avere notizie...
grazie
Salve ragazzi!!!
Qualcuno ha gia' fatto l'esame del prof lombardo quest'anno?
Su quale argom si concentrano principalm le domande? Soprattutto nell'orale...
grazie in anticipo.. :muro: :muro: :muro:
Qualcuno sa dirmi se la prof. all'appello di oggi 24 febbraio ha dato un prolungamento? ciao a tutti:)
E' nato prima l'uovo o la gallina?
Vorrei sentire la vostra.
[mod="Fioravante Patrone"]Titolo modificato. Quello originale era:
Domanda[/mod]