Sociologia del dirtto prof. Marra
Ciao a tutti!! mi sono iscritta da poco. volevo chiedere se qualcuno sa che cosa chiedono all'esame di sociologia del diritto, m-z, con il professor Marra!!
Grazie a chiunque mi risponderà.bacini.
Grazie a chiunque mi risponderà.bacini.
Risposte
giusto! Per i frequentanti i due libri del prof quindi 1 argomento a scelta....
Ciao a tutti! Scusate ma le domande che avete inserito sulla deontologia e regole deontologiche, o su "avvocati e globalizzazione" fanno parte di uno dei libri che il prof. ha indicato per la domanda a scelta e quindi vi sono state fatte durante il discorso a scelta?
Perchè ricordo che di quegli argomenti era stato detto a lezione..ma in teoria non dovrebbero chiederlo, nel caso ad esempio portassi i due libri di Marra e una conferenza a cui ho assistito. Giusto?
Perchè ricordo che di quegli argomenti era stato detto a lezione..ma in teoria non dovrebbero chiederlo, nel caso ad esempio portassi i due libri di Marra e una conferenza a cui ho assistito. Giusto?
Per piacere prima di aprire nuovi argomenti fai una ricerca per vedere se li abbiamo già trattati, clicca su "cerca su questo forum" ad esempio.
Grazie.
Mods, stiamo per caso battendo la fiacca qui?... :p
Grazie.
Mods, stiamo per caso battendo la fiacca qui?... :p
Qualche anima gentile che abbia già dato l'esame di sociologia con il prof. Marra potrebbe darmi qualche dritta??? Domande frequenti..... se il prof è bravo oppure soggetto a sbalzi d'umore come la prof Enrico:eek:..... se gli assistenti ti rendono la vita difficile...... :o
Ogni informazione è gradita!
Ciao ragazzi ;)
Ogni informazione è gradita!
Ciao ragazzi ;)
lo so però vorrei sapere se ci sono ulteriori domande...tutto li!!
Ne abbiamo già parlato qui:
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/giurisprudenza/22682-domande-sociologia-mz-prof-marra.html
Neve era all'appello del 19 ;)
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/giurisprudenza/22682-domande-sociologia-mz-prof-marra.html
Neve era all'appello del 19 ;)
Ciao ragazzi qualcuno ha dato l'esame con Marra il 19?
come sono le domande?grazie a tutti per la collaborazione
come sono le domande?grazie a tutti per la collaborazione
Aggiungo solo una domanda dall'appello del 19 Settembre:
Jellinek e la presenza di Rousseau nella Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino del 1789
:p Ciaooooooo
Jellinek e la presenza di Rousseau nella Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino del 1789
:p Ciaooooooo
Qualcuno sa già dirmi in quale aula si tiene oggi l'esame col professor Marra alle 15.00?
effettivamente le domande sono quelle scritte da il moro di venezia, ci terrei però a precisare che l'esame è molto discorsivo e non vi chiederanno cose specifiche che andranno a pregiudicare l'esame quindi non fatevi intimidire dal numero elevato di concetti ne da i llibri che spesso risultano poco chiari.
bene moro, anche per me caso chiuso: ho molto apprezzato, ciao e buone vacanze
giovanna87;168894:
tizi prova a glissare, e di fatto dà addosso a chi (come me : ma non sono la sola, credimi) è disgustata da questa vicenda. Con amicizia gio
Amica Gio, problema risolto, avevi ragione tu.
Ora non mi resta che dare il benvenuto a te e ai tuoi compari a cui abbiamo dato addosso e perdipiù disgustato (e me ne scuso, ti dovrò offrire da bere per la mia offesa).
Ansioso di vedere la vostra partecipazione nel forum.
Moro
Brava raza, e grazie anche dell’apprezzamento. Solo, perdonami, anche un po’ ingenua: concordi con tizi, sulla necessità di evitare le grida e gli insulti alla biscardi, tutto bene, ma il problema non erano mica i tuoi messaggi… Qui non è più questione di sociologia o no, di marra o no, personalmente lo conosco poco (ma dico anche che io ne ho sentito parlare solo bene, anzi più che bene). Il problema sono la finalità e i modi di uso del forum. Sulla finalità: aiuto e solidarietà reciproci, OK; sui modi : chi contesta la possibilità di discutere, anche animatamente, con passione, ecc. ? Tuttavia ci sono dei limiti che non possono (non potrebbero) essere superati ; che non sono quelli posti dalle legge (questo in Italia è l’ultimo dei problemi), ma quelli del buon gusto e della civiltà dei modi. Partecipo a molti altri forum, quando ci si iscrive si è richiesti di non adoperare parole offensive e volgari, pena la esclusione immediata e la comunicazione dell’esclusione al provider. Qui invece cosa è accaduto ? si sono passuti tranquillamente degli insulti pesanti e volgari, l’amministratore tace (e invece dovrebbe porsi seriamente il problema, non foss’altro per essere linkato sul sito ufficiale della facoltà), tizi prova a glissare, e di fatto dà addosso a chi (come me : ma non sono la sola, credimi) è disgustata da questa vicenda. Con amicizia gio
una discussione sulla pena di morte conterrebbe sfoghi, rabbia, favorevoli e contrari, chi ritiene sia un problema, chi nemmeno argomento da discutere, e poi tanta enfasi e quant'altro.
qui però non si dibatte sui problemi dell'umanità, questo è solamente un forum di facoltà.
