Si emigra....

Chicco_Stat_1
Carissimi compagni di forum,

vi scrivo per comunicarvi che mi è stato proposto un progetto di ricerca presso il prestigioso Karolinska Institutet di Stockholm.
Andrò ad applicare le mie conoscenze statistico-matematiche a problematiche di natura epidemiologica...non sto nella pelle!

Partirò ad agosto, ma colgo ora l'occasione per condividere con voi questa grande gioia...starò via abbastanza a lungo credo..
sarò coperto dalla borsa di dottorato italiana fino ad ottobre 2010, e nel mentre si è già parlato di tentare di ottenere una posizione
da post-doc là.

Non me la sento proprio di restare a far la muffa qui in italia, un po' di mestizia c'è, ma trovo sia una grandiosa opportunità per
iniziare come si deve la mia carriera da ricercatore.

Tutto qui, volevo lo sapeste ^^

Federico

Risposte
GPaolo1
Le svedesi sono strane. Ne ho conosciute alcune che quando vengono a letto non si tolgono il trucco, non si tolgono le ciglia, non si tolgono i denti e, al mattino, trovi un boccale sul comodino con dentro la dentiera e, sparsi in giro, le ciglia, le unghia e le protesi mammarie. Apri gli occhi.

Leonardo891
Augurissimi anche da parte mia! :D
In bocca al lupo (anzi, dato i precedenti off-topic, alla lupa :-D) !

Chicco_Stat_1
"vict85":
[quote="fields"][quote="Sergio"]Lascia che crescano...
Tempo fa, un mio collega che viaggiava molto e che aveva visto mezzo mondo, mi disse: "Sì, finché hanno vent'anni le bionde ragazze nordiche non sono niente male, ma si guastano presto. Ti assicuro che dopo i trent'anni le romane non le batte nessuno"!

I don't see the big deal... Quando la svedese supera i trent'anni, semplicemente te ne prendi un'altra di venti :smt029[/quote]

Non ti si può che quotare... :lol: :twisted:[/quote]

mi astengo dal commentare ulteriormente.... :lol:

vict85
"fields":
[quote="Sergio"]Lascia che crescano...
Tempo fa, un mio collega che viaggiava molto e che aveva visto mezzo mondo, mi disse: "Sì, finché hanno vent'anni le bionde ragazze nordiche non sono niente male, ma si guastano presto. Ti assicuro che dopo i trent'anni le romane non le batte nessuno"!

I don't see the big deal... Quando la svedese supera i trent'anni, semplicemente te ne prendi un'altra di venti :smt029[/quote]

Non ti si può che quotare... :lol: :twisted:

Fioravante Patrone1
Ho avuto ieri la notizia certa che un "precario" italiano (che conosco molto bene ed apprezzo moltissimo) ha trovato un'ottima sistemazione in Francia, come chargé de recherche de 1ère classe in un ottimo laboratorio del CNRS, a Parigi.

Mi fa molto piacere per lui, e il CNRS ha fatto un investimento molto oculato. Meglio del non-investimento fatto dall'Università italiana.

fields1
"Sergio":
Lascia che crescano...

I don't see the big deal... Quando la svedese supera i trent'anni, semplicemente te ne prendi un'altra di venti :smt029

Steven11
Tantissimi auguri di buona permanenza svedese, da parte di un altro in trasferta che ha però sbagliato verso.

Tienici aggiornati! :)

Camillo
Dunque preferisci le more :-D
Auguri anche da parte mia per un soggiorno utile e gradevole.
Fai scorta di sole e luce adesso fin che puoi, d'inverno nella Venezia del Nord non ce n'è molto.....

Chicco_Stat_1
ribadisco, non metto minimamente in dubbio la longevità superiore del fascino delle donne italiane, come già detto non vado là per le biondone, non ne sono particolarmente fanatico..

grazie ancora a tutti per gli incoraggiamenti ^^

si parlava di "quanto ci costa in termini di PIL....
non saprei quantificarlo se non con un "tanto, troppo."

ma l'italia non investe su qualcosa che non abbia un ritorno economico immediato o quasi..la ricerca, si sa, è investimento a lungo termine. non si è ancora capito veramente quanto sia fondamentale..

