Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao colleghi,qualcuno sta seguendo geo.economica?io purtroppo per coincidenza di orari con il privato non sto potendo seguire...
Sapete dirmi qualcosa riguardo al test di fine corso,se ci sono dispense o slide o qualsiasi altra cosa che può tornare utile?
Grazie in anticipo...
ciao sapete se sono usciti già gli orari delle lezioni del 2 semestre
Salve ragazzi, come saprete il 26 ci sarà l'esame di dirittto dell'UE con il prof. condorelli. Vorrei sapere se per caso qualcuno è interessato a chiedere un prolungamento. Io so già che potremmo essere in 3 se magari siamo un gruppetto possiamo proporglielo, quindi:ACCORRETE GENTE!
Salve sono una matricola 573 e cercavo gli orari dei corsi del secondo semestre del secondo anno. Con questo nuovo ordinamento nn si capisce più nietne. Volevo sapere quando iniziano e dove posso trovare la tabella con gli orari(ammesso che siano già usciti). Ho letto sul sito che l'inizio è stato spostato al 9marzo ma credo che si riferisca al nuovo ordinamento.
Se qualcuno è così gentile da spiegarmelo mi farebbe un grande favore.
Grazie in Anticipo.:muro::muro::muro:
"fields":Ok, solo un warning. La moderna trattazione degli ordinali e' molto astratta, ed e' facilissimo perdersi se l'autore non rivela le intuizioni informali alla base. Questo purtroppo accade spesso, per la devastante tendenza bourbakista che affligge molte persone. Per capire gli ordinali bisogna quindi formarsi una propria intuizione informale: grazie a questa, le cose prima impenetrabili, appariranno ovvieta'. Come solo i grandi maestri possono essere chiari e semplici, ecco ...
Ciao a tutti,
Sto riprendendo adesso dopo due anni in cui sono stato fermo,aspetto la convalida delle materie e dovrei riprendere dal secondo anno. Leggendo il manifesto degli studi non ho trovato la fisiologia che era inserita al secondo anno, io ho dato quella cellulare e mi mancava quella degli apparati che comunque avevo seguito.
Ritengo che la materia è molto interessante ma non capisco come mai l'abbiano tolta, è un errore oppure è così?
salve raga volevo sapere ma i risultati dell ultimo compito fatto cn d'agata, dove sn messi? ovviamente sempre se gia li ha corretti...:D
speriamo bene...
Ragazzi qualcuno sa dirmi pressappoco il periodo in cui il prof. Mirone usa mettere la prova in itinere?Lui ha detto a fine corso,ma è un po troppo vaga come cosa,perchè il corso credo finisca a maggio,ma c'è parecchia differenza se la prova sarà a maggio o a giugno per esempio! Inoltre quale libro conviene comprare nn fotocopiato tra l'Auletta Salanitro e il Campobasso (o Jaeger Denozza)?
ROMA - "Ho notato che c'era un disegno di Leonardo da Vinci nascosto tra le parole della decima pagina del suo Codice del volo degli uccelli. Ho pensato fosse lui". Ha iniziato così Piero Angela a raccontare la scoperta al centro dello speciale 'Il Segreto di Leonardo', in onda domani alle 21.30 su Raitre. "Ero andato a trovare il mio amico, il professor Pedretti, un esperto di Leonardo che insegna all'università di California a Los Angeles - ha detto Angela -. Quando mi sono ...
La Web Community di Servizio Sociale
Periodico d'informazione universitaria
La stazione radiofonica della Federico II
[url=http://www.x.unina.it:19100/index.jsp]Le associazioni studentesche[/url]
Sinistra universitaria napoletana
Destra universitaria napoletana
Unione cattolica internazionale di servizio sociale
Studenti a Napoli
Web Community di Giurisprudenza
Web Community di Psicologia
Web Community di Lettere Moderne
Web Community di Sociologia
Web Community di Beni Culturali
CISL Federico II
CGIL Federico II
UGL Federico II
Universina
Siti di interesse culturale
Ricercando: la ricerca azione nel Servizio Sociale
Ricerche bibliografiche per tesi di laurea
Ricerche bibliografiche in lingua straniera
.