Come tutti i forum è normale che una parte delle discussioni riguardi problemi e cosa non va con interventi che contengono lamenti, sfoghi, rabbia e tutto il resto, favorevoli compresi. Questa qui è semplicemente una di quelle discussioni li.
Il tema principale del forum è il nostro corso di studi, ed anche qui è normale che siano discussioni che parlano dei suoi problemi.
Non discutendo su problemi veri (l'esempio pena di morte è sempre valido), è comprensibile che l'enfasi maggiore qui si dedica a cose minori, che definiremo di poco conto nella vita di tutti i giorni, come ad esempio torti subiti dai professori oppure il problema delle aule poco capienti.
L'esistenza dell'esame di sociologia è uno di questi problemi, che comporta in tutti noi diverse reazioni, da quelle censurabili (non mie, ma basta girare per la facoltà per sentirle, ripeto, anche da fonti molto autorevoli), ma più che altro che vanno da quelle più emotive e critiche (la mia), fino ad arrivare a chi nemmeno lo considera un problema.
insomma rivendico la possibilità a mostrare tutta la mia rabbia, per una cosa che (sempre nel contesto della facoltà) ritengo assurda ed estremamente negativa
qui però non si dibatte sui problemi dell'umanità, questo è solamente un forum di facoltà.
Come tutti i forum è normale che una parte delle discussioni riguardi problemi e cosa non va con interventi che contengono lamenti, sfoghi, rabbia e tutto il resto, favorevoli compresi. Questa qui è semplicemente una di quelle discussioni li.
Il tema principale del forum è il nostro corso di studi, ed anche qui è normale che siano discussioni che parlano dei suoi problemi.
Non discutendo su problemi veri (l'esempio pena di morte è sempre valido), è comprensibile che l'enfasi maggiore qui si dedica a cose minori, che definiremo di poco conto nella vita di tutti i giorni, come ad esempio torti subiti dai professori oppure il problema delle aule poco capienti.
L'esistenza dell'esame di sociologia è uno di questi problemi, che comporta in tutti noi diverse reazioni, da quelle censurabili (non mie, ma basta girare per la facoltà per sentirle, ripeto, anche da fonti molto autorevoli), ma più che altro che vanno da quelle più emotive e critiche (la mia), fino ad arrivare a chi nemmeno lo considera un problema.
insomma rivendico la possibilità a mostrare tutta la mia rabbia, per una cosa che (sempre nel contesto della facoltà) ritengo assurda ed estremamente negativa
:ciaociao: ... buone vacanze a tutti allora! e rilassiamoci, che ai prox esami manca ancora un bel po'... :D
Beh, Giovanna ti risponderà se ha voglia. Per il resto sono d'accordo con te su tutto, aiutiamoci ma senza biscardate, discutiamo pure ma senza offendere; appunto, non mi piace la violenza verbale, l'hai capito, ce n'è abbastanza dappertutto (pure i facoltà, pure certi proff:opporc:), almeno sul forum impegnamoci come dici tu per uno spirito diverso. ciao tizi!:D
Ciao Raza... :ciaociao: quello che volevo intendere io non è il mio voto sulla questione "sociologia si o no" ma il fatto che qualcuno si possa iscrivere ad un forum creato ad arte affinchè gli studienti si possano aiutare solo x fare polemica.
Vada per il fatto che la polemica ci possa anche stare .. forse ne ho fatta "un pochino" anch'io da quando vago su queste pagine :D ... ma allora xk non partecipare anche allo spirito del forum? x esempio c'è una discussione a mio parere molto interessante sulla scelta degli opzionali aperta di recente... sarebbe molto utile se ognuno raccontasse la propria esperienza in materia di opzionali visto che non si sa mai cosa scegliere e sopratt su che base scegliere
... ma se vogliamo far diventare il forum come il processo di biscardi basta dirlo!
Vada per il fatto che la polemica ci possa anche stare .. forse ne ho fatta "un pochino" anch'io da quando vago su queste pagine :D ... ma allora xk non partecipare anche allo spirito del forum? x esempio c'è una discussione a mio parere molto interessante sulla scelta degli opzionali aperta di recente... sarebbe molto utile se ognuno raccontasse la propria esperienza in materia di opzionali visto che non si sa mai cosa scegliere e sopratt su che base scegliere
... ma se vogliamo far diventare il forum come il processo di biscardi basta dirlo!
Tizi, ho apprezzato invece l'ironia di giovanna, il problema non è votare pro o contro sociologia, ma se piacciono degli sfoghi (uguale se contro marra o weber o fsweet...) a colpi di pirla, bambole gonfiabili, cacate, cerebrolesi, mentecatti...a me - posso dirlo ? non tanto ciao:)
giovanna87;168441:
...vola basso cocorito...
giovanna ma ti sei iscritta al forum solo x dar contro a uno che da contro a sociologia? :confused:
un altra che non ha capito un belino