_prime_number
"Fioravante Patrone":
[OT]
Maschilismo a bizzeffe condito con donne succubi (la se-dicente Paola: si conservano per tutta la vita. Sì, come sardine in salamoia per essere consumate quando aggrada al maschio).
[/OT]

Tranquillo Fioravante, non era sottomissione, ma semplice vanità e competizione femminile :-D !

Paola

Fioravante Patrone1
[OT]
Maschilismo a bizzeffe condito con donne succubi (la se-dicente Paola: si conservano per tutta la vita. Sì, come sardine in salamoia per essere consumate quando aggrada al maschio).

Ecco perché Silvio(*) vince. Ha corrotto gli animi di tutti, a partire da Drive-in, la trasmissione più politica (ideologica) della storia della TV.

[size=75](*) Chissà che invidia per le amazzoni di Mu‘ammar Abū Minyar al-Qadhdhāfī.[/size]
[/OT]

Mi scuso con Chicco_Stat_ per l'OT :P
Per consolazione gli dirò che mi è passato per mano in questi giorni un lavoro (sempre i microarray games), in cui si usavano dati dal Karolinskaia (e da Uppsala).

Edit: naturalmente era saltata una "r"

_prime_number
E' noto che fino a 30 anni le donne nordiche sono bellissime... Poi quando soffiano sulle candeline del loro trentesimo compleanno triplicano il proprio volume.
Ed è allora che si iniziano a rimpiangere le italiane, che invece si conservano per tutta la vita... ma a quel punto sono già tutte sposate a uomini più assennati.
Tiè! :-D

Non vorrei comunque distogliere l'attenzione dal post principale, ancora complimenti a Chicco!

Paola

gugo82
Eduardo de Filippo disse una grande frase; anzi, in un'unica parola napoletana, riuscì a condensare tutto...
La parola è: Iatevenne! (Andatevene!, per chi non comprendesse...)

Buona permanenza in Svezia; fai cose buone e divertiti (anche se non mi pare il massimo della vita la Svezia).
Soprattutto, riguardati Totò, Peppino e la malafemmina prima di partire, così sai come vestirti. :-D

"Chicco_Stat_":
le abitanti di Sthlm sono come se non meglio di quelle di Gbg..dopo 5 volte che son stato in svezia ormai ho imparato a conoscerle...sono magari un filo più freddine...
ma come ti tira il collo a sthlm ancora non l'ho visto da nessuna parte :P

Mi viene in mente un "terribile" gioco di parole che potrebbe farsi su questa frase... Ma sarebbe troppo volgare. :oops:

mircoFN1
Il mio migliore 'in bocca al lupo', ma con un certo rammarico!

Possibile che i frutti migliori delle nostre università li debbano cogliere gli altri?

O meglio: perché non anche noi?

Sono sinceramente stufo di questa situazione, quanto costa in termini di PIL?

Cheguevilla
"prime_number":
:smt029 Tsk... Rimpiangerete le italiane!!!

Paola 8-)
Dopo più di un anno, non mi è ancora passato il torcicollo.
E non vivo in Svezia...

Chicco_Stat_1
paola non ho il benché minimo dubbio a questo riguardo. non lascio l'italia per le svedesi, la lascio per gli italiani in genere :)

_prime_number
:smt029 Tsk... Rimpiangerete le italiane!!!

Paola 8-)

Chicco_Stat_1
grazie Luc@s!

@Cheguevilla

le abitanti di Sthlm sono come se non meglio di quelle di Gbg..dopo 5 volte che son stato in svezia ormai ho imparato a conoscerle...sono magari un filo più freddine...
ma come ti tira il collo a sthlm ancora non l'ho visto da nessuna parte :P

Luc@s
congratulazioni e buon lavoro ;)

Cheguevilla
Stai facendo un'ottima scelta.
Se le abitanti di Stoccolma sono come quelle di Goteborg, per qualche settimana avrai un tremendo torcicollo e diverse ammaccature per via delle varie cose che scontrerai sul tuo cammino. Poi dopo qualche mese ci farai l'abitudine.

Sarebbe carino se l'Italia contraccambiasse, almeno! Ma noi importiamo badanti ed affini (spesso in nero) ed esportiamo giovani brillanti, ricercatori ed aspiranti tali. Con stupendi effetti di lungo periodo.
Forse perchè una badante rischia di guadagnare più di un ricercatore?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.