È possibile rappresentare i numeri reali in base esadecimale?
Qui dice:
http://it.wikipedia.org/wiki/Base_(aritmetica)
"Si può dimostrare che questa associazione definisce una corrispondenza biunivoca tra l'insieme dei numeri naturali e l'insieme delle sequenza finite composte da numeri scelti tra 0 e b-1."
Ma è definito solo per numeri naturali.
E per quanto riguarda i reali?
Ciao qualcuno sa dirmi se si terrà l'esame di farmacologia con la prof.ssa Scoto il 24 Marzo per gli studenti fuori corso? Ho provato a mandare una mail e a telefonare ma ovviamente nessuna risposta grazie in anticipo ciao
Ragazzi, qualcuno sa per caso se devo comunicare la mia decisione di nn iscrivermi quest'anno in segreteria???, o meglio dopo aver pagato la prima rata ho avuto dei problemi , nn posso fare esami e quindi nn voglio spendere soldi inutilmente pagando anche la seconda...cosa devo fare ora??? Io nn vorrei perdere xò la possibilità un giorno di riscrivermi e continuare. ma poi per riprendere devo pagare cmq tutti gli anni x cui nn mi sn iscritta???? scusate x la confusione...grazie:confused:
Ciao a tutti...qualcuno per caso ha idea di quando usciranno i risultati sia di matematica che di statistica dell'esame fatto giorno 26?????????????????:confused:
Notizie dai nostri vicini elvetici:
http://www.agenziaradicale.com/index.ph ... &Itemid=54
In Svizzera la prossima domenica si terrà una consultazione referendaria assai importante e significativa. I cittadini svizzeri saranno chiamati a pronunciarsi su cinque quesiti referendari, uno dei quali riguarda la modifica della costituzione di questo Paese per depenalizzare l’acquisto e l’uso della cannabis.
I referendum sono stati indetti grazie alla iniziativa popolare promossa dal comitato della gioventù contro la ...
Dal 19 al 22 marzo l’Auditorium Parco della Musica di Roma sarà invaso dai numeri e non solo!...
Premi Nobel per l’economia, per la letteratura, per la fisica, vincitori di Medaglie Fields, di Premi Templeton e Premio Turing e decine di altri rappresentanti dell’eccellenza del pensiero... tutti a Roma per il FESTIVAL DELLA MATEMATICA 2009!
Eventi imperdibili GRATUITI o al costo di 1 euro!!!
E' possibile scaricare il programma FESTIVAL DELLA MATEMATICA 2009 GRATUITAMENTE sul cellulare!
Si tratta si un'applicazione java da ...
Salve, ragazzi.
Dovevo fare l'esame di matematica, ma per motivi miei non ho potuto farlo. Qualcuno ha portato con se il foglio con gli esercizi? Mi farebbe comodo averlo. Via email o altro, non fa differenza. Fatemi sapere!
Ciao!
salve...qualcuno dsa dirmi quando riceve la prof failla??dovrei parlarle degli appelli all'infuori di marzo...so che giorno 11 marzo ce n'è uno alle 9 e mezza ma non ci arrivo per quella data...poi qualcuno sa come si deve fare per esercitarsi sugli animali che sono nella formalina in laboratorio??grazie
Cari colleghi,mi rendo conto che il problema dei posti è molto comune a tutti i nostri corsi di laurea e mi rendo anke conto che non è un problema risolvibile al più presto dalla facoltà. Quest anno frequento mate generale con Giarlotta e,cn tutto che arrivo in anticipo, x 2 volte sono dovuta rimanere a terra:mad:! Controllando gli orari delle lezioni, nella fascia dalle 14 alle 17 sarebbe libera l'aula magna della facoltà...potrebbe essere un'idea cambiare aula no??!! Fatemi sapere cosa ne ...
qualcuno saprebbe dirmi notizie utili sulla prof pompei..tipologia di esercizi,esame orale...ecc grazie