Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti..... x caso quajcuni sa se la prof di francese accetta gli attestati delf?????? grazie ciao......:p
Ciao a tutti!
Qualcuno ha sostenuto l'esame di diritto dell'Unione Europea da 6cfu con la prof. Schepisi e sa darmi qualche consiglio sulle domande più frequenti oppure sulle cose da studiare più approfonditamente???
CLICCA SUL LINK DI SEGUITO E GUARDA IL FILMATO.
YouTube - Leva principianti della Federico II Rugby
Ciao ragazzi, l'esame di patologia dell'8 aprile è esclusivamente riservato a fuori corso e ripetenti o il prof lo fa fare anche a quelli in corso? sarebbe una cosa buona!
Ragazzi ma vi sembra possibile dover fare lezione in giacca??Non basta ke a San Salvatore le poltroncine NON sono provviste di "tavolino" come quelle della facoltà così tocca arrangiarsi a scrivere sulle ginocchia! ora risparmiamo pure sul riscaldamento??Ma scherziamo???:mad::mad:
ciao raga, qualcuno sà ipoteticamente come funziona l'erasmus xla facoltà di Psicologia??grazie:)
ciao ragazzi, oggi è stata la prima lezione di biologia cellulare e non ero presente..
Cosa ha spiegato la prof?libri?dispense? grazie
Ciao,
vorrei iscrivermi al corso di laurea in giurisprudenza o scienze giuridiche, ma lavoro quindi ho poco tempo per studiare e seguire i corsi. Mi stavo chiedendo se qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione e può darmi qualche dritta su agevolazioni, corsi serali, università dove iscivermi, oppure semplicemente raccontarmi la sua esperienza.
Grazie a tutti
Giulia
Come ben sapete per chi frequenta il II anno sono stati inseriti corsi di chimica organica di recupero, cambiando il docente. ora mi ritrovo ad aver superato lo scritto di organica con la mia prof ma non so l'orale con chi devo farlo se voglio spostarlo a maggio. sapete dirmi qlcs a proposito e se qlcn si trova nella mia stessa condizione, mi contattasse.
grazie a tutti!
Allora ...possibile che non si parli di qst???Ma i rappresentanti dove sono ???Che c'è nessuno ci dice a che punto è qst questione!!!Possibile che dopo dicembre dobbiamo elemosinare un'altra data...che tra parentesi ci spetta...Kiss.
12 OTTOBRE - terzo appuntamento con Cactaceae ed altre Succulente
All'interno dell'Orto Botanico di Catania
Organizzato da: Dott. Walter De Leonardis, Sig. Giovannino D’Agata
Ore 10.00
- Visita guidata al "Tepidarium" e all'Orto Botanico
Ore 11.00
- Dott. Salvo Bella, “Insetti esotici di recente introduzione dannosi al verde urbano"
Ciao a tutti! Sono nuova del forum...quest'anno sono al terzo orientamento ambientale e volevo sapere se qualcuno può darmi informazioni sulla materia opzionale biologia vegetale applicata...vorrei sapere come è il prof,come vi siete trovati,se ci sono attività pratiche in campo e/o laboratorio,etc. Grazie tante!
Ciao..qualcuno sa dirmi quando iniziano le lezioni di Geologia...di geopedologia e di assestamento forestale e sevicoltura e chi siano i professori.? Grazie
ciao ragazzi, quali lezioni conviene seguire perchè particolarmente difficili o perchè i prof fanno fare le prove in itinere?? nn sono di catania, quindi vorrei organizzarmi x nn perdere tempo..
che ha detto il prof di nuovo??? e catania?? e quello disociologia??
aggiornateci grazie...
saluti a tutti...:p
tra un po' il corso (che non sto frequentando) dovrebbe finire, ma ancora non figurano appelli. volevo darlo subito questo Marzo, ma non ne so nulla. Qualche benedetto frequentante sa darmi delucidazioni?
ciao sapete dove si trova l'aula 2....sono disperata per favore rispondeteeeee:muro::muro::muro:

Scrivo per comunicare un fatto gravissimo e senza precedenti successo ieri venerdi 6 marzo a Pisa, nella mia Università.
Alla Sapienza doveva fare la presentazione del suo libro "perchè dobbiamo dirci cristiani" Marcello Pera, parlamentare Pdl, promossa tra gli altri da "Laboratorio 99, uno spazio che ospita i neofascisti di Casa Pound e Blocco studentesco (vi assicuro che il termine neofascista non è esagerato, come testimonia per esempio il portone bruciato di rifondazione comunista e la ...
Ragazzi una coriosità, quanti punti danno alla laurea triennale?
E' vero che in genere danno dai 2 ai 3 punti, mentre il massimo che possono dare è 5?
Ciao e buona festa della donna a tutte/i!:D
Salve a tutti, premesso che sono della sede di modica, vorrei preparare questa materia nei prossimi mesi e volevo chiedere se c'è qualcuno che la seguirà a catania e poteva darmi qualche info su programma e esami....
tra l'altro nn so neppure come fare per l'esame, se farlo nel mio rispettivo corso a ct oppure con il prof che c'era qui a modica.....
help me please
salve a tutti...chiedo aiuto a chi ha superato l'esame e/o ha avuto modo di vedere come si svolge la parte orale.che domande fanno i prof?
grazie