Storia contemporanea poidomani
salve a tutti, avrei bisogno di una informazione.Per caso qualcuno saprebbe dirmi se occorre studiare anche i riquadri integrativi di ogni fine capitolo del libro? cioè x es il nazionalismo il quarantotto o quello che parla dei partiti politici ecc ecc, potete farmi sapere chi sta studiando , ha studiato o sa qualcosa in relazione o ciò che dovrei fare? grazie mille in anticipo a tutti e vi prego rispondete
Risposte
Chiedi al prof...risponde sempre alle e-mail...
ma settembre dovrebbe rientrare nell'anno 09!!!!!quindi nn capisco boh......confusione!!!!!!!
puffettapis87;213072:
per chi ha sostenuto la prima parte a dicembre può completare la materia a settembre portando solo il 900 e il gisborg o il libro del prof?
Ciao, anch'io ho sostenuto la prova in itinere di Dicembre e, il Prof. ha scritto sul suo blog che chi ha superato la prova (di dicembre) può sostenere la seconda parte del programma fino a luglio. Sembra chiaro dunque che chi volesse sostenere l'esame a settembre, debba portare oralmente tutti e 6 i moduli...:(
Anch'io perderò mezza materia, perchè penso di fare l'esame a settembre e quindi dovrò fare di nuovo i primi 3 moduli più i restanti 6.
Spero di essere stato d'aiuto.....Ciaooo;)
per chi ha sostenuto la prima parte a dicembre può completare la materia a settembre portando solo il 900 e il gisborg o il libro del prof?
Prof io ho fatto il suo...mi è sembrato più chiaro e sintetico!!!
Grazie per i consigli!!!
^_^
Grazie per i consigli!!!
^_^
dimenticavo, per quanto riguarda le schede, gli darei una lettura approfondita perché servono a fare un po' il punto dell'argomento in questione.
saluti
prof. poidomani
saluti
prof. poidomani
se posso rispondere io stesso ai vari dubbi, ha ragione la studentessa che dice, a proposito del ginsborg, di stare attenti ai capitoli segnalati sul mio programma (che è un po' diverso tra PS e Base). va bene sia il mio libro (che però si trova più difficilmente) sia il ginsborg. detto questo sarebbe meglio avere il libro (non tanto il mio quanto il ginsborg) invece delle fotocopie perché così trovate tutto e potete fare quello che c'è sul vostro programma. buono studio
ma io mi presento a luglio quindi non è un problema vorrei solo capire se è consigliabile il ginsborg o il libro del prof e se eventualm quello dle prof si trova in fotocopisteria e quale dei 2 è piu semplice ma soprattutto se potete specificare i capitoli da studiare sia per l'uno che per l'altro tenendo conto del programma di amministrazione BASE.
ragazzi io l'ho preso da carpe diem, in effetti me l'hanno dato sbagliato (erano i capitoli del programma di p.s.) ma ho controllato e me lo sono fatto rifare! controllate sul sito del prof così siete più tranquilli anche voi! francamente ormai a 6 giorni dall'esame comprare 1 altro libro mi pare assurdo!
io non ci sto capendo piu nulla... cosa devo fare? io avevo preso il ginsborg posso studiare da li o è consigliabile quello del prof? eventualmente quello del prof si trova in fotocopisteria? in quale?x favore potete risp a questi 2 quesiti x fare un po di chiarezza per tutti? grazie
ragazzi calma...il libro non è sbagliato.Io stessa ho visto persone sostenere l'esame dal ginsborg preso in copisteria...inoltre per quanto riguarda la scelta del libro,quello di poidomani è vero che è piu corto ma il ginsborg è riassunto tutto nel 15esimo capitolo del detti e gozzini che vi da i punti principali...questo capitolo non è stato messo in programma dal prof ma molte persone se lo sono fatto compresa me l' ho trovato di grande aiuto...
scusate sapete se il libro del professore nell'eventualità, si trova in fotocopisteria se si quale?poiche' in libreria non si trova o si deve prenotare...
x joey46 hai detto ke stai studiando il ginsborg...l'hai preso in fotocopisteria? qui dicono ke è sbagliato risp
ciao scusa ma in ke senso l'edizione è sbagliata? è troppo vecchia, non coincidono le pagine o cos'altro? io ho già preso libro in copisteria! cmq mi fai sapere qualcosa di piu? grazie mille
sì! io infatti dovevo fare quello anche io ma m hanno dett che era sbagliata e ho comprato il suo....la maggior parte hanno fatt così!
quale edizione è sbagliata?quella della fotocopisteria????
ciao a me hanno detto che l edizione del ginsborg è sbagliata e che lo ha dett il prof infatt io sto facendo il suo libro che è di 100 pag!!!x i riassunti nn posso aiutarti m dispiace
so che chiedo molto ma poiche' non ho potuto sostenere la prova initinere la sto preparando per intero, per caso qualcuno puo' aiutarmi fornendomi dei riassunti sul 900 e sul ginsborg? ATTENDO RISPOSTA grazie milleee
ciao ragazzi! io la sto preparando x il 24..i riquadri non li ho fatti sinceramente..x quanto riguarda il libro a scelta ho fatto il ginsborg, so che è più lungo (sono 200 pag circa) ma è scorrevole!
mah speriamo beneeeeee!
mah speriamo beneeeeee!
xk quello del prof ? lui stesso aveva consigliato l'altro!!! è pùu corto?mi fai sapere? altra cosa ma riassunti qualcuno me li puo' procurare?